[Problema] Giocare in LAN

Salve a tutti, ho di recente scaricato (comprato) minecraft per android insieme ad un mio amico, riusciamo a giocare insieme quando siamo sullo stesso wi-fi, ma quando siamo ognuno nel wi-fi di casa propria il mio amico non riesce ad entrare nel mio mondo e non riceve nemmeno i miei inviti, mentre io riesco ad entrare nel suo e ricevo i suoi inviti. Sapete cosa c'è che non funziona? Può essere forse qualche impostazione del cellulare o addirittura del wi-fi di casa mia?
Assicuratevi di avere entrambi una buona connessione e Xbox Live connesso.
Se il tuo amico ha il gioco craccato (per via della licenza), credo sia ovvio il motivo per il quale non riesce ad entrare Smile
-->  Semplice giocatore di Minecraft a cui piace aiutare! <--
Sworddiamond  Ti sono stato utile? Se si, non ti dispiacerebbe darmi un REP?  Bow
I  LOVE MINECRAFT
Non rispondo ai messaggi? Taggami scrivendo @MegaRedMan720

#Augurio
nono anche lui ha comprato il gioco, xboxlive è connesso a entrambi per questo non ci spieghiamo il perchè
Ha l'app Xbox? Penso che senza di quella non riceve niente
Sworddiamond  Ti sono stato utile? Se si, non ti dispiacerebbe darmi un REP?  Bow
I  LOVE MINECRAFT

#Augurio
si cel ha mi ha detto lui di scaricarla Ghratt
Ha provato a reinstallarlo? Forse c'è qualche problema di connessione con Xbox.
[DOPO AVERLO REINSTALLATO FAGLIELO APRIRE DALLO STORE OPPURE MOLTO PROBABILMENTE GLI CHIEDERA' LA LICENZA]
I  LOVE MINECRAFT

#Augurio
abbiamo provato anche a reinstallarlo ma niente :/ non c'è il problema della licenzza, entrambi abbiamo acquistato il gioco
Forse c'è qualche problema col suo router??
Non lo so, ho sparato a caso
Possiamo provare se arrivano a me allora.
Se accetti in privata ti do il mio GamerTag
I  LOVE MINECRAFT

#Augurio
Io avevo un problema simile ed era perché 1 delle due registrazioni a Xbox live era stata fatta da un minorenne (mio figlio) e quindi non poteva usare alcune cose tipo là chat, i server e poteva giocare solo LAN .