[Problema] Cartelli, scoreboard e command blocks...

Allora, questa sarà una delle tante discussioni che farò per tornare in linea coi tempi. Ho smesso di seguire gli aggiornamenti fatti ai command block dalla 1.5 e perciò sono troppo vecchio stile e so che ci sono dei metodi molto più efficienti e "belli" per effettuare quelle stesse cose nella 1.8...

Allora, prima cosa: taggare @Mandelcube [Check]

Secondo: Descrivere il problema
Allora, sto' creando una mappa CTF multigiocatore insieme ad un mio amico, e dato che io sono il designer della mappa e "redstoner", volevo informarmi di più. Allora... io vorrei fare un sistema di kits e dopo spiegherò il mio piano, ma adesso spiego meglio l'intralcio che ho avuto: essendo multiplayer, non voglio che quando una persona clicchi su un cartello venga teletrasportata nel punto sbagliato della mappa, solanente perché c'era uno che, più vicino al cartello, abbia sballato il sistema etc... etc...
In breve, io vorrei che solamente quello che ha toccato il cartello venga teletrasportato, malgrado della sua posizione, umore etc... etc...
Ecco. Io ho sempre fatto così, ma quello vabbene solo se sei in singleplayer (/tp @sempronio[x,y,z,r] destination).
Questo è il mio grande problema...

Poi 3° cosa: ecco il mio piano: quando si spawna e si scelgono i team si sceglie il proprio kit: ogni kit ha una sua scoreboard e quello che viene scelto sarà l'unico con punteggio uno. Il sistema, alla morte del giocatore, teletrasporterà il giocatore su una piattaforma molto larga strapiena di tripwire hooks e gli cancellerà l'inventario. Dopo avere riconosciuto in quale team il giocatore si trovi, esso sarà teletrasportato su un'altra piattaforma uguale alla precedente e gli verrà ri-givvato il kit, il sistema poi infine riconoscerà in quale team si trovava il giocatore e lo rispedirà al suo punto di spawn. Infine nel gioco saranno presenti delle armi custom creabili tramite oggetti comprabili ad uno shop e inserite secondo uno schema specifico in un dropper. Domanda: come faccio a fare quegli effetti straswag del crafting con i dropper.

Ok, avete letto il mio poema, mi scuso se sono stato poco chiaro, ma è tardi e sono fuso.
Aspetto risposte, grazie Smile
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@Nickframe76 , per fare in modo che il comando venga eseguito dal player, devi usare /trigger.

Dato che è un cartello consiglio i seguenti 4 comandi:

- /scoreboard players enable per abilitare a tutti i player un obbiettivo di tipo trigger;

- /trigger per settare a 1 un punteggio a chi clicca;

- /tp per teleportare chi ha il punteggio a 1;

- /trigger per risettare a 0;


Per i dropper, evoca al loro interno un entità (consiglio un manichino) in modo da poter usare /execute per i controlli :3
@Mandelcube senti, ti piace il sistema di respawn?
E mi spieghi come si fa un redstone clock che non lo so fare io :3 (Modificato 09/03/2015, 18:09 da Nickframe76.)
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@Mandelcube Potresti dispiegare cos è il trigger?
09/03/2015, 17:55Nickframe76 ha scritto: @Mandelcube senti, ti piace il sistema di respawn?
E mi spieghi come si fa un redstone clock che non lo so fare io :3

Fai un fill clock, ovvero il clock più veloce che ci sia (20 output al secondo)
Per fare un fill clock bastano due command_block

Piazza un CB a terra con il seguente comando:
fill ~ ~1 ~ ~ ~1 ~ stone
Poi, 2 blocchi più in alto, piazza un secondo CB:
fill ~ ~-1 ~ ~ ~-1 ~ redstone_block

Per farlo partire basterà piazzare un blocco di redstone tra i due CB

Per il primo problema ti consiglio di attribuire ai player un punteggio subito all'inizio della mappa, magari con due stanze divise, dove dici a un player di andare in una, e all'altro in un'altra, e così con due selettori [] che prendono come riferimento le stanze e attribuiscono ai due player 2 punteggi diversi
Dopo, con questi due player con punteggio diverso potrai fare quello che vuoi usando [score_bho_min=,score_bho=]
Non credo di aver spiegato bene... :mellow:

Oppure quando un player si trova sopra un determinato blocco, questo viene teletrasportato in un punto e attribuita una scoreboard, e in più tolto il blocco su cui era sopra per impedire ad un secondo giocatore di scegliere il team uguale

Per il custom crafting guarda questo video: https://www.youtube.com/watch?v=2KlrwCZxAeo
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