[Guida] Spawnare un mob spawner qualunque in vanilla creative

Salve gente :3

Creo questa breve guida perchè mi sono abbastanza stufato di vedere che quando qualcuno chiede come modificare i mob spawner la risposta di solito è del tipo ''non puoi perchè viene solo di maiali, metti TMI/NEI/ecc...''.

La cosa è impossibile solo nel caso tentiate di usare il comando give, dato che l'ITEM(nell'inventario) mob spawner non ha alcun dato che specifichi il suo settaggio.

Tutto un altro discorso lo abbiamo nel caso di setblock, dato che il BLOCCO(piazzato) mob spawner ha una quantità mostruosa di tag aggiuntive.

Se volete semplicemente decidere il mob il comando è

setblock coordinate minecraft:mob_spawner 0 replace {EntityId:IDMOB}

dove coordinate andrà sostituito con le coordinate dove volete lo spawner e IDMOB con l'ID del mob

nel caso vogliate aggiungere tag ai mob spawnati aggiungete la parte in verde e inserite le tag fra le parentesi graffe

setblock coordinate minecraft:mob_spawner 0 replace {EntityId:IDMOB,SpawnData:{}}

Perchè preferire questo sistema a TMI e company ? Innanzitutto è vanilla, ovvero non dovrete installare nulla e poi è infinitamente più customizzabile grazie alle altre tag presenti :

- SpawnCount per decidere quanti mob verranno piazzati per volta

- SpawnRange per decidere a che distanza potranno spawnare

- Delay per decidere dopo quanto tempo avviene il primo spawn

- MinSpawnDelay e MaxSpawnDelay per decidere rispettivamente l'intervallo minimo e massimo di tempo in tick di gioco fra uno spawn e l'altro

- MaxNearbyEntities per decidere il massimo numero di mob vicino allo spawner prima che si disattivi

- RequiredPlayerRange a che distanza deve trovarsi un player perchè funzioni

- e soprattutto SpawnPotentials che controlla lo spawn dei mob dal secondo in poi (il primo viene gestito da EntityId). Perchè soprattutto ? Semplice, permette di settare uno spawner perchè spawni a random DIVERSI TIPI DI MOB che deciderete voi (anche la probabilità di ciascun tipo).

Se a tutto questo aggiungete che i mob spawnati hanno anche loro le loro tag cos'altro aspettate ? XD
3 utenti apprezzano questo post
Bravo @MandelCube io l avevo già capito da solo ma dico grazie a nome di tutti
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Bravo! Ottima guida!
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Moderatore&Neswer
Sviluppatore

Solo una domanda: i vari raggi, sono di un cerchio o di un quadrato ?
"È come se ci fossimo dimenticati chi siamo, Donald: esploratori, pionieri. Non dei guardiani."

"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango."

- Cooper (Interstellar)
18/12/2013, 23:37MCinemaGamer ha scritto: Solo una domanda: i vari raggi, sono di un cerchio o di un quadrato ?

Per spawnare e controllare il numero dei mob è un'area quadrata

Per controllare i player nelle vicinanze è un raggio sferico.

Ricordo inoltre che una tag che si può mettere ad un qualsiasi mob sono le sue coordinate, quindi potete far spawnare un mob anche molto lontano dallo spawner in punti precisi XD
Helmetdiamond
Mobnotch
ArmordiamondSworddiamond
Pantsdiamond
Bootsdiamond
10/09/2014, 15:17Link03 ha scritto: Helmetdiamond
Mobnotch
ArmordiamondSworddiamond
Pantsdiamond
Bootsdiamond

@Link03 , segnalato per necropost e flood.
Il necroposting non viene considerato nelle guide, ma è comunque post inutile @Mandelcube Wink
[Immagine: jkRFBD.png]
Grazie mille  @MandelCube questa guida mi ha aiutato tantissimo ps: è possibile che da uno spawner di zombie esca un Giant ?
[Immagine: a.php?i=9&h=Achievement+get%21+&t=Morky9...0+times%21]
12/09/2014, 10:51Fulkino04 ha scritto: Grazie mille  @MandelCube questa guida mi ha aiutato tantissimo ps: è possibile che da uno spawner di zombie esca un Giant ?

@Fulkino04 , nonostante la skin identica, zombie e giganti sono 2 mob distiniti.

Nulla tu vieta però di creare un unico spawner di zombie E giganti con le proporzioni che vuoi tu.
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