Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

Nuovo sito e privacy

Ciao a tutti, sono iscritto a MC Italia da qualche anno e gioco da altrettanto.

Mi dispiace che per accedere al nuovo sito si dovrà utilizzare obbligatoriamente Discord che non ho e non voglio avere, ritengo sia una cosa ingiusta obbligare gli utenti ad utilizzare app che tra le altre cose obbligano alla conferma telefonica, violando tutti i miei principi sulla tutela della privacy...

Se la politica resterà questa, mi vedrò con sommo dispiacere costretto a rinunciare ad accedere al nuovo sito.
Ciao Momo,
in realtà loro non impongono la conferma tramite numero di telefono ma danno la possibilità ai server di abilitare questo tipo di verifica in modo trasparente, per prevenire spam e altri problemi del genere.

Mi dispiace che tu la pensi così. Tieni conto che noi non abbiamo assolutamente modo di vedere alcun numero di telefono, solo l'e-mail (come mostrato durante la fase di accesso, oltre ad essere spiegato nelle nuove Privacy policy).

Spero troverai altri modi per poter supportare il server al quale giochi!
Fai una ricerca prima di aprire una nuova discussione!
Per problemi riguardo il sito, usa la sezione Assistenza.

1 utente apprezza questo post
Ciao hacklover,
innanzitutto grazie per la risposta, io capisco i problemi relativi alla sicurezza anti frode, come voti robotizzati e quant'altro, solo non capisco la obbligatorietà di dover installare un'app terza alla quale dovrò dare il mio numero (a voi no, ma a Discord sì), che non uso, per sostenere il server che frequento.

Non penso questo sia l'unico modo di verificare il corretto uso delle votazioni, ma purtroppo sono consapevole che dovrò fare i conti con questa realtà.

Forse, anche se va contro a tutti i miei principi, per amor di casa (server), mi forzerò a farlo o forse no.

Potrai vedere dal mio profilo che non sono certo un giovanissimo (diciamo pure così Tongue) e quindi probabilmente mi faccio dei problemi che la maggior parte dell'utenza non si farà, quindi la mia non vuole essere assolutamente una polemica, ma solo una triste declamazione del mio pensiero del momento. So perfettamente che avrete fatto le vostre ponderate considerazioni e certo avrete vagliato più di una soluzione prima di scegliere la strada da seguire e lo rispetto.

Nella speranza di cambiare idea (io) e di poterci frequentare ancora, vi mando un cordiale arrivederci.... Wink
5 utenti apprezzano questo post
il fatto e che il nuovo sito non compare nei motori di ricerca e toglie visibilità ai server
Ti sono stato d'aiuto? perche non mi ringrazi con un bel punto reputazione? Grazie!!!!

[Immagine: bioside][Immagine: a.php?i=2&h=Obbiettivo+Sbloccato%21&t=Pl...+lavoro%21]
Non compare nei motori di ricerca perchè è un'anteprima, quando verrà sostituito all'indirizzo attuale gli URL del crafting e della lista server resteranno gli stessi, probabilmente anche quelli del forum (seppur sarà in modalità read-only).
Fai una ricerca prima di aprire una nuova discussione!
Per problemi riguardo il sito, usa la sezione Assistenza.

2 utenti apprezzano questo post