[Problema] HELP comando!

Cos'ha che non va questo comando?

/tp @e[type=Villager] ~ ~ ~ @e[type=Item] {Item:{id:minecraft:stone,Damage:0,Count:1} ~ ~ ~ 


@Mandelcube
1) Hai specificato 4 coordinate (il villager, l'oggetto e 2 terne di coordinate relative) invece di 2 (ovvero punto di partenza e di arrivo).

2)/tp non legge le NBT tag, usa la scoreboard (che invece le legge) per trasformare la NBT tag in un selettore (che /tp può leggere).
posso immaginare che tu abbia capito cosa intendo fare dal comando... mi potresti gentilmente scrivere il comando/i per portare a termine il mio lavoro?
Grazie Rolleyes
Crea un obbiettivo della scoreboard (io lo chiamo BANANA, tu chiamalo come ti pare) con questo comando

/scoreboard objectives add BANANA dummy

a quel punto per eseguire il comando che vuoi tu usa invece questi 2 (in ordine)

/scoreboard players set @e[type=Item] BANANA 1 {Item:{id:minecraft:stone,Damage:0,Count:1}

/tp @e[type=Villager] @e[score_BANANA_min=1]
Nello screen shot allegato ci sono i command blocks che uso.
L' objective l'ho chiamato "itemdrop"

Partendo da destra ho messo:

execute @a ~ ~ ~ summon Item ~ ~-1.5 ~ {Age:5500}

/scoreboard players set @e[type=Item] itemdrop 1 {Item:{id:minecraft:stone,Damage:0,Count:1}

/tp @e[type=Villager] @e[score_itemdrop_min=1]

Non funzia però...
Che il clock sia troppo veloce?
Innanzitutto scusami, dimentico sempre che la scoreboard necessita delle NBT tag nel loro formato completo, quindi devi mettere Damage:0s   e  Count:1b   (necessitano di quelle 2 lettere per essere nel formato completo).

Come seconda cosa, perchè usi un clock così lento ? Ero convinto che volessi il villager costantemente sotto di te, perchè invece lo teletrasporti solo una volta al secondo ?

E soprattutto: perchè usi ben 3 repeater ? Quei cosi producono solo lag e non servono a nulla in creative... (Modificato 15/05/2014, 20:27 da MandelCube.)
Allora sto usando questi tre repeaters e il clock lento perché pensavo che i comandi dovessero essere usati uno dopo l'altro visto che devo dare il punto della scoreboard all' item. Quindi se usassi un ultra clock con i tre CB intorno funzionerebbe?

Inviato dal mio N9500 utilizzando Tapatalk (Modificato 16/05/2014, 07:35 da sphecie.)
Ricordati questo, quando usi un fill clock (l'ultra-clock è un tipo particolare di fill clock) i blocchi vengono attivati in questo modo:

- per primo il blocco coordinate z inferiori a tutti gli altri, in caso di parità vengono considerate anche le y e in caso di ulteriore parità anche le x;

- a quel punto aumenta la x fino a che non smette di trovare blocchi;

- a quel punto aumenta di 1 la y e ripete il passaggio di prima, e continua questo passaggio fino ad aver esaminato tutti i blocchi attaccati al clock che hanno la stessa z;

- a quel punto aumenta di 1 la z e ripete il passaggio prima di questo, e continua fino ad aver esaminato tutti i blocchi attaccati al clock;

Come vedi è un sistema preciso, accurato e soprattutto costante.
La redstone (intesa come la polvere) è gestita una maniera strana (sicuramente @filoghost ne sa più di me a proposito) e molto spesso entrano in gioco fattori completamente imprevedibili che renderebbero impossibili circuiti del genere (che invece necessitano di comandi utilizzati ad ogni tick di gioco in un ordine ben preciso).

Se crei una custom map (anche per un server) ricordati sempre:

- evita di usare la redstone dust e le torcie di redstone, emettono particelle che laggano ed è spesso più randomica di quello che dovrebbe;

- evita i pistoni, causano l'update di molti blocchi circostanti con conseguente lag;

- evita COME LA MORTE i repeater, ognuno di loro causa l'update di oltre 300 blocchi circostanti, sono delle mostruose macchine da lag;

In single-player (o esperienza simile) questi problemi si notano fino ad un certo dato che alla fine l'utilizzo è ''limitato'' e distribuito in maniera razionale, ma in una mappa dove vengono messi centinaia di circuiti costantemente attivi sono cose che si notano parecchio.

- evità di usare e
@Mandelcube, ti sbagli del modo in cui viene gestita la redstone non ne so proprio niente D:
[Immagine: filoghost] filoghost
 
(16/05/2014, 09:09)filoghost ha scritto: @Mandelcube, ti sbagli del modo in cui viene gestita la redstone non ne so proprio niente D:

@filoghost , è dovuto all'Hashset di Java : per me questo parole sono arabo puro, speravo che un programmatore come te ne sapesse qualcosa ç_ç
Ok, se mi dici "hashset" ti posso rispondere: una lista di elementi che non preserva l'ordine. @Mandelcube
[Immagine: filoghost] filoghost
 
1 utente apprezza questo post
(16/05/2014, 11:44)filoghost ha scritto: Ok, se mi dici "hashset" ti posso rispondere: una lista di elementi che non preserva l'ordine. @Mandelcube

Ora capisco perchè è così randomica... Danke @filoghost
1 utente apprezza questo post
continuo ad avere problemi con il circuito @Mandelcube ... Scusa se ti disturbo ma nello screenshot che posto ti faccio vedere il sistema:

Dalla destra i comandi sono:

1) /tp @e[type=Villager] @e[score_itemdrop_min=1]

2) /scoreboard players set @e[type=Item] itemdrop 1 {Item:{id:minecraft:stone,Damage:0s,Count:1b}}

3) execute @a ~ ~ ~ summon Item ~ ~-1.5 ~ {Age:5998}

e la z va diminuendo.

Avendo seguito passo passo ciò che avevi scritto sopra mi pare strano che non funzioni Sad (Modificato 27/05/2014, 11:54 da sphecie.)
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