[Problema] entità a coordinate y=0

ciao raga, taggo voi @Mandelcube @LelixSuper @Bistecca12 ma chiedo a tutti

non riesco a dare un punteggio scoreboard dummy chiamato item solo agli item che passano per il livello coordinate 0 della y (che sarebbe la coordinata verticale) in pratica, quando uno droppa un item voglio che gli venga dato la scoreboard solo se l'oggetto passa per il livello 0 della y, e non se si fema prima o comunque viene bloccato in qualche modo.
grazie, io ho provato cosi:

/scoreboard players set @e[type=Item,y=0,dy=0] item 1

Lode
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Vuoi che i giocatori aumentino di 1 il valore della scoreboard se un item viene buttato nel void?
esatto, mi basta sapere cosa devo scrivere tra le quadre @e[...] dopodiche, la scoreboard la so usare
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Se usi le coordinate devi mettere sia X che Y che Z (oltre che le "dimensioni" del parallelepipedo dx dy e dz) (Modificato 01/06/2015, 21:30 da Esso.)
Ciao di dimensioni adeguate Cit. Scottecs
Ok grazie mille, hanno un limite di grandezza?
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Immagino che il limite sia pari alla grandezza del mondo che è tipo infinito[emoji38]
Ciao di dimensioni adeguate Cit. Scottecs
01/06/2015, 21:57Ale3010 ha scritto: Immagino che il limite sia pari alla grandezza del mondo che è tipo infinito[emoji38]

Il limite mi pare sia 32567 o una cifra del genere.

Perché invece non inserire solo la y?

L'errore è nella sintassi della scoreboard, che nel caso player set è scoreboard players set <player> <objective> <score> [dataTag] (Modificato 01/06/2015, 22:32 da CapoFantasma97.)
Dimmi come allora, io ho provato in molti modi ma non funziona, dimmi tu cosa scriveresti, se poi non va uso quella di ale
@CapoFantasma97
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Ho testato, ed effettivamente va in loop e non recepisce gli items voluti senza dx, dy e dz

Ho testato così:
Prima creo una scoreboard con come esempio /scoreboard objectives add Item_a_Y=0 dummy

Ora, siccome non so come userai la scoreboard, io verificherò che funzioni mostrandola a lato dello schermo con /scoreboard objectives setdisplay sidebar Item_a_Y=0

E' il momento di farla funzionare. execute @e[type=Item,x=-10000,y=1,z=-10000,dx=10000,dy=0,dz=10000] ~ ~ ~ scoreboard players add CapoFantasma97 Item_a_Y=0 1

usando al posto di 10000 le coordinate a 100000, non funzionava più. C'è un limite di coordinate, come pensavo.
Per cui se la tua area da testare è molto più estesa, dovrai creare multipli command block che lo facciano.
No tranquillo, mi bastava solo sapere se questo limite ci fosse, mi serve per una custom map, ma l'area dove mi serve non è grandissima, quindi va bene cosi, grazie mille
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