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[Problema] farm di tridenti & 1.14

salve a tutti, vediamo se riuscite a farmi raccapezzare.
Parliamo di una "semplice" farm di tridenti, oceano, villager in basso, soulsand e tanto vetro. 10 tridenti a notte al massimo, niente di che, ma funzionava ^_^
Ora semplicemente non funziona più, ovvero non arrivano drowned alla zona afk (circa 110 blocchi dal villager).
I motivi che mi vengono in mente possono essere una modifica dello spawn range nella nuova versione, ma in questo caso avrei avuto problemi anche con il mob grinder e la farm di streghe che invece funzionano benissimo, oppure ad una modifica nello specifico spawn dei drowned, o al fatto che siano attirati verso i villagers.
Non so se è collegato ma ho anche problemi di spawn in una farm di squid e non so se la cosa è collegata.

Grazie mille a tutti.
Allora, fatte diverse prove, il problema è che ora, i drowned non vedono i villagers attraverso il vetro o fence, devo fare prove in creativa per capire che soluzione si può adottare. Il punto comunque è far vedere ai drowned un villager all'asciutto, da un blocco d'acqua a 2 blocchi di distanza separati da un blocco che schermi l'acqua.
Non so se mi sono spiegato, allego foto
https://ibb.co/6s8w4f7
28/04/2019, 12:31QoeletD ha scritto: Allora, fatte diverse prove, il problema è che ora, i drowned non vedono i villagers attraverso il vetro o fence, devo fare prove in creativa per capire che soluzione si può adottare. Il punto comunque è far vedere ai drowned un villager all'asciutto, da un blocco d'acqua a 2 blocchi di distanza separati da un blocco che schermi l'acqua.
Non so se mi sono spiegato, allego foto
https://ibb.co/6s8w4f7

Con questa nuova release hanno combinato parecchi macelli riguardanti il comportamento dei mob e pure lo spawning. Io ti consiglio di aspettare un nuovo aggiornamento.
@QoeletD
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
ma non mi sembra un "macello" si tratta solo di trovare una soluzione alternativa , anzi, questo almeno per me è molto stimolante. Per esempio non sto capendo perchè gli slime vedano gli iron golem attraverso l'acqua e invece questi drowned non vedono i villager
28/04/2019, 14:13QoeletD ha scritto: ma non mi sembra un "macello" si tratta solo di trovare una soluzione alternativa , anzi, questo almeno per me è molto stimolante. Per esempio non sto capendo perchè gli slime vedano gli iron golem attraverso l'acqua e invece questi drowned non vedono i villager

Lo chiamo macello perché stanno cambiando involontariamente tantissime meccaniche creando diversi bug.
Probabilmente tra un paio di settimane uscirà la versione 1.14.1 dove fixeranno alcuni di questi bug
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
28/04/2019, 14:19SamosTheSage ha scritto:
28/04/2019, 14:13QoeletD ha scritto: ma non mi sembra un "macello" si tratta solo di trovare una soluzione alternativa , anzi, questo almeno per me è molto stimolante. Per esempio non sto capendo perchè gli slime vedano gli iron golem attraverso l'acqua e invece questi drowned non vedono i villager

Lo chiamo macello perché stanno cambiando involontariamente tantissime meccaniche creando diversi bug.
Probabilmente tra un paio di settimane uscirà la versione 1.14.1 dove fixeranno alcuni di questi bug

e vabbè, allora aspettiamo e vediamo ^_^
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