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[Problema] Impedire al player di saltare

Per una mia mappa avrei bisogno che il player non possa saltare. Vorrei evitare di fare cose tipo ucciderlo se salta, ma proprio impedirgli di saltare. Il player inoltre deve poter scalare le scale a pioli e gli scalini.
Io ho provato a lavorare con il blocco barriera, ma non funziona se devo usare gli scalini e inoltre non trovo un modo efficente per eliminare le barriere che rimangono quando il player si allontana dalla zona... Sono convinto che ci sia un modo più semplice ma non mi viene in mente nulla...
@Danelix usa il seguente comando:

/effect give <giocatore> minecraft:jump_boost <durata> 128 true
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@CommandLeo grazie mille davvero! Come al solito sei stato eccellente! Rep+1
Già che ci sono, non è che ci sarebbe un modo per disabilitare il movimento orizzontale durante la caduta? Io sto usando le barriere facendo tipo
Codice:
execute at @p if block ~ ~-1 ~ air run setblock ~1 ~ ~ barrier keep

in 4 command block. Il problema è che se il player è tra 2 blocchi, viene spostato.
@Danelix è un po' laggoso ma dovrebbe funzionare (attivalo solo quando necessario):

execute as @a at @s if block ~ ~-.5 ~ air align xz run tp @s ~.5 ~ ~.5
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@CommandLeo non è ciò che fa per me, grazie mille lo stesso per l'aiuto.
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