maestra

  • Pagine (2):
  • 1
  • 2
  • »
Buongiorno, sono una maestra della scuola primaria e vorrei conoscere il gioco che appassiona tanto i miei alunni. prima di iniziare vedo di capire di cosa si tratta.
Che bello vedere degli adulti che vogliono scoprire le passioni dei più piccoli,benvenuta in questa community spero ti troverai bene

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Errore 404 firma non trovata
@MonicaB posso spiegarle tutto:

Minecraft, un gioco a cubi ma molto aperto, è appunto un videogioco la quale puoi fare qualsiasi cosa: costruire, creare mini giochi grazie a dei blocchi chiamati "Command Block", sopravvivere, giocare insieme ad altri utenti, pensi che alcuni ne approfittano per guadagnare qualche soldo.
La sopravvivenza è più famosa tra queste, visto che non puoi giocare solo in Singolo giocatore ma bensì anche in Multi giocatore, dove potrai conoscere gente del tutto sconosciuta o per incontrare un amico.

Il succo sarebbe: quello che questo gioco famoso tratta è praticamente tutto quello che lei vuole.
Probabilmente lo stile di gioco dipende dai suoi alunni, se parlano di andare in giro per i Server (mondi in Multi giocatore),
se parlano semplicemente di cosa fanno nel Singolo giocatore, ad esempio una gara a chi sconfigge prima il cosiddetto "Drago dell'Omega".

Purtroppo, a parer mio, non si può spiegare tutto poiché i temi sono infiniti.

Spero che io sia stato chiaro, ma se lei vuol proprio sapere un po' qualcosa in più di questo gioco non esiti a chiedere; comunque spero che lei si trovi bene qui.
Un campione non è uno che non perde mai,
ma uno che perde e si rialza.

[Immagine: 56e36ab1990ca_SlapFight.gif.6389c67c999b...827a28.gif]


Ciao @MonicaB !
Benvenuta nella community di Minecraft Italia!
Un "Forum" di Minecraft,dove i giocatori condividono le loro esperienze di gioco e discutono di ció che gli accade durante le partite.
Personalmente mi fá molto piacere che si interessi a ció che giocano i suoi alunni,perció le faccio i miei complimenti ^.^

Comunque,Minecraft é un gioco disponibile in piú piattaforme (Pc,console e Mobile) che principalmente preferisco descrivere in 2 Categorie,Singleplayer (Giocatore Singolo) e in Multiplayer (Multigiocatore).

1)Singleplayer
Nella modalitá singleplayer come dice la parola stessa si gioca da soli,dove hai la possibilitá di creare dei "Mondi".
I Mondi possono essere giocati in 2 modalitá:Creativa e Sopravvivenza.

Nella modalitá Creativa si avranno a disposizione tutti gli oggetti e blocchi del gioco,quindi si potrá costruire ció che si vuole.Inoltre si potrá volare e non si avrá l'impiccio dei mostri che tenteranno di ucciderti.

In Sopravvivenza si potrá fare comunque ció che si vuole,peró i vari oggetti e blocchi bisognerá ottenerli.

Poi durante la notte compariranno (Spawneranno per i piú ferrati) dei mostri che tenteranno di ucciderti colpendoti,ovviamente il giocatore fará lo stesso per difendersi.(Comunque non é niente di violento un combattimento su minecraft)
Grazie alle "Mod" si puó rendere l'esperienza di gioco ancora piú vasta,aggiungendo oggetti oppure meccaniche di gioco.


Comunque sia,in generale in Minecraft non c'é una storia,si puó fare ció che si vuole (É la terza volta che lo dico Rofl ),poi ovviamente il gioco fornisce degli obbiettivi da completare,che comunque sono facoltativi.


La seconda grande Categoria di gioco in Minecraft (Abbreviato anche in Mc) é il MultiPlayer:

2)Multiplayer
Nel multiplayer si puó giocare in "Server" (Dei mondi in cui possono giocare piú giocatori).
Nei server si possono avere le stesse esperienze di gioco del singleplayer,peró in compagnia di altri giocatori.
Grazie ai "Plug In" (Controparte delle "Mod" sopracitate) si puó rendere l'esperienza di gioco ancora piú vasta.

Spero di essere stato il piú esaustivo possibile,se ha dei dubbi me lo dica.Yeee!
Comunque le ho descritto Minecraft a grandi linee,magari se ha tempo guardi dei video su YouTube di partite su Minecraft per farsi un'idea. ^.^

Ps: Se le dó il lei é la forza dell'abitudine,vado in Seconda media Yeee!


Detto questo,la saluto Big Grin (Modificato 13/03/2016, 21:18 da Luke94.)
Non aprire i seguenti spoiler:

No,non può essere....
Seriamente ci hai creduto?Asd
Minecraft principalmente stimola la creatività, è un gioco che non ha uno scopo, ma è propio questo il bello!
Ovviamente a prima occhiata può sembrare un gioco stupido e insensato, ma basta giocarci un po' per capire quanto realmente sia divertente giocarci!
Salvino salvetto!
ArkiZz47

[Immagine: MCNT_56eeab46499b5_1.png]
Salve Monica, è bello che un'insegnante voglia comprendere anche il mondo che appassiona i propri alunni.
Oltre a tutte le informazioni che sono state date nei commenti precedenti, posso dire che questo gioco viene usato in alcuni paesi anche come didattica per alcune materie (ora non ricordo bene nello specifico).
Comunque io sono una mamma che si è avvicinata a questo gioco per far compagnia alla propria figlia, ma poi mi sono appassionata e ogni tanto gioco anche senza di lei Big Grin.
Delphy
Mi fa piacere che molti adulti incomincino ad avere un rapporto con i ragazzi in parte basato sui videogiochi (che non devono però sostituire il resto). Intrattenere gli studenti magari una ventina di minuti durante una lezione con domande su Minecraft o su altri interessi loro non può far altro che bene a tutti.

@DelphyDerp se non sbaglio il paese che utilizza Minecraft a scopi didattici è la Finlandia.
Se ti sono stato di aiuto e se vuoi lasciami +1 REP... il LIKE lo lasci però, eh? ^-^
Ciaone da FedePole01 

                                              [Immagine: 3d.php?layers=true&aa=true&a=350&w=10&wt...omness=244]
Diciamo che da quello che ho capito ultimamente.... Minecraft viene usato addirittura per scopi educativi.... EHM EHM. (Non faccia caso al mio nome e alla mia foto profilo che sembrano insensati) in questo caso (faccio un esempio) si potrebbero fare tipo delle lezioni sulla matematica o sulle tabelline oppure... insomma, così per far diventare le lezioni meno noiose.... (non perché lo sono, cioè, io non so come sia la vostra scuola; io parlo della mia scuola e delle mie lezioni che sono come prendersi un po' di sonnifero a uso uditivo) ma ha bisogno anche delle conoscenze sui "command block" sopracitati da nicoloventisette per fare certe cose, e tempo, tanto tempo... insomma dipende anche dall'uso che si fa di minecraft, perché sfortunatamente non tutti lo usano come dovrebbero (in senso di tempo che ci giocano per tanto, tanto tempo oppure/anche per farci i video su youtube che in generale 1 su 105 video sono decenti oppure lo usano per sprecare tempo inutilmente con ALCUNI Minigame (ma non tutti))
Ricapitolando: Si fa di tutto, dipende come lo usate, per quale scopo lo usate, perché lo usate (ho detto 3 identiche cose in una frase Omg )

Detto questo la saluto



(Modificato 15/03/2016, 16:48 da Gigioparanormal.)
Il mio profilo steam (premere il logo)
> __[Immagine: MFgr0cy.png]__ <
(non c'è molto da vedere ma nel caso volessi aggiungermi....)



           #NoRazzismoPerEtà

[Immagine: 5zP17Az.gif]
Principalmente Minecraft è un gioco in cui si possono piazzare blocchi un ambiente 3D.Minecraft viene usato nei paesi scandinavi (Finlandia,Norvegia,Svezia ecc.) per fare Geometria e Arte (che io sappia).Maestra,vuoi sapere perché ai tuoi alunni gli piace molto Minecraft?Perchè non solo Minecraft è un gioco moolto realistico,anche perché ha INFINTE possibilità di sviluppo.Una persona,che fa tra l'altro video su youtube (si chiama TheRedEngineer,forse molti lo conoscono) ha ricreato su Minecraft con un command block il linguaggio di programmazione BASIC,un linguaggio di programmazione piuttosto vetusto,realizzato dai docenti dell'Università di Darthmouth nell'ormai lontano 1964.Cos'è un command block??Una sorta di ''blocco speciale'' che permette di eseguire dei comandi su Minecraft
Francy2040 al vostro servizio
A caccia del Most Like'd (se ti sono stato di aiuto dammi 1 like)
Feed me likes , that's fine! Ahsese Asd
Mia vps 
 [Immagine: QRxhW05.png]
Sono contento che delle maestre decidono di avvicinarsi di più ai propri alunni, mi fa piacere Big Grin É un gioco molto bello secondo me, sia dal punto di vista degli adulti che quello dei ragazzi, se hai qualche domanda chiedi pure Smile

Inviato dal mio T5S utilizzando Tapatalk
[Immagine: Ecco%20la%20mia%20testa.png]
  • Pagine (2):
  • 1
  • 2
  • »

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)