Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Problema] Connessione lan funziona strana

Salve a tutti l'altro giorno volevo giocare a minecraft con mia sorellina nella 1.13.2 la nuova versione uscita ma non mi vedeva il server in locale così pensai fosse un problema di firewall e allora smanettando un po con il mio antivirus ho creato una regola per il programma che imponeva di dare libero accesso a connessioni in entrata e uscita per "javaw", grazie a questo mi fece giocare in quel momento ma il giorno dopo il problema si ripresentò, allora ho disinstallato completamente l'antivirus e di nuovo la partita lan mi partì, oggi ancora una volta non mi funziona cioè non vedo dall'altro pc che è un portatile la partita Hostata dal mio che è un fisso connesso con cavo ethernet, non me la vede neppure se tolgo il firewall di windows defender e neppure se creo nuove regole per javaw su quest'ultimo però se hosto dall'altro pc portatile il fisso la vede, come è possibile è magia? Ho provato pure con amachi ma nulla il gioco non ne vuole sentire di essere hostato da me, da quì la mia domanda effettiva è: si può giocare senza la lan e senza aprire un server a pagamento?
La risposta alla tua domanda "si può giocare senza la lan e senza aprire un server a pagamento?" è se presa letteralmente, si, ma (è un errore comune) probabilmente tu per lan intendi ogni cosa legata alla tua connessione di casa. Tu puoi aprire un server sul tuo pc che funziona anche per chi non è nella tua lan (anche dalla cina), ovviamente questo è gratis ma devi avere un pc abbastanza potente da poter reggere il server e il gioco nello stesso momento e poi devi fare qualche operazione per configurarlo (sia con hamachi che non, anche se in realtà se usi hamachi non ti consiglio di aprire un server in quanto si può giocare insieme in modo molto più semplice), se poi non puoi usare il tuo pc per aprire il server, o usi un hosting gratis tipo aternos ma che ti sconsiglio vivamente per vari motivi tecnici, oppure paghi un hosting ma per giocare con tua sorella non è necessario (ha senso pagare un hosting quando tipo devi aprire un server pubblico tipo hypixel).
[Immagine: 8218413130.png]
21/02/2019, 00:51LeoPotterITA ha scritto: La risposta alla tua domanda "si può giocare senza la lan e senza aprire un server a pagamento?" è se presa letteralmente, si, ma (è un errore comune) probabilmente tu per lan intendi ogni cosa legata alla tua connessione di casa. Tu puoi aprire un server sul tuo pc che funziona anche per chi non è nella tua lan (anche dalla cina), ovviamente questo è gratis ma devi avere un pc abbastanza potente da poter reggere il server e il gioco nello stesso momento e poi devi fare qualche operazione per configurarlo (sia con hamachi che non, anche se in realtà se usi hamachi non ti consiglio di aprire un server in quanto si può giocare insieme in modo molto più semplice), se poi non puoi usare il tuo pc per aprire il server, o usi un hosting gratis tipo aternos ma che ti sconsiglio vivamente per vari motivi tecnici, oppure paghi un hosting ma per giocare con tua sorella non è necessario (ha senso pagare un hosting quando tipo devi aprire un server pubblico tipo hypixel).

Ciao grazie per la risposta cmq ho provato a fare un server sempre in rete locale, scaricato dal sito di minecraft, l'ho settato e tutto e come sempre non va cioè da me apre dall'altro pc no. Io vorrei risolvere questo problema non solo per hostare io ma soprattutto perché mi da un fastidio assurdo che ogni volta che voglio giocare in locale devo fare gli smanettaggi assurdi.
Sicuro di aver disinstallato correttamente l'antivirus? Windows Defender dovrebbe rimanere sempre attivo e probabilmente è lui che blocca javaw.