29/09/2018, 22:29Francy2040 ha scritto: 22/09/2018, 00:18Maxetto ha scritto: Hard Disk da Gaming (mi ha fatto ridere) non esistono, o meglio, non c'è necessità.
Prendi l'Hard Disk che ti garba di più e mettici i giochi, se vuoi velocizzare i caricamenti, se hai una scheda madre compatibile, puoi farlo in futuro aggiungendoci una memoria Optane.
Attualmente credo che il miglior hard disk per prestazioni/prezzo sia il Toshiba P300, non so dirti riguardo l'affidabilità. Considerando comunque che ci terrai i giochi non credo sia un problema nel possibile caso si rompa il disco.
Prendere una memoria Optane non ha senso, ad iniziare dalla recente impennata dei prezzi delle CPU Intel; oltre al fatto che le memorie Optane forse sarebbero potute essere una buona idea 6 o 7 anni fa, quando i prezzi degli SSD erano molto più alti
Neanche io consiglio Optane, ma se proprio vuole... in futuro... quando Intel capirà che è roba inutile e il prezzo si aggirerà sui 20€ per le memorie da 32GB...
30/09/2018, 11:48jerrykawaii ha scritto: Ti sconsiglio la marca toshiba avevo una hard disk toshiba e dopo qualche giorno non si caricava più neanche il sistema operativo ne ho preso un altro thosiba e faceva la stessa cosa in più con un rumore metallico ne ho preso un terzo uguale cosi sono passato ad un seegate ti consiglio la marca seegate e un hard disk da 2 TB con recupero dati se il tuo budget è di 150 euro xD (davvero costano cosi tanto a recupero dati) sennò prendine uno normale da 2 TB
Non tutti i Toshiba sono uguali, te probabilmente hai preso il DC010ACA, ovvero la generazione precedente. I nuovi P300 sono gli Hard Disk più recenti e performanti del mercato e, da esperienze personali, ho visto 2 Seagate morirmi davanti agli occhi ed è 2 volte che mi tocca usare la garanzia per sostituirmi degli hard disk esterni Seagate che non durano neanche un anno.
Il punto è che usare un disco come SO o come Storage di giochi è molto differente, puoi anche usare Hard Disk più lenti o meno affidabili (che sarà mai il peggio che può accadere? Dovrai riscaricare 5 giochi da Steam...). Se invece vuoi maggiore affidabilità, allora i WD Blue o Black sono ineguagliabili. Mai avuto un WD Blue rotto, né a casa mia, né da amici, né a lavoro.