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[Problema] Effetti e oggetti

Salve!
Vi espongo subito il tutto:
Nella mia custom map quando prendi vari oggetti in mano, ti danno vita extra, per esempio ci può essere una barbabietola che aggiunge 5 cuori alla tua barra di vita mentre la tieni in mano, e fin qui ci siamo.
Il problema è che i cuori non te li aggiunge già pieni, ma devono ancora riempirsi (sono neri insomma, non rossi), quindi ho pensato che per risolvere si possa far in modo che quando la prendi in mano oltre a darti i cuori extra ti dia anche instant health 3 per 1 secondo così ti dà i cuori e te li rigenera, ma COME faccio a farmi dare un effetto ogni volta che prendo in mano sta benedetta barbabietola? Io non ne ho idea quindi chiedo qui... HELP!
                                                    [Immagine: a.php?i=13&h=%22Ex%22+Custom+Map&t=In+Costruzione]

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Sarai costretto a usare le scoreboard

Aggiungiamo una scoreboard barbabietola di tipo dummy

In chat: /scoreboard objectives add barbabietola dummy

In un cb repeating always active
/scoreboard players set @a barbabietola 1 {SelectedItem:{id:minecraft:beetroot}}
In chain
/effect @a[score_barbabietola_min=1,tag=!datoeffetto] minecraft:istant_heath 1 3
In chain conditional
/scoreboard players tag add @a[score_barbabietola_min=1,tag=!datoeffetto] datoeffetto
In chain
/scoreboard players set @a barbabietola 0
In chain
/scoreboard players tag remove @a[score_barbabietola=0] datoeffetto (Modificato 31/07/2017, 14:25 da iHeroN.)


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31/07/2017, 14:24iHeroN ha scritto: Sarai costretto a usare le scoreboard

Aggiungiamo una scoreboard barbabietola di tipo dummy

In chat: /scoreboard objectives add barbabietola dummy

In un cb repeating always active
/scoreboard players set @a barbabietola 1 {SelectedItem:{id:minecraft:beetroot}}
In chain
/effect @a[score_barbabietola_min=1,tag=!datoeffetto] minecraft:istant_heath 1 3
In chain conditional
/scoreboard players tag add @a[score_barbabietola_min=1,tag=!datoeffetto] datoeffetto
In chain
/scoreboard players set @a barbabietola 0
In chain
/scoreboard players tag remove @a[score_barbabietola=0] datoeffetto

Ho provato, non funziona e mi da i seguenti in chat:

" [@: Impossibile analizzare il dataTag per il seguente motivo: Expected '}' but got ':' at: {SelectedItem:{Id:minecraft:<--[HERE]]
[@: Impossibile trovare l'entità remove] "

Danno questi errori rispettivamente il 1° e il 5° command block mentre il 4° mi dice giustamente che l'obiettivo di barbabietola è stato impostato a 0 ed il 2° e 3° non dicono nulla.

Uso la 1.12

@iHeroN (Modificato 31/07/2017, 14:53 da Thiing.)
                                                    [Immagine: a.php?i=13&h=%22Ex%22+Custom+Map&t=In+Costruzione]

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@Luzerh

scusami

è più difficile di quanto pensassi, perchè anche se ho corretto i comandi poi diventa immortale.
lasciami mezz'oretta che sistemo tutto


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31/07/2017, 15:44iHeroN ha scritto: @Luzerh

scusami

è più difficile di quanto pensassi, perchè anche se ho corretto i comandi poi diventa immortale.
lasciami mezz'oretta che sistemo tutto

Capito Smile

Hai tutto il tempo che vuoi io non ho fretta (ovviamente la mia scadenza è fra un mese ma credo che forse avrai fatto già domani Big Grin)
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non ho capito molto la logica dei comandi, quindi non so se sono giusti o no ma per risolvere al primo errore dovresti fare:

/scoreboard players set @a barbabietola 1 {SelectedItem:{id:"minecraft:beetroot"}}

se non fosse chiaro ho aggiunto " " su id:

mentre per il 5° comando non so se ha senso ma mi sa che dovresti mettere prima remove e poi tag mentre nel comando è stato fatto il contrario. (Modificato 31/07/2017, 16:05 da DarkJoker_07.)
Se ti sono stato utile lascia +1 Rep

:sparta:


Lodiamo tutti insieme in ginocchio il Rassengan di notch che ci salverà dal kameameah di Goku Hail Riot
31/07/2017, 16:03DarkJoker_07 ha scritto: non ho capito molto la logica dei comandi, quindi non so se sono giusti o no ma per risolvere al primo errore dovresti fare:

/scoreboard players set @a barbabietola 1 {SelectedItem:{id:"minecraft:beetroot"}}

se non fosse chiaro ho aggiunto " " su id:

mentre per il 5° comando non so se ha senso ma mi sa che dovresti mettere prima remove e poi tag mentre nel comando è stato fatto il contrario.

Per il primo avevo già provato ma dice: " Il dataTag non corrisponde per Luzerh " e per il 5° andrebbe messo il remove dopo il selettore, quindi verrebbe così: "/scoreboard players tag @a[score_barbabietola=0] remove datoeffetto" però dà questo errore: " [@: L'entità non possiede il tag datoeffetto] "

Lasciamo fare a iHeroN sperando che trovi un modo oppure se non lo trova speriamo in una miracolosa apparizione di Maca Big Grin (Modificato 31/07/2017, 16:30 da Thiing.)
                                                    [Immagine: a.php?i=13&h=%22Ex%22+Custom+Map&t=In+Costruzione]

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L'ho già risolto ma lascerò campo libero stavolta, se serve fate un fischio Asd (Modificato 31/07/2017, 16:51 da Maca.)
 ♫~ Se ti sono stato d'aiuto puoi ringraziarmi cliccando su +1 REP ~♪
CBUser e CBDev dalla 1.8, taggami se hai problemi coi Command Block

[Immagine: U85qfto.png]
Clicca il logo per vedere il mio album di disegni ( ˘˘  )
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@Luzerh la mappa sarà singleplayer o anche multiplayer? Se è singleplayer ho capito come fare


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Singleplayer
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Ok allora ci sono! Domani mattina ti mando i comandi


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Capito grazie aspetterò con ansia Big Grin
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Primo repeating, altri chain

Scoreboard players tag @p add holding {SelectedItem:{id:"minecraft:beetroot",tag:{display:{Name:"Beetroot of healing "}}}}

Agiungiamo una tag al Player che ha la beetroot con il nome custom

testforblock ~1 ~ ~ minecraft:repeating_command_block -1 {SuccessCount:0}

Le coordinate del testforblock sono quelle del cb repeating
In pratica sto testando se il comando di prima NON trova il Player con la beetroot
Condizionale: scoreboard players tag @p add dato
Se il comando di prima ha successo gli diamo una tag dato
execute @p[tag=dato] ~ ~ ~ effect @s[tag=holding] minecraft:instant_health 3 1
Diamo l'effetto solo al Player che ha tutte e due le Tag
(Conditional) scoreboard players tag @p remove dato
Rimuoviamo la tag dato
Scoreboard players tag @p remove holding
Rimuoviamo continuamente la tag holding

Cme funziona?
In parole povere l'effetto di instant health lo dia solo al Player che ha la barbabietola e non ha ricevuto ancora l'effetto
Puoi ricevere di nuovo l'effetto solo se cambi slot dell'inventario!


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01/08/2017, 10:33iHeroN ha scritto: Primo repeating, altri chain

Scoreboard players tag @p add holding {SelectedItem:{id:"minecraft:beetroot",tag:{display:{Name:"Beetroot of healing "}}}}

Agiungiamo una tag al Player che ha la beetroot con il nome custom

testforblock ~1 ~ ~ minecraft:repeating_command_block -1 {SuccessCount:0}

Le coordinate del testforblock sono quelle del cb repeating
In pratica sto testando se il comando di prima NON trova il Player con la beetroot
Condizionale: scoreboard players tag @p add dato
Se il comando di prima ha successo gli diamo una tag dato
execute @p[tag=dato] ~ ~ ~ effect @s[tag=holding] minecraft:instant_health 3 1
Diamo l'effetto solo al Player che ha tutte e due le Tag
(Conditional) scoreboard players tag @p remove dato
Rimuoviamo la tag dato
Scoreboard players tag @p remove holding
Rimuoviamo continuamente la tag holding

Cme funziona?
In parole povere l'effetto di instant health lo dia solo al Player che ha la barbabietola e non ha ricevuto ancora l'effetto
Puoi ricevere di nuovo l'effetto solo se cambi slot dell'inventario!

Grazie per i comandi ma al momento non sono a casa, appena posso li provo grazie tantissimo sono sicuro che funzioneranno!

Modifica: Sono a casa, ho provato, funziona!!!!
Molto utile, ora mi basta fare il procedimento per spade e gli items che mi servono ed è fatta!
Mi hai fatto un gran favore, thanks!
(Anche se qualche volta se fai il cambio slot vuoto-barbabietola più volte velocemente non funzia, però diciamo che dà un tocco di random e non mi dispiace Big Grin) (Modificato 01/08/2017, 14:17 da Thiing.)
                                                    [Immagine: a.php?i=13&h=%22Ex%22+Custom+Map&t=In+Costruzione]

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