[Problema] custom map Help me

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Salve, ho aperto questa discussione per chiedere, a chi se ne intende di command block & co, se poteva aiutarmi a risolvere qualche mio problema.Praticamente io ho fatto che ci sono 2 basi, quella Blu e quella Rossa dove ci sono i blocchi di clay Rossa e di clay Blu(i due blocchi di clay sono le rispettive bandiere della squadra Rossa e Blu) a seconda della base in cui ci si trova, i player poi dovranno rubare la bandiera avversaria è metterla sopra il blocco di iron che si trova in entrambe le basi, dove si dovrà posizionare al di sopra di esso la bandiera nemica, facendo così vincere il livello alla propria squadra.Il problema è che non so come fare alcune cose, che mi servono assolutamente per finire la mappa.Ve li elenco qui sotto
  1. Io conosco già il comando [can place on] ma non so come far si che, quando uno va a resettare i livelli (ho fatto che nella sala centrale c'è un tasto che resetta i livelli come se non li avessi mai giocati)i blocchi di clay che vengono ripiazzati dov'erano prima che il livello fosse stato giocato si possano piazzare solo ed unicamente nei blocchi di iron
  2. Non so come fare che gli item del kit, da me givvati, non possano togliersi dall'inventario quando si muore [quindi keep inventory] ma che, se il player che è morto aveva il blocco di clay rossa/blu nell'inventario esso venga tolto dall'inventario e piazzato come se il livello si sia resettato per la squadra rossa/blu a seconda del blocco che aveva nell'inventario quando è morto
se mi potete aiutare fatemi il favore di dire le esatte cose che devo fare per sistemare i miei problemi
(chi mi risponderà meglio di tutti o/e prima di tutti potrà trovare la sua testa con di fianco un cartello con scritto "si ringrazia NICKNAME per avermi aiutato a risolvere due problemi che ho avuto durante la creazione della mappa ;)")
[Immagine: wink.gif] (Modificato 13/09/2016, 20:44 da Lich7.)
[Immagine: DHPdP1G.jpg?1]
1 I blocchi di clay sono la base o la bandiera? In che senso resettati
2 Per quello puoi creare una score con deaths
/scoreboard objectives add MORTE stato.death
Poi metti in ripetizione questi comandi
/clear @a[score_MORTE_min=1] ITEM
/scoreboard players reset @a MORTE
Sostituisci ITEM con l'item che vuoi pulire
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ah ah ah sistema prop... vabbè sto zitto Rofl
Comunque per il punto 1 potresti usare gli structure block per resettare il livello. Se il campo è più ampio di 32x32 blocchi, allora usane anche più di uno. (Modificato 13/09/2016, 15:35 da Kharu.)
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@Kharu -.-" tu non hai un cervello lasciatelo dire

@EndBug Gazie 1000 il 2° problema è risolto in parte, adesso manca solo il 1° [Ho aggiornato il post] (Modificato 26/09/2016, 23:47 da Lich7.)
Il tag CanPlaceOn non viene conservato quando l'oggetto è in forma di blocco, però puoi fare in modo che l'item venga rilevato e che la tag gli venga aggiunta quando è in forma di item.
Metti in ripetizione questi comandi:

/scoreboard players tag @e[type=Item] add CLAY {Item:{id:"minecraft:stained_hardened_clay",Count:1b,Damage:14s}}
/scoreboard players tag @e[type=Item] add CLAY {Item:{id:"minecraft:stained_hardened_clay",Count:1b,Damage:11s}}
/entitydata @e[tag=CLAY] {Item:{tag:{CanPlaceOn:["minecraft:iron_block"]}}}
/scoreboard players tag @e remove CLAY
I primi due comandi assegnano il tag CLAY (se non ti va bene il nome puoi cambiarlo) a tutti i blocchi di clay rossi e blu (se al posto del blue hai usato l'azzurro cambia 11s in 3s). Poi c'è il comando che da a tutti gli item taggati la tag CanPlaceOn e poi quello che rimuove la tag, tanto basta che venga messa solo una volta. Era questo quello che ti serviva? (Modificato 14/09/2016, 15:09 da EndBug.)
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1 utente apprezza questo post
@Lich7 hai riagione. Sono troppo pigro per far capire al mio cervello il problema... Comunque, il consiglio che ti hi dato io è efficiente... Tu usi il comando /clone? Funziona, si, ma fa laggare (non di fps), mentre invece gli structure no. Mi dispiace di essere stato inutile. Yeee!
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@EndBug Ho notato che sei riuscito ha risovlere il mio 1° problema e mi chiedevo se gentilmente potessi aiutarmi con il mio 2° problema,dato che non mi avevi detto come far si che,se il player che è morto aveva il blocco di clay rossa/blu nell'inventario esso venga tolto dall'inventario e piazzato come se il blocco non lo avesse mai preso (Modificato 28/09/2016, 14:43 da Lich7.)
Per quello basta creare una score che rileva le morti
/scoreboard objectives add MORTE deathCount
, poi pulisci i blocchi di clay dall'inventario di quelli che hanno un punteggio maggiore di 0
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@Lich7 EndBug ha ragione, ma stai attento a resettare la score dopo aver fatto il /clear. Altrimenti, il giocatore che è morto almeno una volta non potrà più avere della clay nell'inventario. Ci tenevo a dirlo per sicurezza. (Modificato 27/09/2016, 18:30 da Kharu.)
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MESSAGGIO CANCELLATO (Modificato 09/10/2016, 22:29 da Lich7.)
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