La miniera di carbone errante della WorldWide Coal Incorporated

Hem...salve, io gioco a minecraft da molti anni e mi piace molto costruire, anche se non sono per nulla un esperto. In più gioco con le shader sempre attive che non è cosa buona, immagino, dato che fa sembrare tutto bello.
Ad ogni modo dovevo andare da un mio amico a provare l'HTC vive e mi ha proposto di crearmi un mondo da vedere in VR, così ho creato un mondo vuoto e sono andato un po' a caso, mi è venuto fuori questo:

[img][Immagine: 5g132Ba.png][/img]

In pratica l'ho pensato come una sorta di edificio minerario (con tanto di tunnel minerari sottostanti) appeso a un pallone (dove si vede palesemente che ho usato //sphere), con una grande elica dietro. Come tutte le cose che faccio in minecraft, dovrebbe essere strutturalmente coerente, tutti i muri portanti poggiano o scaricano il loro peso a terra in qualche modo.

Altre immagini

[img][Immagine: HbF8VaR.png][/img]

[img][Immagine: mPmsAIL.jpg][/img]

questa è la caldaia, speravo di riuscire a creare dei mucchietti di carbone ma occupavano troppo spazio e io volevo che fosse tutto molto arioso, quindi ne ho messi solo due blocchi. Nella realtà basterebbero ad alimentare la caldaia per circa 10 minuti, non molto...

[img][Immagine: mBWG4R0.jpg][/img]

Come si può notare in questa immagine, ho messo in giro delle chest appese in torno, che cercano di dare la sensazione tipo di merce in viaggio da qualche parte:

[img][Immagine: xKHZjRf.jpg][/img]

Il tratto di miniera più basso:

[img][Immagine: 8Uv5TBW.png][/img]

Il resto non è rilevante, non mi piace molto come è venuto il pallone ma tanto è pensato per essere visto da lontano (non ci sono scale o modi per raggiungerlo), e poi è una cosa che ho aggiunto dopo che inizialmente non avevo previsto.

L'elica ho preso spunto da un immagine online ma l'ho modificata usando scale e lastre di legno, e cercando di aggiungere dettagli per renderla tipo sporca e usurata, non so se son riuscito a rendere l'idea…

Il tetto invece, per farlo ho preso spunto da qualche costruzione steampunk, i muri fatti in quel modo sono una mia "invenzione" che ormai uso in quasi tutto quello che faccio perchè mi piace molto l'effetto mattoni + argillite non colorata, ho preso spunto dal film d'animazione "Laputa castello nel Cielo", tutto ciò che faccio lo faccio cercando di ricreare l'atmosfera della zona industriale della cittadina del film.

Non so se si vede, se volete posso fare altri screenshot, ma ho messo pure dell'erba alta in alcuni punti sui tetti. Dentro, come in tutte le cose che faccio, sono presenti molti piccoli soppalchi dove si può salire e ci sono chest o similari. (Modificato 16/08/2018, 10:54 da 00SAMU.)
2 utenti apprezzano questo post
Discussioni simili
Risposta di Modder04
09/05/2017, 18:56
Risposta di Brigantino
22/02/2017, 23:45
Risposta di Syrako
21/01/2017, 13:38

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)