[Problema] Farm di cibo coi villici

Salve a tutti ragazzi.
Oggi apro questo post per farvi una domanda sulla farm di zela games con lo scopo di "schiavizzare" i villici per avere carote/patate/pane(link: https://www.youtube.com/watch?v=kPr7LRNVW-Y).
Come scrivono anche in alcuni commenti questa farm dopo un poco non funziona più.
Io infatti ho creato questa farm su un server fazione 1.8 e all'inizio funzionava, il giorno dopo invece il villico agricoltore, quando arrivava dal villico armaiolo, non passava più le carote(ho messo solo carote nell'orto).

Qualcuno di voi sa spiegarmi come mai succede questo?
Ho cercato risposta in vari siti per vedere anche il comportamento dei villici nel passaggio degli ortaggi e nelle risposte dei commenti ma nulla.

Se non riuscite a rispondere a questa domanda potete darmi una serie di informazioni riguardante i villici agricoltori quando raccolgono/seminano l'orto e il passaggio di ortaggi al villico armaiolo?

GRAZIE Big Grin

Dettagli:
-Sono presenti alcune porte di quercia nelle vicinanze ma se fosse stato questo il problema, la farm non doveva neanche funzionare temporaneamente
-Non sono presenti farm di ferro o zone riproduzioni dei villici nelle vicinanze (Modificato 09/03/2018, 21:01 da Xraffaele9004X.)
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@raffaele9004

Quella proposta è una barbara imitazione di una farm davvero funzionante.

https://www.youtube.com/watch?v=VB1n_2bLk4o

Purchè siano carote o patate la farm funzionerà per sempre salvo elementi di disturbo esterni o bug.
Se la vuoi anche di grano la faccenda si complica un pò.
Se poi sei ancora interessato alle dinamiche delle farm di verdure automatiche fammi sapere.
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Redstoner e Farmer

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@BaccoShow grazie della risposta, comunque vedendo il video che mi hai inviato, il villico che riceve i drop si trova al centro(invece in quella di zela il villico si trovava in un lato) e di 2 blocchi più in alto.
Forse queste cose non hanno senso ma non mi intendo di farm coi villici e quindi non so se qui subbentra qualche cosa di particolare.
Poi vorrei sapere a cosa serve l'impiantino per togliere il prodotto agricolo vicino al villico?
è vero che serve veramente un villico armaiolo/fabbricante di armature per la farm(oltre ovviamente a quello agricoltore)?
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Purchè ci sia un farmer a raccogliere l'altro villico ( quello ingabbiato ) può essere di qualunque genere.
Il sistema serve a rimandare il farmer vicino al villico igabbiato affinchè si attivi la tag sharing e il farmer lanci del cibo al compagno. Ora, essendo impossibile che il cibo raggiunga il villico ingabbiato questo rimarrà sempre con l'inventario vuoto, cosicchè il farmer continui a dargli cibo ogni volta che va lì davanti a rimettere l'ortaggio che il sistema ha rimosso.

Il sistema a grandi linea funziona così:

L'area circolare con gli ortaggi permette all'IA del farmer di "notare" il blocco senza carote da ogni parte della farm stessa. Ogni qual volta avrà finito di piantare/raccogliere andrà in quel punto per piantare la carota. Allora noterà il villico ingabbiato, e il gioco gli dirà che non ha cibo in inventario, costringendolo a condividere il suo. Gli tirerà quasi tutto il cibo che ha nel suo inventario ( 8 slot ). A quel punto si troverà con poco cibo e ricomincerà a raccoglierlo in un ciclo infinito.
Se non svuotasse i suoi slot ogni tanto smetterebbe di raccogliere, ma non perchè ha l'inventario pieno, perchè arrivato a circa 2 slot di cibo il gioco gli dice che ne ha abbastanza e quindi non raccogliesse più.

I villici raccolgono e condividono il cibo dalla 1.8, quando l'aggiornamento sulla riproduzione dei villager li ha portati a dover consumare del cibo per riprodursi. In questo modo i programmatori hanno reso naturale l'acquisizione e la condivisione di cibo tra i villager. Questa farm sfrutta apposta questa dinamica per raccogliere cibo.
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Ciao Ragazzi, Raffaele la spiegazione che ti ha dato Bacco Show è più che corretta tant'è che se provi a "moltiplicare" i villici in survival vedrai che dopo qualche giorno passato a coltivare i campi (nelle giuste condizioni) dropperanno pane in giro per il villaggio se i villici iniziano a diventare molti..... anche io ho provato a realizzare questa farm per ben 2 volte, la prima su ps3 quando era appena uscito il video di Zela ma fu un fallimento xD ora la sto provando su PS4 ma vorrei capire se su consol posso riscontrare gli stessi problemi o non funzionerà affatto essendo un'altra piattaforma, cosa dite?
Ok, grazie @BaccoShow e @Kresciuz ,vi farò sapere se dopo queste informazioni risolverò il problema.
Ma quindi il fatto che il villico stia al centro o in un lato della farm non centra nulla giusto? basta solo che sia in alto? (Modificato 13/03/2018, 18:52 da Xraffaele9004X.)
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@raffaele9004

Il farmer controlla un'area intorno a se per gli ortaggi. Avere il secondo villico al centro vuol dire più blocchi per gli ortaggi e quindi un rate decisamente migliore per la farm. Puoi anche tenerlo a lato, ma dimezzi i blocchi dedicati agli ortaggi e quindi il rate della farm. Visto che muovere i villici è la parte più noiosa, se il tuo è già in posizione costruisci la farm intorno a lui se vuoi ottenere il massimo rate, altrimenti anche solo metà va bene.
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@BaccoShow grazie mille per le innumerevoli risposte che mi hai dato, però devo chiederti un'ultima cosa,
di quanti blocchi di distanza è controllata la farm? Voglio massimizzare l'efficienza Big Grin
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Il video di unarybit è il design col massimo rate che puoi ottenere al momento. Se lo allarghi di un blocco il farmer perde il tracking della zolla senza ortaggi, se metti 2 farmer si daranno fastidio a vicenda e via così.
Cosa vorresti cambiare?
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@BaccoShow ,non voglio cambiare nulla, voglio solo avere la farm "perfetta", comunque grazie(di nuovo) delle risposte Big Grin

(Modificato 14/03/2018, 18:33 da Xraffaele9004X.)
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Ho testato la farm e funziona Big Grin
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Ottimo.
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Redstoner e Farmer

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