[Problema] Ho un grosso problema con minecraft windows 10 edition

Ciao a tutti!
ormai sono passati mesi da quando ho gettato la spugna, circa un anno fà minecraft windows 10 edition mi funzionava senza alcun problema, avendo l'account xbox collegato ovviamente, dopo qualche mese ha iniziato ad andare sempre più a scatti, lo faceva solo i primi 2/3 minuti quando lo avviavo nel menù iniziale e poi si stabilizzava. Fino a quando un giorno questi "scatti" sono iniziati a diventare veri e propri crash e non riuscivo nemmeno a uscire dalla schermata e mi si impallava tutto il pc, ho un pc che non è di fascia altissima ma fà il suo dovere.

Oggi dopo tanto tempo ho cercato di trovare una soluzione, ovviamente ho controllato che tutti i driver video e pc fossero aggiornati, ma ciò non ha cambiato nulla. Fino a quando decisi di reinstallarlo e di riprovare senza collegarmi all'account xbox, e con grande sorpresa ho scoperto che senza l'account collegato funziona senza alcun problema, nessun lag, crash o quant'altro.
ora vorrei un aiuto da qualcuno che sappia come posso risolvere questo problema, ovviamente non voglio giocare in single player altrimenti non mi facevo questi problemi, ho provato più volte senza risultati, appena collego l'account si blocca tutto e mi tocca riavviare il pc forzatamente.
Spero possiate aiutarmi
Discussioni simili

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)