[Problema] Calo enorme di FPS su Fortnite

Salve!

2 Giorni fa ho riscontrato un problema su Fortnite che prima non avevo. Quando provo a giocare nella modalità classica da 100 giocatori i miei FPS scendono da 60 a 30. I settings sono i seguenti:

Distanza visuale: Epica
Ombre: No
Antialiasing: Medio
Texture: Alto
Effetti: Basso
Post Processing: Basso
V-Sync: No
Risoluzione 3D: 100%
Se ti sono stato d'aiuto e vuoi supportarmi lasciami un +Rep oppure un Like!

🔴 Emah 🔴

-===============-
Guida preferita
Recentemente hai cambiato le impostazioni oppure installato nuovi software?
Ricorda di lasciarmi un punto Rep [Immagine: IM8d6tb.png] ed un Like [Immagine: 7vpDvBC.png]!

[Immagine: a.php?i=2&h=Ti+serve+aiuto%3F&t=Puoi+contattarmi%21]
30/07/2018, 14:33EdwardTheKnight ha scritto: Recentemente hai cambiato le impostazioni oppure installato nuovi software?
Hamaci...ma non penso che centri qualcosa

🔴 Emah 🔴

-===============-
Guida preferita
Abbassando le impostazioni grafiche il problema si risolve? Quali sono i componenti del tuo PC?
Ricorda di lasciarmi un punto Rep [Immagine: IM8d6tb.png] ed un Like [Immagine: 7vpDvBC.png]!

Allora, normalmente con i settings grafici che ti ho detto di solito non laggo.

i5 pro
Scheda video Gt 1030
Windows 10

🔴 Emah 🔴

-===============-
Guida preferita
Fai una scansione AntiMalware.

Lo fa solo con Fortnite o anche con altri giochi? Il problema si presenta fin dall'inizio della partita o solo dopo un po'? Le cose da fare sarebbero appunto, una scansione anti-malware (Malwarebytes), controllare che non ci siano altre applicazioni in background che utilizzano molte risorse, ed eventualmente controllare anche la temperatura della GPU e della CPU (mentre giochi).

Se puoi, prova anche a disattivare il VSync dalle impostazioni NVIDIA
[Immagine: lovelive_wasted.gif][Immagine: 1095364.png]
30/07/2018, 17:54Kiryu ha scritto: Lo fa solo con Fortnite o anche con altri giochi? Il problema si presenta fin dall'inizio della partita o solo dopo un po'? Le cose da fare sarebbero appunto, una scansione anti-malware (Malwarebytes), controllare che non ci siano altre applicazioni in background che utilizzano molte risorse, ed eventualmente controllare anche la temperatura della GPU e della CPU (mentre giochi).

Se puoi, prova anche a disattivare il VSync dalle impostazioni NVIDIA
Grazie della risposta! Con che cosa posso fare la scansione?

🔴 Emah 🔴

-===============-
Guida preferita
La scansione puoi usare un antivirus come kaspersky(che è a pagamento) o bitdefender(anche la modalità free, ti fa scansionare i file e trovare malware) o altri antivirus che al momento non mi vengono in mente.
@EdwardTheKnight Il problema è che Fortnite è l'unico gioco dove laggo

🔴 Emah 🔴

-===============-
Guida preferita
@EdwardTheKnight @Kiryu Ho scoperto che Fortnite mi fa salire la CPU a livelli spropositati ( così come il disco C: anche se ho installato il gioco sul D:, come posso spostare tutti i file di Epic Games sul disco D:?

🔴 Emah 🔴

-===============-
Guida preferita
16/09/2018, 14:27Emah ha scritto: @EdwardTheKnight @Kiryu Ho scoperto che Fortnite mi fa salire la CPU a livelli spropositati ( così come il disco C: anche se ho installato il gioco sul D:, come posso spostare tutti i file di Epic Games sul disco D:?

per spostarli, devi reinstallare il gioco, almeno per fare un'installazione pulita io ho fatto così. io inizierei abbassando tutti i dettagli al minimo, con una 1030 punterei a non avere cali sotto i 60 in fight che tenere la grafica alta. che CPU hai precisamente?
Il Papero Conquisterà Il Mondo --> [Immagine: HS40h4]

Canale Youtube  <--- Click!
Core i5 vPro @JoLong

🔴 Emah 🔴

-===============-
Guida preferita
18/09/2018, 17:09Emah ha scritto: Core i5 vPro @JoLong

mi servirebbe il modello preciso, quanti core/thread ha, ma a quanto leggo sara' un 2/4. quanto ti fa la cpu in game? e la scheda video? parlo di percentuali di utilizzo e temperature.
Il Papero Conquisterà Il Mondo --> [Immagine: HS40h4]

Canale Youtube  <--- Click!
Fortnite é un gioco che viene aggiornato molto frequentemente e non viene ottimizzato ad ogni aggiornamento, perció con le configurazioni meno recenti si puó riscontrare un calo di frame.