Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Problema] JoyPad XBOX one con Minecraft per MAC

Buongiorno a tutti,
vi scrivo per conto di mio figlio Paolo, grande appassionato di Minecraft e seguace dell'Imperatore Kendal!
Fino ad oggi l'ho sempre fatto giocare a Minecraft con XBOX; ma purtroppo la console ha le limitazioni che noi tutti conosciamo:
Impossibilità di chattare decentemente, limitata scelta dei server e multigiocatore privo di mod...ecc....ecc....
Pertanto ho installato Mincraft sul mio iMAC.
Tutto perfetto, ho anche collegato il controller XBOX One tramite micro USB al MAC e funziona utilizzando il programma XBOX 360 Controller, solamente che ogni volta che avvio Minecraft mi è impossibile giocare col controller. Ne da impostazioni è possibile selezionare questa ultima ipotesi.
Vi sarei grato se riuscissimo a risolvere, altrimenti dovrò installarglielo sul mio PC portatile...
Grazie...
Un papà disperato!!
1 utente apprezza questo post
Salve
Minecraft Java Edition (Quello per Windows, Linux e Mac) non consente l'utilizzo del controller, solo la versione Bedrock (Windows10, Xbox One, Pocket Edition ecc...) consente l'utilizzo del controller.
E' comunque possibile utilizzare XPadder su windows per emulare una tastiera su un controller.
Spero che il mio consiglio Le sia tornato utile!

PS:
Sono felice che ci siano ancora bambini/ragazzi che giocano a Minecraft, dato che si dice che il gioco sia morto...

Buona giornata/serata!
Allora, ti potrei consigliare di installare la labymod . è abbastanza famosa per mod da pvp ma in questa è possibile installare degli add-on(dal gioco), tra questi ci sta la compatibilità dei controller su minecraft. Spero che questa risposta sia utile nonostante sia passato 1 mese dal tuo post. (Modificato 10/04/2019, 20:11 da Xraffaele9004X.)
___
Server consigliato:

🌟 Astronaucraft 🌟
(Minigame creati da zero)

❤️ Discord   →   Click ❤️
❤️ Post        →   Click ❤️
 ___
Ciao, io ho sempre usato http://www.x360ce.com facilissimo da usare e funziona su tutti i giochi, anche con volante,pad e altri controller basta che fai una ricerca su Google e scrivi : "x360ce minecraft pc" ti usciranno tantissimi video super facilissimo da configurare, oppure con un Po di pazienza puoi configurarlo anche tu. ❤

(Senza mod o altri file esterni) (Modificato 11/04/2019, 10:40 da _CristianTito_.)