Linee guida per le revisioni

Ogni descrizione presente in Crafting deve essere un riferimento per l’utente – di qualsiasi livello – che si trova a dover effettuare una ricerca per ottenere maggiori informazioni in merito ad un elemento (blocco o oggetto).

Di norma, nella descrizione deve trovarsi solo quello di cui l’utente ha bisogno, ogni informazione presente al suo interno deve essere esposta in modo conciso e comprensibile.



Informazioni generali riguardo la stesura dei contenuti

  • Non inserire informazioni o particolarità riguardo un certo elemento se esse risalgono a vecchie versioni di gioco, in quanto non tornerebbero utili ai giocatori.
  • Non ripetere informazioni che sono inseribili e/o visionabili nel riquadro a lato (ad esempio quanti cosciotti un certo cibo ripristina, spiegare come si costruisce un elemento, ecc).

Stile testuale e contenuti

  • I nomi di dimensioni, modalità di gioco e boss devono possedere la lettera iniziale maiuscola. Tutti gli altri oggetti ed elementi invece, se non diversamente specificato, non necessitano di questo accorgimento.
  • Dettagli eccessivamente tecnici sugli elementi ed altri dati di scarso rilievo come la versione di introduzione, non devono essere inseriti nelle descrizioni.
  • Bisogna utilizzare unicamente termini italiani, a discapito di tutte le parole finora adottate come "drop", "spawn", "crafting", ecc. Per quanto riguarda i nomi degli oggetti, quindi, è opportuno attenersi alla traduzione ufficiale del gioco.

    Corretto Errato
    Il tavolo da lavoro serve a costruire nuovi elementi. La crafting table serve a costruire nuovi elementi.

Formattazione ed impaginazione

  • E' consigliato applicare un collegamento speciale ad ogni altro elemento presente in una determinata descrizione dell'area crafting. In questo modo, apparirà un'icona relativa all'elemento per ogni link speciale, rendendo più agevole lo scorrimento delle pagine tra i vari elementi da parte dell’utente.

    Corretto Errato
    Il carbone si ottiene rompendo del carbone grezzo. Il carbone si ottiene rompendo del carbone grezzo.

    Per farlo sarà sufficiente selezionare del testo e cliccare sul tasto "Collegamento", poi selezionare "Tipo di collegamento > Elemento Crafting" e infine selezionare dall'elenco il nome dell'elemento da agganciare.

  • Il testo deve essere diviso in paragrafi in base all'argomento. In questo modo la lettura della descrizione risulterà più agevole.

    Corretto Errato
    Il carbone si ottiene rompendo del carbone grezzo. Il metodo più comune di ottenerlo è scavando sottoterra o esplorando caverne.

    Può essere inserito in una fornace come combustibile.
    Il carbone si ottiene rompendo del carbone grezzo, il metodo più comune di ottenerlo è scavando sottoterra o esplorando caverne, può essere inserito in una fornace come combustibile.

  • Assicurati di usare uno stile universale per tutte le revisioni, o di seguire lo stile già presente. Non allineare giustificato i testi, non usare grassetto o corsivo dove non serve. Evita di includere immagini esterne o appartenenti ad altri portali, in quanto il loro link potrebbe cambiare nel tempo.

  • Controlla l'ortografia e la punteggiatura. Il punto va sempre a fine di ogni frase.
    Metti virgole e maiuscole al posto giusto.
5 utenti apprezzano questo post
Discussioni simili
Risposta di Maxetto
08/08/2018, 16:08
 
[Revisione] Revisioni rifiutate
4 669
Risposta di Pata_Gamer
01/01/2018, 14:39
Risposta di Maca
02/08/2017, 15:56
 
[Risolto] Revisioni items
1 529
Risposta di pietro140502
25/06/2017, 12:04
Risposta di Fedisse
21/11/2016, 17:47

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)