[Problema] command block

ciao a tutti. mi rivolgo ancora a voi per questioni di command block.
vorrei sapere come far rilasciale a un bob quando muore un oggetto che voglio io (es: tnt accesa) e come creare un mob spawner con mostri personalizzati (tipo scheletro con la spada inchantata)
P.S. sono già a conoscenza del sito che ti crea i mob come vuoi ma poi te li rilascia sottoforma di command block...
grazie in aticipoLodePatpatSei fuoriAlkzHail
Hey ciao!
per quanto riguarda lo spawn dei mob con oggetti personalizzati, ex. Armature enchant, spade , archi, eccetera.. Il comando è questo qua: /summon Zombie ~ ~1 ~ {Equipment:[{Count:1,id:276},{Count:1,id­:313},{Count:1,id:316},{Count:1,id:303},­{Count:1,id:310}],DropChances:[0.5F,1.0F­,0.3F,0.9F,2.0F]}

Ovviamente puoi spawnare altri mob a parte lo zombie, basta cambiare accanto a 'Summon' il tipo di mob che vuoi spawnare.
Da ricordare però che l'armatura e i vari item, li tengono in mano solamente gli zombie e gli scheletri. Di conseguenza se vuoi un mob con quest'ultimi equipments dovrai scegliere lo scheletro o lo zombie. Sotto la voce 'Equipment' dovrai mettere l'id della corazza o dell'arma che vuoi fargli indossare. infine sotto la voce 'dropchances', quella permette di settare la probabilita' che quel mob ti droppi un pezzo della sua armatura o arma. Settando i vari id e soprannominandoli come piu' ti piace e settando anche la probabilita' di drop, puoi fargli droppare altri item.


Spero che questa risposta ti sia stata utile, Alla prossima! SmileAsd
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Sei indietro bello mio... la tag Equipment è stata rimpiazzata da ArmorItems e HandItems, quindi diventa:
ArmorItems:[{id:x,Count:y},{},{},{}] ( ricorda che si parte dai piedi in su)
e
HandItems:[{id:x,Count:y},{}]
Poi ci sono HandDropChances e ArmorDropChances, anche queste di tipo list.
HandDropChances:[1.0f,1.0f] (modifica 1.0 ma ricorda di mettere la f alla fine)
ArmorDropChances:[1.0f,1.0f,1.0f,1.0f]
Diamond se ti sono stato di aiuto agggiungimi un REPDiamond
-aspirante CBuser
04/05/2016, 22:37I_Am_Gabry ha scritto: Hey ciao!
per quanto riguarda lo spawn dei mob con oggetti personalizzati, ex. Armature enchant, spade , archi, eccetera.. Il comando è questo qua: /summon Zombie ~ ~1 ~ {Equipment:[{Count:1,id:276},{Count:1,id­:313},{Count:1,id:316},{Count:1,id:303},­{Count:1,id:310}],DropChances:[0.5F,1.0F­,0.3F,0.9F,2.0F]}

Ovviamente puoi spawnare altri mob a parte lo zombie, basta cambiare accanto a 'Summon' il tipo di mob che vuoi spawnare.
Da ricordare però che l'armatura e i vari item, li tengono in mano solamente gli zombie e gli scheletri. Di conseguenza se vuoi un mob con quest'ultimi equipments dovrai scegliere lo scheletro o lo zombie. Sotto la voce 'Equipment' dovrai mettere l'id della corazza o dell'arma che vuoi fargli indossare. infine sotto la voce 'dropchances', quella permette di settare la probabilita' che quel mob ti droppi un pezzo della sua armatura o arma. Settando i vari id e soprannominandoli come piu' ti piace e settando anche la probabilita' di drop, puoi fargli droppare altri item.


Spero che questa risposta ti sia stata utile, Alla prossima! SmileAsd
Apparte il fatto che come ha detto @CommandS03 quelle tag funzionano solamente in 1.8, comunque...

Vorrei aggiungere che per il mob spawner (come ha anche chiesto @cere) bisogna usare /setblock minecraft:mob_spawner 0
e poi tutte le tag, (quelle dello zombie da spawnare vanno in SpawnData ( SpawnData:{} ) e poi tutte le altre relative allo spawner, (MinSpawnDelay,MaxSpawnDelay,SpawnRange,ecc...) vanno messe dopo)
"I'd tell you what i think of you, but there aren't enough asterisks in the world to print it" - Proxy (Dirty Bomb)


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12/07/2017 00:36
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