[Problema] Farm di ferro per la 1.8 - Fase 2 ?

Come ormai molti di voi sapranno, nella 1.8 una ''porta di villaggio'' appena creata si fonderà al villaggio più vicino entro il suo raggio d'azione invece che al vecchio (come invece ha sempre fatto).

Per le farm a villaggio singolo E quelle a villaggi multipli separati non cambia nulla ma ovviamente questi design hanno il grande difetto di produrre poco O occupare spazi immensi.

Inoltre una farm a villaggi multipli sovrapposti (con una produzione di ferro mostruosa rispetto alle dimensioni) costruita prima della 1.8 (o suoi snapshot) continuerà a funzionare (i villaggi sono già posizionati) ma non sarà possibile costruirne di nuove o ripararle dopo la 1.8.

E' quindi necessario trovare un nuovo sistema per la costruzione di queste ultime.

Le vecchie farm (che hanno come capostipite la Iron Trench di Tango Tek) sfruttano tutte le seguenti 2 fasi:

- FASE 1
Vengono creati tutti i villaggi che comporranno la farm senza farli fondere fra loro. Durante questa fase i villaggi sono composti da un numero molto basso di porte e hanno ovviamente il centro in punti scomodi (non è quindi possibile sfruttarli per i golem);

Questa fase resta molto semplice anche nella 1.8: posizionare 2 porte di villaggio (chiamiamole A e B) a 65 blocchi l'una dall'altra in modo che non si fondano, posizionare una nuova porta di villaggio © a metà strada fra le prime 2 (ma un pò più vicina ad A) in modo che si fonda ad A, spaccare A.
A questo punto avremo 2 villaggi a circa una 30 di blocchi di distanza, ripetendo diverse volte li avremo sovrapposti.

-FASE 2
I villaggi vengono espansi e i loro centri vengono posizionati in luoghi comodi in modo che comincino a produrre golem in luoghi di raccolta appositamente creati.

Ammetto che non sono in grado di elaborare una nuova fase 2.


Qualcuno di voi saprebbe creare una nuova fase 2 o addirittura un nuovo sistema per la creazione delle farm di ferro ?
Emm...aspettiamo tango? Quelli della mojang sono abbastanza incoerenti, prima modificano il crafting delle porte per facilitare il farming poi lo impediscono variando le meccaniche dei villaggi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
[Immagine: Arnold_DrosteEffect_DGDO.gif]
Si potrebbe fare il giro della farm con una fila di porte e poi spaccarle in modo tale da avere un villaggio per metà da una parte e per metà dall'altra. Poi si ripete la sequenza e si espandono i villaggi, tenendo le porte vicine a quelle già posizionate.

Questo sarebbe il mio principio, devo solo perfezionale un modo per impedire alle porte di fondersi con un villaggio sbagliato. Anche per questo ho un principio, devo ancora provarlo però
My Config:
    MotherBoard: GigaByte 990 FX A-UD3 Ultra Durable
    CPU: AMD FX-8350 (8 core, 4.00GHz)
    Dissipatore: ThermalRight Macho HR-02 Rev.a
    RAM: Corsair Vengeance 8GB 4GBx2
    GPU: nVidia GTX 780 Asus OC
    PSU: Corsair CX 750M
    Case: Cooler Master 690 III Midi
    SSD 256GB
    HHD 1TB
    Masterizzatore
(26/01/2014, 15:58)MrMarc_ ha scritto: Emm...aspettiamo tango? Quelli della mojang sono abbastanza incoerenti, prima modificano il crafting delle porte per facilitare il farming poi lo impediscono variando le meccaniche dei villaggi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Tango è occupato coi bordelli. Che io sappia al momento nessuno si sta occupando delle farm di ferro. Sarebbe un ottimo modo per dare risalto alla comunità italiana.

Il fatto è che le farm ''normali'' sono intatte e lo stack di porte facilità la costruzione (invece di una 30 di slot di porte, mezzo stack).

Le farm a villaggi multipli sovrapposti sono un pò ''sopra le righe'' e non piacciono molto alla Mojang XD

(26/01/2014, 16:02)xXSkiFire13Xx ha scritto: Si potrebbe fare il giro della farm con una fila di porte e poi spaccarle in modo tale da avere un villaggio per metà da una parte e per metà dall'altra. Poi si ripete la sequenza e si espandono i villaggi, tenendo le porte vicine a quelle già posizionate.

Questo sarebbe il mio principio, devo solo perfezionale un modo per impedire alle porte di fondersi con un villaggio sbagliato. Anche per questo ho un principio, devo ancora provarlo però

Così facendo però dovresti avere punti per le porte nel centro (dove poi spawneranno i golem). Sarebbe abbastanza complesso da automatizzare (Modificato 26/01/2014, 16:08 da MandelCube.)
Io aspetterei la 1.8 vera perché si potrebbe anche costruire una farm di ferro che da 344723894723890478308 lingotti di ferro l'ora in questo snapshot, per poi scoprire che in quello dopo è cambiato tutto e non funziona nulla...
Configurazione del mio pc:
3 utenti apprezzano questo post
C'è già in giro qualche idea :3

[Immagine: 7y7gznu5zmaex66fg.jpg]

anche se probabilmente fanno bene ad aspettare l'aggiornamento della mod di Kabo.

P.S: per chi non lo sapesse Daniel Kotes è l'inventore (fra le altre cose) della Lava Trench, il Kobra, la gabbia del Wither e alcune farm di ossidiana automatiche :3
1 utente apprezza questo post
Conferma definitiva

http://www.twitch.tv/jl2579/b/513418912?t=15m30s

Daniel Kotes ha completato il modello per la 1.8, è estramente più semplice di quelli attuali e non verrà rivelato prima dell'uscita della 1.8 per fare in modo che Jeb non tenti di fissarla XD
1 utente apprezza questo post
La frase "è estremamente più semplice" mi piace un sacco (Modificato 23/03/2014, 17:20 da Marc_.)
[Immagine: Arnold_DrosteEffect_DGDO.gif]
(23/03/2014, 17:17)MrMarc_ ha scritto: La frase "è estremamente più semplice" mi piace un sacco

@MrMarc_ ti faccio notare che mentre pensano alla ''difficoltà'' nel fare farm di ferro e di enderman nella 1.8 ridono tutti di gusto XD
Le farm di enderman sono ridotte ad una piattaforma con un endermite al centro, non vedo l'ora di vedere cos' hanno in serbo per quelle di ferro. Anche se penso che quelle di enderman vengano nerfate, sono troppo potenti
[Immagine: Arnold_DrosteEffect_DGDO.gif]
Discussioni simili
 
[Richiesta] Farm di oro
Risposta di Cristagolem
25/04/2018, 21:32
Risposta di BaccoShow
03/04/2018, 13:19
Risposta di raffaele9004
25/03/2018, 14:24
Risposta di raffaele9004
24/03/2018, 12:36
Risposta di BaccoShow
17/03/2018, 14:39

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)