[Problema] Lagg

Ciao a tutti, è tanto che non mi faccio vivo su mc italia ma vabbè.

Recentemente sono andato in vacanza per 3 giorni. Mi sono portato dietro il mio portatile per riuscire a giocare a qualche gioco con l'idea di usare un programma (parsec) per connettermi da remoto al mio pc a casa. Ci sono riuscito. Quando sono tornato a casa ho aperto un modpack a cui giocavo ma ho inziato a riscontrare dei problemi nel gameplay (pochi fps, lagg). Prima di partire, il lagg non si presentava (poi ci stà il fatto che ho una 1050ti) e ora quel modpack e mc in genere sono diventati ingiocabili.
Se ti sono stato utile, lasciami un like oppure clicca su +1! Asd
Controlla se hai ancora aperto il programma in remoto, esso potrebbe causare problemi di lag data la connessione tra il portatile ed il fisso, controlla inoltre nel task manager se ci sono dei processi che usano molta ram, ti consiglio di usare la optifine per degli fps in più
23/07/2018, 13:53Mental ha scritto: Controlla se hai ancora aperto il programma in remoto, esso potrebbe causare problemi di lag data la connessione tra il portatile ed il fisso, controlla inoltre nel task manager se ci sono dei processi che usano molta ram, ti consiglio di usare la optifine per degli fps in più

Il processo che mi indichi non è in eseguzione
Se ti sono stato utile, lasciami un like oppure clicca su +1! Asd
Minecraft non utilizza la scheda video quasi per niente, ma è basata principalmente sul processore, controlla le temperature di esso e usa un programma come MSI Afterburner per tenere sotto controllo le temperature e scarica l'ultima versione di java 64 bit
23/07/2018, 13:51alex3025 ha scritto: Ciao a tutti, è tanto che non mi faccio vivo su mc italia ma vabbè.

Recentemente sono andato in vacanza per 3 giorni. Mi sono portato dietro il mio portatile per riuscire a giocare a qualche gioco con l'idea di usare un programma (parsec) per connettermi da remoto al mio pc a casa. Ci sono riuscito. Quando sono tornato a casa ho aperto un modpack a cui giocavo ma ho inziato a riscontrare dei problemi nel gameplay (pochi fps, lagg). Prima di partire, il lagg non si presentava (poi ci stà il fatto che ho una 1050ti) e ora quel modpack e mc in genere sono diventati ingiocabili.

Probabilmente quando eri a casa i PC scambiavano dati tramite Rete Locale, mentre ora che c'è bisogno di utilizzare la Connessione Internet vera e propria la velocità di Download/Upload basso, il ping e la distanza iniziano a farsi sentire... (Modificato 23/07/2018, 16:40 da EdwardTheKnight.)
Ricorda di lasciarmi un punto Rep [Immagine: IM8d6tb.png] ed un Like [Immagine: 7vpDvBC.png]!

[Immagine: a.php?i=2&h=Ti+serve+aiuto%3F&t=Puoi+contattarmi%21]

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)