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[Problema] Azione eseguita solo dopo la morte del player.

Scusate il disturbo, ma non sono affatto esperto di come si possa sfruttare al pieno i vari comandi, per questo ho creato questa discussione.

> Ho notato, mentre costruivo la mia mappa (totalmente al buio per scelta) che qualora il player dovesse morire, l'effetto dii night vision scompare. In primis ho pensato ad un command block che ogni tot ripete il comando, ma mi è sembrato estremamente uno spero e orrore.

> Quello che cerco è un "Si, si può fare così..." o "Purtroppo è impossibile" data la domanda: Esiste un modo per far si che il player @p riceva un effetto di night vision (/effect give @p minecraft:night_vision 1000000 0 true) nell'istante successivo al click del pulsante "RESPAWN" (in quanto se lo fa subito dopo la morte, l'effetto non gli viene dato).

P.S.
Se non è possibile avere come riferimento il momento in cui lui respawna ma solo il momento della morte, sarebbe efficente che il comando di night vision venga "spammato" da 1 secondo dopo la morte fino a tot secondi dalla morte.

Es. (Del clik "respawn"):
- @p è stato ucciso da uno zombi.
(FASE IN CUI IL PLAYER E' MORTO, E HA LA SCHERMATA ROSSA CON "You died! Respawn or Title Screen")
(@p PREME "Respawn")
- /effect give @p minecraft:night_vision 1000000 0 true

Es. (Del TOT tempo da morto):
- @p è stato ucciso da uno zombi.
(ATTESA DI UN SECONDO)
- /effect give @p minecraft:night_vision 1000000 0 true
- /effect give @p minecraft:night_vision 1000000 0 true
- /effect give @p minecraft:night_vision 1000000 0 true
- /effect give @p minecraft:night_vision 1000000 0 true
- /effect give @p minecraft:night_vision 1000000 0 true
- /effect give @p minecraft:night_vision 1000000 0 true
Ecc.
(PASSATI TOT SECONDI DA QUANDO E' MORTO):
-

N.B. Nel rimedio 2, faccio si che il comando venga spawnato, perchè essendo la mappa di tipo rage-quit, non so quanto tempo ci impiegerà l player ha tornare in gioco, quindi presumo dei tempi "accettabli"

- Grazie,
MoraGames
(Modificato 24/03/2019, 22:07 da MoraGames_.)
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[Immagine: Fo29yyU.png][Immagine: Vsfkgsk.png]

[Immagine: bOeKnoS.png]
Per attivare un comando quando il giocatore si trova a cordinate precise, il comando per 1.13 è il seguente:

/execute as @a[x=X,y=Y,z=Z,dx=0,dy=0,dz=0] run COMANDO

Dove al posto di X, Y e Z metti le cordinate del blocco su cui si deve trovare il giocatore, per attivare il comando che devi mettere al posto di COMANDO.

dx=, dy= e dz= hanno la funzione di r= della 1.12

Per quanto riguarda la prima parte della domanda presumo che tu ti riferisca alla versione 1.13. 

Penso che sia possibile quello che vuoi fare, ma ora nn posso verificarlo sul gioco, appena posso ti mando una risposta (Modificato 17/03/2019, 11:37 da DragonHeart104.)
Ho trovato questa soluzione sempre in 1.13. Innanzitutto devi creare due scoreboard

/scoreboard objectives add NOME-1 minecraft.custom:minecraft.deaths

/scoreboard objectives add NOME-2 minecraft.custom:minecraft.time_since_death

dove al posto di NOME-1 e NOME-2 metti dei nomi che vuoi te.

A questo punto devi creare una catena di due command block, con i seguenti comandi

execute as @a[scores={NOME-1=1}] run effect give @s minecraft:night_vision 1000000 1 true

scoreboard players set @a[scores={NOME-2=1}] NOME-1 0

Il primo comando lo devi mettere in un command block a ripetizione, sempre attivo; mentre il secondo in un command block di seguito al primo, a catena, condizionale, sempre attivo.

Provato personalmente e funziona
Effettivamente mi ero dimenticato di mettere in esplicito la versione del gioco, che è appunto (da come ho notato, qualcuno l'ha intuito) la 1.13.2. Ringrazio molto @DragonHeart104 di essere riuscito a trovarmi delle soluzioni, ma ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato/mi aiuteranno.

Appena potrò mettere mano nei prossimi giorni, controllerò di persona che tutto funzioni, come penso sia.
Per eventuali problemi a tali soluzioni oppure per richieste aggiuntive sfrutterò questo post, senza crearne di nuovi.

- Grazie,
MoraGames
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