[Problema] Domanda su Tramoggia.

Salve a tutti! Ho iniziato da poco a cercare di "automatizzare" un po' di meccanismi su Minecraft.
Il primo riguarda un mob spawner di scheletri.
Ho già fatto praticamente tutto: sistema di killing diciamo semi automatico e un sistema di item sorting che divide i dicersi drop, anche se sono solo di tre tipi! ( Frecce, ossa e "non stackable" item).
La domanda riguarda il sistema di storage: ogni tipo di item va stoccato in una pila di 5 doppie casse disposte verticalmente e chiaramente collegate da tramogge. Ora quando si riempie la cassa piu in basso e bisogno passare a quella subito sopra c'è un modo per evitare che prima di andare direttamente nella cassa gli ogeogge debbano prima riempire il relativo Hopper perdendo 5 stack di item?
Questo è la prima domanda ... ma un problema per volta.
Spero di essermi spiegato bene. ( per ora non riedco ad allegare sceen, sono dal telefono)
Grazie a tutti quelli che risponderanno!
Non credo si possa fare automatico, ma prova a mettere un impulso da una leva che va ad un repeater attaccato all'hopper in modo da bloccare il passaggio degli item. So che è una soluzione ovvia ma è l'unica che mi è venuta in mente...
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06/12/2018, 15:45gamer891962 ha scritto: Non credo si possa fare automatico, ma prova a mettere un impulso da una leva che va ad un repeater attaccato all'hopper in modo da bloccare il passaggio degli item. So che è una soluzione ovvia ma è l'unica che mi è venuta in mente...

Grazie per la risposta! Purtroppo ci ho provato ma non credo ci sia lo spazio per fare questo sì stistema (anche se semplicissimo e piccolo) dietro ogni Hopper! Potrei però alternare le casse. Sì perdono metà delle casse ma non ci saranno così tanti drop!
06/12/2018, 15:08Matt23 ha scritto: Salve a tutti! Ho iniziato da poco a cercare di "automatizzare" un po' di meccanismi su Minecraft.
Il primo riguarda un mob spawner di scheletri.
Ho già fatto praticamente tutto: sistema di killing diciamo semi automatico e un sistema di item sorting che divide i dicersi drop, anche se sono solo di tre tipi! ( Frecce, ossa e "non stackable" item).
La domanda riguarda il sistema di storage: ogni tipo di item va stoccato in una pila di 5 doppie casse disposte verticalmente e chiaramente collegate da tramogge. Ora quando si riempie la cassa piu in basso e bisogno passare a quella subito sopra c'è un modo per evitare che prima di andare direttamente nella cassa gli ogeogge debbano prima riempire il relativo Hopper perdendo 5 stack di item?
Questo è la prima domanda ... ma un problema per volta.
Spero di essermi spiegato bene. ( per ora non riedco ad allegare sceen, sono dal telefono)
Grazie a tutti quelli che risponderanno!

@Matt23 se non ho capito male tu vuoi fare in modo che una volta riempita una cassa gli item non si accumulino nell'hopper dietro ad essa, giusto?
Non ne vedo tanto il senso poiché gli item che staranno dentro agli hopper fluiranno dentro alle chest una volta svuotate quindi non perdi nulla.
Se proprio vuoi questa cosa ti consiglio di cambiare design del sorting system e usare uno come questo.


Se hai altre domande chiedi pure ^^.
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
06/12/2018, 16:50SamosTheSage ha scritto:
06/12/2018, 15:08Matt23 ha scritto: Salve a tutti! Ho iniziato da poco a cercare di "automatizzare" un po' di meccanismi su Minecraft.
Il primo riguarda un mob spawner di scheletri.
Ho già fatto praticamente tutto: sistema di killing diciamo semi automatico e un sistema di item sorting che divide i dicersi drop, anche se sono solo di tre tipi! ( Frecce, ossa e "non stackable" item).
La domanda riguarda il sistema di storage: ogni tipo di item va stoccato in una pila di 5 doppie casse disposte verticalmente e chiaramente collegate da tramogge. Ora quando si riempie la cassa piu in basso e bisogno passare a quella subito sopra c'è un modo per evitare che prima di andare direttamente nella cassa gli ogeogge debbano prima riempire il relativo Hopper perdendo 5 stack di item?
Questo è la prima domanda ... ma un problema per volta.
Spero di essermi spiegato bene. ( per ora non riedco ad allegare sceen, sono dal telefono)
Grazie a tutti quelli che risponderanno!

@Matt23 se non ho capito male tu vuoi fare in modo che una volta riempita una cassa gli item non si accumulino nell'hopper dietro ad essa, giusto?
Non ne vedo tanto il senso poiché gli item che staranno dentro agli hopper fluiranno dentro alle chest una volta svuotate quindi non perdi nulla.
Se proprio vuoi questa cosa ti consiglio di cambiare design del sorting system e usare uno come questo.


Se hai altre domande chiedi pure ^^.

Sì il problema era proprio quello. Era infatti piu una cosa "estetica" che altro! Grazie della risposta .. per il sistema nel video meglio aspettare un po'! 😁.
Sì un'altra domanda che è piu una conferma: essendo un mob di scheletri dropperanno anche archi e armature. Ho visto che c'è un modo per separare gli item non stackable ma mi pare di aver capito che non esiste un modo per separarli a loro volta per tipo. Così magari le armature in oro sarebbero finite direttamente in una fornace. Ma come detto non mi sambse possibile.
@Matt23 c'è un metodo ma è piuttosto complicato e coinvolge i mob in grado di prendere gli item da terra quindi non te lo consiglio.
Come al solito se hai altre domande/curiosità chiedi pure ^^.
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
@Matt23 al dir la verità mi è venuta una idea semplice, vedo se riesco a svilupparla.

Ah no, scusami, la mia idea era di utilizzare la proprietà di quando gli item cadono, se sono vicini, si "sovrappongono" ma sembra che non funzioni con gli item non stackabili. (Modificato 08/12/2018, 11:52 da Xraffaele9004X.)
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