[Problema] 500 MB allocati su 16 GB

Salve a tutti vorrei chiedere il vostro aiuto per risolvere un problema:
Premessa: ho un pc 64 bit con java 64 bit e 16 GB di ram i7 ecc.
Fino ad un mese fa giocavo normalmente senza problemi con un GB allocato
Poi mi sono accorto che in f3 sotto la sezione java 64 bit scrive :
Mem (numero) of 448 mb
Allocated: (numero) of 448 mb
Io ho 16 GB di ram e allocarne solo 500 mi fa laggare dopo circa 1/2 orette di gioco e questo da fastidio.
P.s. ho già fatto la cosa dell' xmx/xms ma non cambia nulla (sia da launcher che da java)
Qualche idea?
Grazie in anticipo
Impossibile.
Che cosa hai messo come argomenti?
"Amo molto parlare di niente, è l'unico argomento di cui so tutto" - Oscar Wilde

NON OFFRO ASSISTENZA PRIVATA. NON SCRIVETEMI PER RISOLVERE UN PROBLEMA. CREATE UNA NUOVA DISCUSSIONE.
Gli argomenti Xmx e Xms devono funzionare. Hai provato di avere effettivamente spazio per la memoria e che non sia allocato a nient'altro? Puoi inviare i tuoi argomenti di avvio?
Se ti sono stato d'aiuto clicca su +1!
NON rispondo a richieste di aiuto in privato, se vuoi farmi notare qualcosa taggami con @EndBug!

[Immagine: Clicca%20qui!.png]

Se non usi mod particolari, Java autoalloca correttamente la RAM in base alla necessità.
Anche allocandone di più, non significa che verrà usata. Minecraft vanilla spende circa quella quantità di RAM per il suo funzionamento. Solo perché vuoi darne di più non obbliga a usarla! È solo una memoria, contiene, non velocizza.

Consiglio di verificare anche se la vera causa del lag sia la RAM come indichi. Il fatto che arrivi dopo molto tempo il problema mi fa dubitare che sia a causa della RAM, e potrebbe invece essere un grande numero di altri fattori, come il surriscaldamento o l'azionamento in background di altri processi.
16/09/2016, 00:23CapoFantasma97 ha scritto: Se non usi mod particolari, Java autoalloca correttamente la RAM in base alla necessità.
Anche allocandone di più, non significa che verrà usata. Minecraft vanilla spende circa quella quantità di RAM per il suo funzionamento. Solo perché vuoi darne di più non obbliga a usarla! È solo una memoria, contiene, non velocizza.

Consiglio di verificare anche se la vera causa del lag sia la RAM come indichi. Il fatto che arrivi dopo molto tempo il problema mi fa dubitare che sia a causa della RAM, e potrebbe invece essere un grande numero di altri fattori, come il surriscaldamento o l'azionamento in background di altri processi.
Java non può riservarsi più memoria di quella specificata nell'argomento -Xms. Anche quando l'argomento non è specificato la memoria massima dovrebbe essere pari ad 1GB o ad un quarto della memoria di sistema. Se in gioco si nota che la memoria disponibile viene saturata, per evitare stuttering e peggioramenti generali delle performance bisognerebbe aggiornare il sopracitato argomento con un quantitativo di memoria superiore (non ho idea però del perché l'OP non ci riesca).

Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 Edge (Modificato 16/09/2016, 00:58 da Im_Maury.)
Hai comprato il tuo primo VPS o server dedicato e non sai dove mettere le mani? Dai un'occhiata ai miei servizi di amministrazione di sistema!
Grazie a tutti delle risposte :
Dal launcher ho provato a cambiare mettendo
-Xmx2G -XX:+UseConcMarkSweepGC -XX:+CMSIncrementalMode -XX:-UseAdaptiveSizePolicy -Xms1040M
Mentre da java ho semplicemente messo la xmx e xms
Mentre in background ho i solo processi normali.
Non so cosa intenda End Bug per argomenti di avvio se intendi i launcher log eccoli:

Codice:
[15:25:07 INFO]: Minecraft Launcher 1.6.61 (through bootstrap 100) started on windows...
[15:25:07 INFO]: Current time is Sep 16, 2016 3:25:07 PM
[15:25:07 INFO]: System.getProperty('os.name') == 'Windows 10'
[15:25:07 INFO]: System.getProperty('os.version') == '10.0'
[15:25:07 INFO]: System.getProperty('os.arch') == 'amd64'
[15:25:07 INFO]: System.getProperty('java.version') == '1.8.0_25'
[15:25:07 INFO]: System.getProperty('java.vendor') == 'Oracle Corporation'
[15:25:07 INFO]: System.getProperty('sun.arch.data.model') == '64'
[15:25:07 INFO]: proxy == DIRECT
[15:25:07 INFO]: JFX is already initialized
[15:25:07 INFO]: Refreshing local version list...
[15:25:07 INFO]: Refreshing remote version list...
[15:25:08 INFO]: Refresh complete.
[15:25:08 INFO]: Loaded 5 profile(s); selected 'OptiFine'
[15:25:08 INFO]: Refreshing auth...
[15:25:08 INFO]: Logging in with access token

P.S. ho notato che al posto di xms ieri c'era scritto xmn è normale?