Il 16 giugno 2019, il forum e le risorse diventeranno in sola lettura. Clicca qui per maggiori informazioni

[Problema] aggiornamento da 1.13.2 a 1.14

Salve a tutti, io possiedo un server minecraft con un mio amico, da usare in privato, è stato creato con il server.jar della 1.13.2.
Adesso è uscita la 1.14 e abbiamo sostituito il jar con quello aggiornato e quando si avvia il server da degli errori riguardanti gli achievment, le ricette, e dice "Can't Keep Up ..." nonostante ci siano 4GB dedicati al server (in cui ci si gioca in 2, solitamente 70% della ram sempre libero).

Una cosa che abbiamo notato è che quando viene aperta una porta il gioco si freeza per un attimo anche per l'altro player (abbiamo provato a rompere e ripiazzare).

Ciò che abbiamo fatto:
- Abbiamo controllato che non stesse usando ram limitata
- Abbiamo creato un altro mondo da zero, e non da problemi
- Abbiamo provato a convertire il mondo usando minecraft singleplayer (se c'è un modo giusto per farlo non lo abbiamo fatto)

UPDATE:
Abbiamo scoperto che il problema è limitato al CHUNK in cui abbiamo la casa. ma non capiamo perchè.
Qualsiasi interazione fatta in quel chunk fa laggare il gioco, tipo aprrire porte, cancelletti, rompere e piazzare letti/blocchi (Modificato 24/04/2019, 10:43 da Sladerix.)
Probabilmente un bug o una conversione sbagliata del mondo.

Dovresti ripartire da 0 oppure aspettare una 1.14.1 e sperare risolvano il problema.
Se ti sono stato d'aiuto, mi offriresti una birra?
[Immagine: MnksU9y.png]

Rip Maxcraft
24/04/2019, 11:34Maxetto ha scritto: Probabilmente un bug o una conversione sbagliata del mondo.

Dovresti ripartire da 0 oppure aspettare una 1.14.1 e sperare risolvano il problema.

Va bene. mi sa che sopporteremo il lag in quel chunk sperando che risolvano