Il 16 giugno 2019, il forum e le risorse diventeranno in sola lettura. Clicca qui per maggiori informazioni

[Problema] Ho un grosso problema con minecraft windows 10 edition

Ciao a tutti!
ormai sono passati mesi da quando ho gettato la spugna, circa un anno fà minecraft windows 10 edition mi funzionava senza alcun problema, avendo l'account xbox collegato ovviamente, dopo qualche mese ha iniziato ad andare sempre più a scatti, lo faceva solo i primi 2/3 minuti quando lo avviavo nel menù iniziale e poi si stabilizzava. Fino a quando un giorno questi "scatti" sono iniziati a diventare veri e propri crash e non riuscivo nemmeno a uscire dalla schermata e mi si impallava tutto il pc, ho un pc che non è di fascia altissima ma fà il suo dovere.

Oggi dopo tanto tempo ho cercato di trovare una soluzione, ovviamente ho controllato che tutti i driver video e pc fossero aggiornati, ma ciò non ha cambiato nulla. Fino a quando decisi di reinstallarlo e di riprovare senza collegarmi all'account xbox, e con grande sorpresa ho scoperto che senza l'account collegato funziona senza alcun problema, nessun lag, crash o quant'altro.
ora vorrei un aiuto da qualcuno che sappia come posso risolvere questo problema, ovviamente non voglio giocare in single player altrimenti non mi facevo questi problemi, ho provato più volte senza risultati, appena collego l'account si blocca tutto e mi tocca riavviare il pc forzatamente.
Spero possiate aiutarmi
magari sono L'e-mail oppure la password o la connessione? Ghratt
1 utente apprezza questo post
Allora.
Sappi che Winzooz (Windows) per me fa schifo però sono obbligato ad usarlo per giocare. <-- Questa parte è inutile per te.
Il problema dovrebbe essere il sovraccarico della RAM o del processore, quindi prova a riavviare o chiudere qualche finestra.
P.S.: controlla anche di non avere malware installati sul PC tipo i miningware (programmi che minano criptomonete sfruttando le risorse del PC)
Spero di esserti stato d'aiuto
[Immagine: dpulaob3208.png]
1 utente apprezza questo post
Ciao Enn3DevPlayer
Grazie della risposta , ho pensato anch'io fosse quello infatti non gioco mai con finestre aperte o altre applicazioni, ma penso che se fosse quello non funziona nemmeno senza che l'account è collegato, infatti se non collego l'account xbox non mi da nessun problema, non capisco proprio uff.
Ti ringrazio ancora

12/02/2019, 15:48Teoxex ha scritto: magari sono L'e-mail oppure la password o la connessione?  Ghratt

Ciao Teoxex
Ti ringrazio della risposta, la connessione internet non mi ha mai dato problemi di nessun tipo,  l'account xbox nemmeno, centra qualcosa che io lo abbia collegato al telefono? Perché ho anche mcpe sul telefono con lapp di xbox e l'account è lo stesso
Ciao grazie ancora ! (Modificato 20/02/2019, 03:45 da SelectaCs.)
La RAM non é un problema, il,mio PC che fa schifo ha 4 GB di RAM e regge MC windows 10 benissimo senza lago.
Prima di tutto...perche' scegliere proprio "minecraft windows 10 edition"? secondo me la migliore versione e' la "java edition"...
Comunque,hai un portatile o fisso? modello? specifiche?
Ti da problemi quando ti connetti online oppure quando sei in single?
[Immagine: Senza_titolo-3.jpg]
[Immagine: join.png]

[Immagine: hypesquad-balance-black.png]