Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[News] La Sky Dimension potrebbe tornare alla ribalta: cosa ne pensate?

Ultimamente la community straniera di Minecraft è andata letteramente in visibilio per questo post di un utente su Reddit, nel quale suggeriva per la 1.12 l'introduzione della a lungo agognata Sky Dimension, o dimensione del cielo. Ma per coloro che non conoscessere l'argomento, ecco una breve sintesi della storia della Sky Dimension.
COS'È LA SKY DIMENSION?
Dovete sapere che nella vecchissima versione Indev del gioco vi era la possibilità di generare un mondo detto "Floating", nel quale vi erano soltanto delle isole galleggianti nel vuoto. Da questa idea Notch partì per la realizzazione di quello che sarebbe dovuto essere un "paradiso", contrapposto all'inferno rappresentato dal Nether. Un'altra dichiarazione che Notch fece a proposito della misteriosa dimensione fu che si sarebbe potuta raggiungere dormendo. In pratica, una volta andati a letto, vi era una possibilità di respawnare nella dimensione del cielo. Ma purtroppo, quando il nostro "genio con il cappello" se ne andò lasciando le redini a jeb, quest'ultimo non volle più sapere nulla della fantomatica dimensione, e i player si dovettero accontentare dell'End, tutt'altro che paradisiaco, come chiunque ha potuto constatare!
Ma i fan non si sono arresi e hanno realizzato molte mod in grado di riportare in vita i loro sogni. Sicuramente la migliore e la più popolare è la Aether II.

Ehi! Tu che conosci già la Sky Dimension! Leggi qui--------> Bene, ora che abbiamo capito un po' meglio cos'è la Sky Dimension, arriviamo al dunque: ho notato con stupore che nessuno ha ancora introdotto l'argomento in Italia, nonostante anche YouTuber molto famosi (tipo LogDotZip o XisumaVoid) ne avessero parlato. Ovviamente la Sky Dimension attuale sarebbe diversa dalla scarna distesa di terra e roccia che si vede negli screen divulgati da Notch all'epoca: in concomitanza con la nuova funzionalità di Minecraft 1.11.1 che vede i fuochi d'artificio usati come propulsori, il giocatore dovrebbe raggiungere y=1000 con le elytre per essere teletrasportato nella nuova dimensione (in tal modo non bisognerebbe infrangere il limite di 256 blocchi di altezza). Nelle isole si dovrebbero trovare delle gelatine blu che dropperebbero, logicamente, delle palle di gelatina blu. Inoltre il giocatore potrebbe trovare dei Pigmen Angelici, in pratica più simili agli zombie normali, e dei coleotteri giganteschi che attaccherebbero il player a mo' di ghast. Ovviamente non mancherebbero i dungeon, con delle cittadelle popolate da blaze di ghiaccio e loot speciali con doti simili a quelle che si possono ottenere con le tag dei command block (es. pettorina che se indossata ti da' due cuori extra...).

Detta così sembrerebbe molto accattivante, però ho trovato chi la pensa in maniera diversa:
https://www.youtube.com/watch?v=jR01HmcyAoc

A detta di Jragon (sì, è quello della Tempest Box) la nuova dimensione non sarebbe così bella come detto dall'autore del post riassunto poco sopra, bensì assomiglierebbe molto più al Nether o all'End: un solo bioma, due o tre nuovi mob e qualche nuovo blocco. Basta. Il consiglio di Jragon sarebbe proprio di focalizzarsi sulle dimensioni già presenti nel gioco, ma così spoglie... Perché voler aggiungere una nuova dimensione, anziché magari aggiungere cinque nuove strutture al Nether e qualche bioma in più all'End? L'idea delle isole volanti non è male: perché non aggiungerle sotto forma di bioma all'End? Funzionerebbero!

Probabilmente tra le righe si sarà letto che io propendo più per l'idea di Jragon, e voi, cosa ne pensate?
Dubito che molti resisterebbero di fronte a questo.
[Immagine: 6046730435.png]
  • Computer: HP OMEN 17-w102nl Notebook
  • Tastiera: -
  • Cuffie: Corsair Gaming CA-9011130-EU Void Carbon
  • Microfono: Neewer NW-800 + power supply Phantom
  • Mouse: Razer Naga Chroma Gaming Mouse MMO
  • Mousepad: Razer Sphex v2
3 utenti apprezzano questo post
@Top_AndMinecraft
Speriamo che il nostro Jeb dai capelli rossi faccia qualcosa
Ancora non è finita
stiamo ritornando...
Stay tuned
@PixelBlockNetwork

Io personalmente, vorrei tanto che venisse creata una dimensione come l'Aether II però ufficiale nel gioco. Sarebbe il massimo, una delle cose che manca a Minecraft. Bella discussione, comunque
Ciao a tutti! Sono in ricerca di un gruppo/community/crew/clan con cui giocare su un nostro server, acceso 24/7. Scrivetemi se potete! Io e la mia crew saremmo felici di giocare con voi!
Potete seguirmi su:
YouTube
Twitter
Steam
Shadow Clan

[Immagine: MCNT_571936c3defeb_2.png]

www.youtube.com/watch?v=9PafIFraTwU

[Immagine: t2aw5e.png]
@Top_AndMinecraft, anch'io sono uno di quelli che vuole la Sky Dimension, e ho provato la Aether II, e mi è parsa molto bella. Solo che al posto di una nuova dimensione, io preferirei che fosse una specie di mega dungeon formato da tante isolette (come tutti vorrebbero) in un punto casuale del mondo. Personalmente penso che sul piano dimensionale siamo già a posto, perchè tutti quelli che amano le dimensioni aggiuntive hanno la Arcana RPG o la Atum.

BUILDER PRINCIPIANTE, COSTRUISCO CASE E OGNI TANTO PIXEL ART 3D.

UN LIKE O UN +1 AIUTANO A PORTARE COSTRUZIONI SEMPRE MIGLIORI                                                                                                   
@Top_AndMinecraft Prima si dovrebbero chiarire alcune cose:

1. Come si raggiunge il paradiso? Con il beacon? Con il letto? Con un portale?
  2. Il mondo verrà appesantito troppo?
  3. Cosa e chi ci troveremo dentro?
  4. Sarà una dimensione endgame, mid-game o early game?
Secondo me Notch voleva aggiungere la Sky dimension avendo preso spunto da Minicraft, un anticipatore di Minecraft che vedeva nel cielo il boss Wizard, un mago.
Ma dato che Notch lasciò Mojang, l'idea venne scartata. Io ci metterei dentro un boss, loot, Elytra esclusive e magari armature uniche, ottenibili una sola volta. Per raggiungere la dimensione magari si potrebbe creare un santuario dell'uovo di drago, per teletrasportarsi nel paradiso. Nel paradiso vedrei come boss il re di qualcosa (non ho idee adesso), magari con il totem dell'undying.
Lascio a voi il resto
Kebabbaro forever.
[Immagine: mega_gallade__mega_gardevoir___we_fight_...7z10o2.png]
21/01/2017, 23:37Lukestep11 ha scritto: @Top_AndMinecraft Prima si dovrebbero chiarire alcune cose:

1. Come si raggiunge il paradiso? Con il beacon? Con il letto? Con un portale?
  2. Il mondo verrà appesantito troppo?
  3. Cosa e chi ci troveremo dentro?
  4. Sarà una dimensione endgame, mid-game o early game?
Secondo me Notch voleva aggiungere la Sky dimension avendo preso spunto da Minicraft, un anticipatore di Minecraft che vedeva nel cielo il boss Wizard, un mago.
Ma dato che Notch lasciò Mojang, l'idea venne scartata. Io ci metterei dentro un boss, loot, Elytra esclusive e magari armature uniche, ottenibili una sola volta. Per raggiungere la dimensione magari si potrebbe creare un santuario dell'uovo di drago, per teletrasportarsi nel paradiso. Nel paradiso vedrei come boss il re di qualcosa (non ho idee adesso), magari con il totem dell'undying.
Lascio a voi il resto
Come ho spiegato nel post precedente, per venire spawnato nella nuova dimensione il giocatore dovrebbe superare i mille blocchi sull'asse y usando le elytre e i fuochi d'artificio come propulsori. Onestamente, con il moderno metodo di compressione dei chunk non credo che ci dovremmo preoccupare di qualch centinaio di chunk in più. All'interno ci troveremmo slime blu e pigmen angelici allo stato naturale e blaze di ghiaccio nelle cittadelle. In quanto alla difficoltà della dimensione non si è discusso molto, ma credosi volesse una dimensione mid-game come il Nether.
Dubito che molti resisterebbero di fronte a questo.
[Immagine: 6046730435.png]
  • Computer: HP OMEN 17-w102nl Notebook
  • Tastiera: -
  • Cuffie: Corsair Gaming CA-9011130-EU Void Carbon
  • Microfono: Neewer NW-800 + power supply Phantom
  • Mouse: Razer Naga Chroma Gaming Mouse MMO
  • Mousepad: Razer Sphex v2
Il punto è questo: se fosse mid-game, allora come potresti arrivarci con le elytra se si ottengono nell'endgame?
Kebabbaro forever.
L'aggiunta di nuove aree è sempre interessante, soprattutto se introducono nuovi oggetti, nuovi blocchi e nuovi mob.
Anche se concordo con quanto detto da Lukestep11 qui sopra, il possibile sistema per raggiungere la Sky Dimension con le Elytre renderebbe quella dimensione il nuovo endgame. Magari con un boss dal combattimento più particolare e tattico.
L'idea di Notch non fù scartata ma bensì modificata, l'originale Sky dimension esiste ancora solo che è conosciuta ai più come End in realtà se si va nell'End e si controlla il bioma in cui ci si trova il bioma si chiama Sky e non End come invece si chiama il "nuovo" bioma introdotto con la 1.9, la modifica l'apporto Jeb utilizzando i file di Notch , forse voleva dare una "fine" al gioco.
Non saprei se nella 1.12 hanno intenzione di aggiungerla anche se l'introduzione di un nuovo blocco colorato può far ben sperare.
Per quanto riguarda il "vuoto" nelle altre dimensioni è una cosa con cui si fa i conti da secoli ormai, basti pensare al tetto del nether che segna la meta del limite di costruzione ma sopra non vi è nulla o all'End che solo ora ha qualche altro motivo di esistere(in origine i motivi erano 3 farm di enderman, l'Enderdragon e l'uovo di drago)
@BrainBlock hai ragione. Se si torna indietro alle vecchie versioni di minecraft, dopo l'aggiunta dell'End (o Omega) se andavi in quest'ultimo e guardavi la scritta biome nel menù f3, nella scritta "biome" c'era scritto Sky o qualcosa del genere. Se dovessero aggiungere una nuova Sky Dimension dovrebbe essere una sorta di dungeon tipo End City con uno o due villaggi e dei mostri, se aggiungessero direttamente una nuova dimensione, probabilmente i mondo si appesantirebbe troppo, come diceva @Lukestep11 o laggherebbe troppo quando ci entri, invece una sorta di dungeon End Game con un miniboss sarebe molto più leggero. (Modificato 29/01/2017, 11:05 da LinkPixel.)

BUILDER PRINCIPIANTE, COSTRUISCO CASE E OGNI TANTO PIXEL ART 3D.

UN LIKE O UN +1 AIUTANO A PORTARE COSTRUZIONI SEMPRE MIGLIORI                                                                                                   
@_EnderGuy_ anch'io la renderei un dungeon, volare fino a y1000 secondo me non ha senso
Kebabbaro forever.
29/01/2017, 11:04_EnderGuy_ ha scritto: @BrainBlock hai ragione. Se si torna indietro alle vecchie versioni di minecraft, dopo l'aggiunta dell'End (o Omega) se andavi in quest'ultimo e guardavi la scritta biome nel menù f3, nella scritta "biome" c'era scritto Sky o qualcosa del genere. Se dovessero aggiungere una nuova Sky Dimension dovrebbe essere una sorta di dungeon tipo End City con uno o due villaggi e dei mostri, se aggiungessero direttamente una nuova dimensione, probabilmente i mondo si appesantirebbe troppo, come diceva @Lukestep11 o laggherebbe troppo quando ci entri, invece una sorta di dungeon End Game con un miniboss sarebe molto più leggero.

Un'alternativa al dungeon sarebbe l'introduzione di un bioma nell'overworld che a y=±64 si comporta come una pianura e a un'altezza prossima a y=150 spawni delle isole volanti con dei villaggi e magari collegate da ponti e, come se fosse un tempio del deserto e della giungla, ogni tanto spawna una struttura con un mini boss all'interno, in questa maniera sarebbe molto più leggero e non necessiterebbe obbligatoriamente dell'elitra per essere raggiunto in quanto queste anche se si trova l'end city non è detto che ci siano (Modificato 29/01/2017, 12:11 da BrainBlock.)
1 utente apprezza questo post