[Problema] Attivazione CB

Oggi sono qui con un nuovo problema (sai che novità): sto creando un server e ci sono dei kit. Vorrei fare in modo che un bottone per attivare un circuito possa essere premuto dal player Tizio (esempio) una volta ogni 2 giorni.

Inoltre avrei bisogno che gli oggetti nel cb vengono givvati solo al player che ha attivato il circuito.

Potreste aiutarmi? (Modificato 23/07/2016, 12:21 da _Atl4s_.)
Potresti utilizzare un meccanismo che vede se hai un'AreaCloudEffect sopra di te e se non ce l'hai ti givva gli item e ne evoca una con la durata uguale al numero di giorni che devono passare.
EDIT: Ho detto una bagianata, poi le AreaCloudEffect dovrebbero essere tpate ma non c'è un modo per distinguerle tra di loro. Si potrebbe utilizzare la scoreboard, in pratica appena un giocatore preme il pulsante si setta ad uno uno score in un obbiettivo ed un altro command block aggiunge 1 ad ogni giocatore che ha quello score ad uno. Si vede quando quello score è a 0 e poi, se è al massimo, si givvano gli item e si setta tutto a 0. (Modificato 23/07/2016, 17:33 da Sim005.)
Farlo con i plugin sarebbe molto più semplice, se vuoi prendere in considerazione questa opzione rivolgiti alla sezione bukkit del forum. Se invece vuoi farlo in vanilla dovresti fare in modo che quando il player clicca il bottone il suo punteggio su una scoreboard vada a 3456000 (che equivale a due giorni in tick), poi metti in ripetizione un comando che a ogni tick toglie 1 punto al giocatore. Ogni volta che un giocatore premerà il bottone prima di eseguire il comando andrà testato se ha almeno 1 come punteggio.
I comandi sono questi
UNA SOLA VOLTA:
/scoreboard objectives add BUTTONTIME dummy
BUTTONTIMEpuò essere sostituito con quello che vuoi
IN RIPETIZIONE:
Il comando che assegna il punteggio quando clicca il bottone (può essere fatto in vari modi, scegli te il più adatto alla tua situazione)
/scoreboard players remove @a[score_BUTTONTIME_min=1] 1

Ti ricordo inoltre di fare in modo che se il tempo non è trascorso il comando non si attivi: puoi farlo con un /execute oppure utilizzando un selettore, anche questo spetta a te deciderlo. (Modificato 23/07/2016, 12:38 da EndBug.)
Se ti sono stato d'aiuto clicca su +1!
NON rispondo a richieste di aiuto in privato, se vuoi farmi notare qualcosa taggami con @EndBug!

[Immagine: Clicca%20qui!.png]
 
Usa la punteggiatura o chiarisciti meglio. Affermare una cosa e poi porre un interrogativo non fa capire meglio cosa stai cercando.
Perchè un giocatore dovrebbe premere un pulsante per il kit? Perchè ogni 2 giorni? Cosa stai cercando di preciso?
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.
Io ti consiglio sinceramente di fare in modo che il pulsante possa essere premuto non dopo un tot di ore reali ma dopo un tot di tempo che il player ha giocato. Quindi...
/scoreboard objectives add PLAY stat.playOneMinute (il giocatore guadagna 1 punto PLAY per ogni minuto di gioco)
Poi crea una catena a ripetizione così:
/scoreboard players tag @a[score_PLAY_min=30] add accesso
/scoreboard players reset @a[score_PLAY_min=30] PLAY
IN QUESTO MODO TUTTI I GIOCATORI CHE HANNO GIOCATO ALMENO MEZZORA HANNO LA TAG "accesso".
Poi, nello shop fai in modo (spero tu lo sappia fare da solo) che solo i giocatori con la tag accesso ( @a[tag=accesso] ) possono accedere allo shop/comprare roba allo shop. Dopo che il player con la tag accesso ha effetuato l'acquisto, metti con command block con dentro "/scoreboard players tag @p remove accesso" e poi "/scoreboard players reset @p PLAY".
In questo modo il giocatore dovrà aspettare almeno un'altra mezzora per effettuare un acquisto.
Discussioni simili
 
[Domanda] GUI con cb
3 157
Risposta di zDestroh_
12/09/2017, 11:15
 
[Problema] Repeater o chain cb ?
13 530
Risposta di Maca
11/09/2017, 21:02
Risposta di Raggio27
06/05/2017, 08:13
Risposta di CapoFantasma97
20/03/2016, 21:27

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)