[Problema] Comando "npc in minecraft"

Salve a tutti, nel mio mondo mi piacerebbe inserire degli abitanti, magari anche fermi, ho provato a mettere dei villici col nome ma ho visto che despawnano, è possibile creare un armor stand col nome fisso (che si vede anche quando non lo guardi) ? Se sì sapete che comando usare?
Puoi usare i villager direttamente e fare in modo che non despawnino Asd

Codice:
/summon Villager ~ ~1 ~ {Tags:["NoDespawn"],Profession:3,PersistenceRequired:1}

Questo comando ti permette di evocare un Villager Fabbro ( {Profession:3} ) che non despawna ( {PersistenceRequired:1} )

EDIT: Ho aggiunto il Tag "NoDespawn" al Villager per differenziarlo meglio da un villager qualsiasi, per riferirti a questi villager basta usare @e[tag=NoDespawn] come selettore. Soso

{PersistenceRequired:1} su una qualsiasi entità ti permette di evitare che despawni per motivi naturali.
L'unico modo per farla despawnare sarebbe usare minecraft:kill o ucciderla.
Non si applica tuttavia alle AreaEffectCloud dato che dopo un determinato numero di tick 'evaporano', il metodo per rendere una AreaEffectCloud 'eterna' è leggermente diverso.

Se vuoi un villager che non despawna con un nome specifico il comando è questo:

Codice:
/summon Villager ~ ~1 ~ {CustomName:"<Nome>",CustomNameVisible:1,Tags:["NoDespawn"],Profession:3,PersistenceRequired:1}
(Modificato 12/09/2016, 12:11 da Maca.)
1 utente apprezza questo post
@Macapple96 Grazie delle informazioni, ma io avevo già evocato dei villager con il PersistenceRequired, ma mi sono despawnati comunque penso per effetto dell' AreaEffectCloud, riusciresti a non farli despawnare per quest'ultima?
@magillobrillo l'AreaEffectCloud non c'entra. E' strano che non rimangano... Comunque, puoi fare un meccanismo come questo se vuoi che... se il villager scomparie (es. viene ucciso o despawna) ne evoca un'altro. Esempio:

REPEATING COMMAND BLOCK (viola) ALWAYS ACTIVE:
/testfor @e[type=Villager,tag=TAG]

COMPARATORE:
attaccato al primo cb, che punta verso...

UN BLOCCO:
fallo do quarzo per comodità, per esempio l'oro non conduce la redstone.

TORCIA DI RESTONE:
attaccata su di un lato del blocco, che punta verso...

COMMAND BLOCK NORMALE / A IMPULSO (marrone, needs redstone):
/summon Villager <x> <y> <z> {<Tag Varie>,Tags:[TAG]}

Questo circuito fa in modo che quando nel mondo il villager con la tag TAG non c'è più, ne viene evocato un altro con le stesse tags alle coordinate che vuoi tu. (Modificato 14/09/2016, 15:11 da Kharu.)
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14/09/2016, 15:10Kharu ha scritto: REPEATING COMMAND BLOCK (viola) ALWAYS ACTIVE
COMPARATORE
UN BLOCCO
TORCIA DI REDSTONE
COMMAND BLOCK NORMALE / A IMPULSO (marrone, needs redstone)
Secondo me al posto di usare comparatore e torcia potresti fare in modo che tutto venga eseguito nello stesso tick: basta mettere in ripetizione come primo comando lo stesso che ha detto @Kharu, poi un chain con questo comando
/testforblock X Y Z repeating_command_block DATA {SuccessCount:0}
sostituendo X Y Z con le coordinate del primo cmd e DATA con il numero che ne determina la direzione (lo puoi trovare qua). Come ultimo metti un chain condizionale con il comando per evocare il Villager che ti ha detto @Kharu. In questo modo sarà tutto più veloce Wink
Se ti sono stato d'aiuto clicca su +1!
NON rispondo a richieste di aiuto in privato, se vuoi farmi notare qualcosa taggami con @EndBug!

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@EndBug sì ma più complicato! Ahfefe (Modificato 14/09/2016, 15:35 da Kharu.)
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