[Problema] Aiuto accoppiamento villici?

Buondì bei ragazzi! Cuore pieno
Sto cercando di far accoppiare i villarger o i villici (come preferite) ma la "dimora" che gli ho preparato sembra non funzionare :/ ho sbagliato qualcosa? Devo aggiungere qualcosa che ho dimenticato? >.< Gli ho messo pure il tettuccio :V
Vi lascio un paio di screen, grazie in anticipo Cuore pieno

[Immagine: 33p4qqr.png]

[Immagine: 5cev41.jpg] (Modificato 13/03/2015, 12:59 da Shino_x.)
Devi mettere un blocco sopra la porta o non verrà riconosciuta come casa
My Config:
    MotherBoard: GigaByte 990 FX A-UD3 Ultra Durable
    CPU: AMD FX-8350 (8 core, 4.00GHz)
    Dissipatore: ThermalRight Macho HR-02 Rev.a
    RAM: Corsair Vengeance 8GB 4GBx2
    GPU: nVidia GTX 780 Asus OC
    PSU: Corsair CX 750M
    Case: Cooler Master 690 III Midi
    SSD 256GB
    HHD 1TB
    Masterizzatore
Grazie mille ci provo subito! Big Grin
@Shino_X , allora:

- le porte mi paiono tutte porte di villaggio ( legno , villager vicino, hanno un dentro e un fuori), quindi tutto ok da questo punto. Per sicurezza ti chiedo se magari hai un tetto (non inquadrato) che copre tutta la struttura.

- Se sei nella 1.8, ti ricordo che i villager hanno una nuova tag che ne regola il desiderio sessuale. Per attivare quella tag commercia con loro O (basta una delle 2 cose) dagli carote, patate o pane da mangiare;

- Il metodo che stai usando è comunque molto inefficiente, dato che comunque non è in grado di produrre più di 8 villager ( 24 porte = circa 8 villager). Passa ai modelli che con 6 porte generano infiniti villager :3

13/03/2015, 14:17SkiFire13 ha scritto: Devi mettere un blocco sopra la porta o non verrà riconosciuta come casa

@SkiFire13 , in realtà no. Il blocco direttamente sopra la porta non influenza la sua elezione a porta di villaggio. (Modificato 13/03/2015, 14:28 da MandelCube.)
1 utente apprezza questo post
Grazie per la risposta ^^
Allora per quanto riguarda il tetto, io ho fatto sta cosa 4x4 ma non so se può essere considerato "tetto" è meglio se ne faccio uno più grande che copre tutto?
[Immagine: 359bwcl.png]

Io per modello a 6 porte avevo inteso 6 porte per facciata quindi 24 xD
@Shino_X , mi spiego meglio.


Una porta per essere considerata porta di villaggio deve avere 3 requisiti:

- essere di legno (e fin qui, penso lo sappiano tutti);

- avere un villager nelle vicinanze (16 blocchi lungo gli assi x e z, ma solo qualche blocco lungo l'asse y);

- Avere un dentro e un fuori. La porta controlla 5 blocchi davanti e dietro (importa come l'hai piazzata inizialmente, aprirle non girerà il davanti e il retro lungo l'altro asse) a entrembi i blocchi da cui è composta ( totale blocchi controllati = 20).
Di questi blocchi controlla solo se hanno una visuale diretta del cielo. Il lato con meno blocchi esposti al sole diventa il "dentro" e l'altro il "fuori". Se i 2 numeri sono uguali, non si formeranno dentro e fuori e di conseguenza non sarà una porta di villaggio.

Dalle tue immagini sembra che le porte abbiano un lato completamente scoperto e uno invece in cui tutti i blocchi non hanno visuale diretta del cielo. Quindi hanno un dentro e un fuori (ok).
Sono ovviamente di legno e hanno dei villager vicini, quindi sembrano rispettare i 3 requisiti.

Se però (anche molto più in alto) hai una sorta di tetto che copre la tua farm, il rischio e che le porte non abbiano visuale diretta del cielo da nessuna parte e di conseguenza non diventeranno porte di villaggio.



Il modello a 6 porte sfrutta un concetto molto diverso dalla farm che hai usato.
Il vilaggio controlla il numero di porte da cui è composto e il numero di villager all'interno di un parallepipedo con centro nel centro del villaggio, ma altezza pari a 9.
Se il numero di porte moltiplicato per 0,35 (di solito si dice "diviso 3" che è una buona approssimazione) è maggiore del numero di villager controllato allora il villaggio chiederà a tutti i villager in una sfera centrata nel centro del villaggio e con raggio pari al proprio raggio di "provvedere".

Dato che il volume di controllo è un parallelepipedo e quello di accoppiamente è una sfera risulta palese che ci sono zone coperte solo da uno di questi 2 volumi.

La maggior parte della farm di villager piazzano 6 porte ( 6 x 0,35 = 2,1 > 2) e un villager per mantenere il villaggio attivo ma poi piazzano tutti gli altri villager dentro la sfera ma fuori dal parallepipedo, in modo che non vengano mai contati ma gli venga chiesto di accoppiarsi.
Che storia non sapevo, grazie mille sei stato molto chiaro e gentile Big Grin
Discussioni simili
Risposta di PrashNexille
08/06/2018, 21:22
Risposta di BaccoShow
10/04/2018, 23:09
Risposta di Deepminer
31/01/2018, 23:26
Risposta di CubeMat007
24/01/2018, 21:36
Risposta di ReNext
24/01/2018, 02:37

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)