[Problema] Bossbar, Execute as @a[level=1] (Testfor @a[lm=1]), 1.13.1

Salve a tutti.
Sto cercando di creare un timer con la barra del boss per una mia custom map in 1.13.
Ma non so come usare il commando /bossbar cosi ho provato questo commando:
/summon wither ~ ~ ~ {Silent:1b,NoAI:1b,NBT:1,CustomName:"[{\"text\":\"60\",\"color\":\"red\",\"bold\":true,\"underlined\":true},{\"text\":\" seconds left\",\"color\":\"white\"}]"}
Che dovrebbe farmi spawnare un wither con il nome "60 seconds left" e dopo con una serie di commandi, ucciderlo e respwnarlo ucciderlo e respawnarlo e cosi via cambiato il numero sottolineato arrivando a 0.
Il problema e che quando faccio /execute if entity @e[name=59 seconds left] non mi funziona il commando perché ci sono gli spazi nel nome, inoltre vorrei che la barra del boss diminuisca pian piano che il tempo scende ma non so se e un bug del gioco o perché o messo il NoAI nel commando per spawnarlo, ma quando provo a colpirlo la sua bossbar non scende ma dopo tot colpi muore, quindi se provo a fare un /execute if entity @e[type=wither] run summon tnt ~ ~3 ~ presumo che funzionerà.
Quindi:
  1. Come faccio a diminuire la barra del boss?
  2. Potete spiegami come devo usare il commando /bossbar? Su internet non c'era niente che spiegava nella 1.13 o 1.13.1 ma solo nei vecchi snapshot.
  3. Come faccio a customizzare la barra del boss? (Intendo colorarla perché non mi piace un granché il viola)
  4. Come faccio ad attivare il command block quando l'entita a un certo tipo di nome visto che il /execute if entity @e[name=59 seconds left] non funziona?
Dopo questo problema ne ho un altro sul commando /execute as @a[level=1] che non è molto preciso, infatti quando do al player 1 livello per aver una sfida che saranno il suo record perché ne dovrà superare altre, il commando /execute as @a[level=2] si attiva senza un motivo.
E possibile risolvere questo bug?
Grazie.
Citazione:Se vuoi prevedere il futuro lo devi creare con le tue mani.


                                                                                     Abraham Lincoln
@GamerPlayer888

Ecco una pagina che ti spiega per bene il comando /bossbar per bene (in inglese, ovviamente):
https://minecraft.gamepedia.com/Commands/bossbar

Per quanto riguarda il timer ho recentemente pubblicato un Datapack che consiste in un timer completamente personalizzabile, che include messaggi, suoni e la bossbar. Puoi trovarlo qui.
P.S.: Se lo usi sei pregato di darmi i crediti.

Per quanto riguarda il secondo problema prova a vederti questa pagina. Se non funziona, potresti specificare i comandi esatti che hai usato?
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[Immagine: Fo29yyU.png][Immagine: Vsfkgsk.png]

[Immagine: bOeKnoS.png]
Allora @CommandLeo, io di solito per trovare il player con un certo tipo di livello nella barra di esperienza facevo:
/testfor @a[lm=1]
lm significherebbe in modo abbreviato "livello minimo" requisito, adesso con la 1.13 sono riuscito a capire (o almeno credo) la trasformazione di questo programma dalla 1.12 alla 1.13, il commando e questo:
/execute as @a[level=1] run title @a title [{"text":"","color":"dark_green","bold":"true"}]
In questo modo faccio che il player che ha il livello 1 di esperienza riceva un testo sullo schermo invisibile che non vedrà mai, ma il commando e necessario se no non mi si attiva il command block.
Però io non so è un bug del gioco ho devo inserire qualcos'altro nel commando per renderlo più preciso ma se do un livello al giocatore diregola il commando:
/execute as @a[level=2] run title @a title [{"text":"","color":"dark_green","bold":"true"}]
Non si dovrebbe attivare perché il player a 1 livello, ma come nella 1.12 anche nella 1.13 si attiva e non capisco il perché.
Comunque grazie per il timer customizabile, se lo dovessi usare, i crediti te li do solo se non riesco a capire il meccanismo che hai usato per copiartelo e crearne un altro probabilmente peggiore.
Citazione:Se vuoi prevedere il futuro lo devi creare con le tue mani.


                                                                                     Abraham Lincoln
02/09/2018, 13:08GamerPlayer888 ha scritto: Allora @CommandLeo, io di solito per trovare il player con un certo tipo di livello nella barra di esperienza facevo:
/testfor @a[lm=1]
lm significherebbe in modo abbreviato "livello minimo" requisito, adesso con la 1.13 sono riuscito a capire (o almeno credo) la trasformazione di questo programma dalla 1.12 alla 1.13, il commando e questo:
/execute as @a[level=1] run title @a title [{"text":"","color":"dark_green","bold":"true"}]
In questo modo faccio che il player che ha il livello 1 di esperienza riceva un testo sullo schermo invisibile che non vedrà mai, ma il commando e necessario se no non mi si attiva il command block.
Però io non so è un bug del gioco ho devo inserire qualcos'altro nel commando per renderlo più preciso ma se do un livello al giocatore diregola il commando:
/execute as @a[level=2] run title @a title [{"text":"","color":"dark_green","bold":"true"}]
Non si dovrebbe attivare perché il player a 1 livello, ma come nella 1.12 anche nella 1.13 si attiva e non capisco il perché.
Comunque grazie per il timer customizabile, se lo dovessi usare, i crediti te li do solo se non riesco a capire il meccanismo che hai usato per copiartelo e crearne un altro probabilmente peggiore.

@GamerPlayer888
Allora, meglio non cercare di trasformare letteralmente i comandi della 1.12 in comandi della 1.13.
In ogni caso nella 1.13 sono stati introdotti i range, per cui lm=1 diventa level=1.. (>= 1).
E' inutile usare un CB condizionale dopo quello dove hai messo il comando, poichè basta usare
execute as @a[level=LIVELLO] run <comando da eseguire>
da ripetere per quante volte ne hai bisogno. Se ho frainteso la tua richiesta spiegati meglio.

Per quanto riguarda il mio Timer, ho scritto come installarlo in questa discussione. Una volta che hai inserito il Datapack nel mondo e hai fatto (eventualmente) /reload, se vuoi far partire il timer digita in chat:
/scoreboard players set <entità_che_mantiene_il_timer> Timer <numero_di_secondi>
o, ancora più semplicemente, se lo devi far partire in prima persona:
/trigger Timer set <numero_di_secondi>

Se poi vuoi disabilitare i messaggi in chat (ed eventualmente anche i suoni) usando questi comandi in chat:

Per disabilitare i suoni: /function disable:sound.
Per disabilitare i messaggi in chat: /function disable:msg.

Infine, se vuoi modificare il colore, il testo e lo stile della Bossbar, apri l'archivio, vai in data > timer > e modifica le seguenti righe del file main.function:
bossbar set timer:bossbar color red

bossbar set timer:bossbar style notched_20

execute as @e[scores={Timer=-1..,Ticks=0}] if score TimerFake BossbarOnOff matches 1 run bossbar set timer:bossbar name ["",{"text":"Timer: ","color":"red"},{"score":{"name":"@s","objective":"Timer"},"color":"gold"}]

La prima determina il colore, la seconda lo stile, la terza il testo da visualizzare.
Infine, personalizza il file custom.mcfunction per determinare quali comandi verranno eseguiti quando il timer raggiunge lo zero.

Se hai ulteriori dubbi sul mio Datapack contattami in privato, così evitiamo di fare Off Topic.
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[Immagine: Fo29yyU.png][Immagine: Vsfkgsk.png]

[Immagine: bOeKnoS.png]
@CommandLeo forse non mi sono spiegato per bene ma cercherò di farlo adesso il più breve possibile.
Il commando:
/execute as @a[level=LIVELLO] run <comando da eseguire>
E impreciso, se il player a un tipo di livello (esp. 5) e metto in due command block viola sempre attivi:
/execute as @a[level=5] run <comando da eseguire>
e
/execute as @a[level=6] run <comando da eseguire>
Si attivano entrambi e non capisco il perché se lo faccio in via command block capita questo bug, se invece lo faccio manualmente non succede.
Per caso e un problema di Minecraft o devo fare qualcosa per renderlo più preciso?
Nuovo problema: Alcuni commandi non attivano i comperator sui blocchi viola e anche a quelli a catena
Citazione:Se vuoi prevedere il futuro lo devi creare con le tue mani.


                                                                                     Abraham Lincoln
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