Guida su HUNGER GAMES & SURVIVAL GAMES !!

Salve a tutti e benvenuti in questa nuova guida!

Per quei pochi che mi avranno visto in giro nel forum [sono prevalentemente nella zona custom map Big Grin] sono iscritto da aprile e fino ad ora non sono stato molto di aiuto sul forum, così ho deciso di creare una guida sugli Hunger games (che per comodità chiamerò HG ) e sui Survival Games ! (che per comodità chiamerò SG) (sarebbero le sigle)

DISCLAIMER: Questa guida non è delle solite che dicono tutto e niente ma verrà costantemente aggiornata (datemi anche il tempo Lode) in cui analizzerò OGNI cosa mi venga in mente, tattiche, mappe , kit e come affrontarli (la aggiornerò man mano). Inoltre, col tempo, formatterò il testo in modo migliore, in modo da rendere il testo più godibile e scorrevole Tongue

Innanzitutto
 cosa sono gli Hunger games e i Survival games?

dato che hanno MOLTO in comune, darò un accenno generale sulle due modalità di gioco tra le più famose che si possono trovare sui server di Minecraft
  • In generale, queste due modalità prevedono dei giocatori (negli SG massimo 24 , negli HG dai 4 al limite del server della mappa) in una mappa delimitata (generata casualmente o personalizzata, cioè custom map) che devono combattere fra loro. Per vincere ne deve rimanere solo UNO (un pò come nella saga di THE HUNGER GAMES, da cui sono ispirati). Durante la partita sono disseminate per la mappa (sopratutto negli SG , ma anche negli HG a volte, dato che questi vengono un pò modificati a volte) delle chest dove si possono trovare oggetti vari come armi, armature cibarie etc. Uccidendo un nemico poi si possono prendere i suoi oggetti, divenendo man mano più potente.

Gli HG e gli SG hanno però delle differenze, anche se a volte alcuni server "mischiano " alcune caratteristiche delle due unendo una o l'altra cosa delle due modalità, ma andiamo con ordine. le differenze sono...
  • Gli SG come ho detto, prevedono un massimo di 24 giocatori , la mappa di gioco non può essere modificata (non si possono distruggere blocchi, tranne foglie,liane,erba e fiori e questi tipi di blocchi qua, ma si possono mettere, un pò come la adventure mode), e ci sono casse disseminate per la mappa oltre che nella cornucopia (la zona centrale di spawn, inizio partita). inoltre non sono presenti i kit (spiegati un pò più sotto)
  • Gli HG invece si differiscono perchè possono contenere più di 24 giocatori (alcuni server anche 40 in una partita e ricordo alcuni francesi addirittura 150!). Essi dispongono di Kit, la mappa è modificabile (distruggere i blocchi e piazzarli, con i relativi drop) e, nelle mappe generate casualmente ci sono casse solo nella cornucopia ,mentre nelle custom comgli SG sono sparse per la mappa.


CONTINUA, NON è FINITA....
Non sono sicuro di cosa sia una firma , ma comunque la metto. ah, ciao :shweet:
Not Bad,credo che sia una guida fatta con impegno e dedizione...
But,per chi è già parecchio abituato a queste 2 modalità ed è abbastanza ferrato credo che spiegare solo le basi non sia sufficiente.
Quindi,dato che la discussione è WIP,posso consigliarti di aggiungere informazioni base sulle mappe più importanti/più giocate anche se so che sarà un lavoraccio.

Confido in te. (Modificato 05/01/2015, 19:17 da Virian.)
ora non ho molto tempo, ma fidati, aggiungerò tanto. dalla descrizione di alcune mappe ad alcuni kit, come e quando usarli e come affrontare determinati kit ^.^ quello che sta scitto qui è veramente poco, ma è che attualmente non ho tanto tempo, ma presto aggiungerò molto altro Big Grin
Non sono sicuro di cosa sia una firma , ma comunque la metto. ah, ciao :shweet:
Discussioni simili
Ultima risposta: Lukestep11
05/11/2016, 13:11
Ultima risposta: C0mm4nd_
26/07/2016, 20:01
Ultima risposta: Farcr
12/04/2016, 08:02
Ultima risposta: AgeOfWar
09/01/2016, 23:36

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)