[Problema] Gravità diminuita in Minecraft

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Sto cercando di ricreare una gravità minore rispetto a quella attuale. Un po' come sulla Luna, per fare un esempio.

Slowness e Jump Boost a questo scopo non bastano, perché comunque la velocità verticale rimane la stessa in caduta.

Per adesso sono riuscito a riprodurre ciò con i "vines", le piante rampicanti. Con fill riempio un'area e in questo modo la caduta è attutita. Poi basta ritexturizzare per renderle invisibili, e togliere il suono. Casereccio ma funziona.

Ovviamente ciò non è esente da problemi. Infatti il fill non funziona proprio a dovere, in quanto lascia buchi per via del fatto che i rampicanti non hanno un appoggio, e i blocchi non possono essere piazzati in quanto la hitbox dei rampicanti lo impedisce.

Taggo anche il dio in Italia @Mandelcube che magari saprà risolvere la magagna, anche con altri sistemi più funzionali (sperando sia fattibile xD).
@CapoFantasma97 guarda nel pm (Modificato 08/03/2015, 16:29 da T_p_O_n.)
[Immagine: u2rtNar.gif]

Se volete ridere:
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08/03/2015, 16:29T_p_O_n ha scritto: @CapoFantasma97 guarda nel pm

Lol, è che non potevo aspettare, volevo testare il prima possibile questa mia idea Asd

Comunque l'hai applicato molto meglio di me, non l'avevo pensata da vero "redstonaro" Ahsese
Thanks m8.
[Immagine: u2rtNar.gif]

Se volete ridere:
Quindi? Come hai risolto?
[Immagine: 9v8iep.png]
[Immagine: LuxLucis_.png]
08/03/2015, 17:23LuxLucis ha scritto: Quindi? Come hai risolto?

Chiamo anche @T_p_O_n xD

allora, ho compattato il circuito che aveva fatto appunto T_p_O_n.

Lui ha usato un sistema a scoreboard, io l'ho eliminato totalmente e messo due command blocks, se non contiamo il fill clock:
[Immagine: jwc2K2G.png]

Uno è il command block che dà jump boost. Molto semplice, lo stesso usato da T_p_O_n con l'eccezione che ho messo livello 3 anziché 10, mi sembrava esagerato 10 e ho giocato a provare i vari livelli.

L'altro è un semplice /execute @e /setblock ~ minecraft:vine 0 replace air, che è come quello usato da T_p_O_n ma senza lo score.


In questo modo, oltre a renderlo compatto, funziona senza problemi con tutte le entità.


Troppo bello lanciare villici dall'alto, e fare altrettanto con gli zombie che li inseguono xD
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Ma tipo far cavalcare una gallina invisibile,senza "voce" e che non droppi nulla?
La mia connessione:

[Immagine: Mq5d3ia.png] 

@CapoFantasma97 Hai mancato le ~ ~ dopo @e :D. Ne dovresti mettere anche un terzo che faccia fill per togliere le vines se no rimangono li.

@Rockfellerbest i problemi con la gallina sono:

1. Quando vieni teleportato tu guardi nella direzione dove guarda la gallina. Quindi forzi la visuale e ciò non è molto bello.

2. La gallina cade in verticale e io, come tutti, volevo fare in modo tale da conservare l'andamento del salto (che può anche non essere una retta). (Modificato 08/03/2015, 18:08 da T_p_O_n.)
[Immagine: u2rtNar.gif]

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Però adesso testando meglio non è "liscio" come quello di T_p_O_n, il mio fa una discesa più a scatti.
Needs more testing Tongue

08/03/2015, 18:01T_p_O_n ha scritto: @CapoFantasma97 Hai mancato le ~ ~ dopo @e Big Grin. Ne dovresti mettere anche un terzo che faccia fill per togliere le vines se no rimangono li.

Le ho messo le tilde ma non le ho scritte nel post, mea culpa xD

Quanto al fill, ho notato che non serve. I vines scompaiono da soli infatti, esattamente come se ci fosse il fill.
Magia? Boh. Non lo so neanche io perché. (Modificato 08/03/2015, 18:05 da CapoFantasma97.)
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@CapoFantasma97 c'è una resource pack nel livello. Ti forza a "annullare" la texture delle liane per questo non si vedono però stanno sempre la.
[Immagine: u2rtNar.gif]

Se volete ridere:
08/03/2015, 18:01RockfellerBest ha scritto: Ma tipo far cavalcare una gallina invisibile,senza "voce" e che non droppi nulla?

Una gallina con noAI? Il problema poi è muoversi in aria, e inoltre si vede la posizione da seduto.

08/03/2015, 18:07T_p_O_n ha scritto: @CapoFantasma97 c'è una resource pack nel livello. Ti forza a "annullare" la texture delle liane per questo non si vedono però stanno sempre la.

Lo so, infatti la prima cosa che ho fatto è toglierla per vivisezionare il sistema Tongue


*snip* sono io che faccio casini lol

I vines sparsi nel cielo mi sembra che sia un bug grafico e non dei veri vines, infatti non hanno hitbox e non influenzano il giocatore in alcun modo.

Ho risolto il problema della fluidità mettendo uno o due command block in più per execute + setblock dei vine. (Modificato 08/03/2015, 18:42 da CapoFantasma97.)
Lo so che è stupido e facilmente fattibile, ma non potevo resistere dal fare uno screenshot visto che siamo in tema spazio:

[Immagine: VftwnjK.png]

Un selfie con lo scheletro e di notte era d'obbligo :3
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@CapoFantasma97 bella ma Peccato per le vines che stanno in mezzo.
[Immagine: u2rtNar.gif]

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09/03/2015, 22:34T_p_O_n ha scritto: @CapoFantasma97 bella ma Peccato per le vines che stanno in mezzo.

Tranquillo, quando ho finito di caz-ehm, di sperimentare rigorosamente(citazione necessaria), implementerò una resource pack per i vines. Peccato per quel glitch grafico, ma non avrà più importanza una volta mascherato insieme ai vines.

Ho però un problema, che cerco di liberarmene dal primo giorno di test: Chinandosi il personaggio può rimanere stazionario in aria, o anche muoversi, senza cadere a terra. Ciò è dovuto al naturale comportamento del rampicante che come le scale a pioli consentono di rimanere sul posto chinandosi.
Se non ci riesco lo darò per assodato come "l'astronauta è fornito di propulsori stazionari. Tieni premuto il tasto per chinarti per rimanere in aria e non cadere".
@CapoFantasma97 puoi usare l'argomento stat.crouchOneCm. Fa in modo tale da tracciare quanti cm il giocatore si muove usando shift. Quindi puoi mettere un cb dove appena il giocatore arriva a un punteggio tot (della scoreboard con stat.crouchOneCm) allora gli vengono tolte le vines da sotto con fill o setblock.

Es:

/scoreboard objectives add vines stat.crouchOneCm
/execute @a[score_vines_min=punteggiochevuoi,score_vines=punteggiochevuoi] ~ ~ ~ /fill ~1 ~1 ~1 ~-1 ~-1 ~-1 air 0 replace vines
/scoreboard players reset @a[score_vines_min=punteggiochevuoimapiùgrandediquelloexecutemammamiaquantoèlungoquestoargomentperchèstaiancoraleggendo?] vines

gli ultimi due comandi devono essere costantemente attivati quindi fastclock ftw (Modificato 09/03/2015, 23:02 da T_p_O_n.)
[Immagine: u2rtNar.gif]

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