[Problema] messa a punto su GTX 970 Strix

ciao a tutti, come da titolo sto cercando di mettere a punto minecraft dopo il cambio di scheda video.
prima che mi diciate "vai tranquillo che vai bene di default"....
voglio precisare che intendo usare qualche mod, uno shaderpack serio e una texture tra i 128 e i 256 (voglio che resti minecraft, non voglio farlo diventare troppo realism)
cercando in giro trovai qualche mod/shaderpack in cui si consigliava una certa configurazione come niente ombre, rendering fino a, e roba simile...in pratica consigliavano una certa configurazione per un'esperienza di gioco ottimale

per quanto riguarda il problema "chunk loading: multicore" con schede nvidia ho già letto su internet la procedura e non c'è problema

quello che vorrei sapere è
- quale versione di minecraft installare
- come sempre forge e optifine (per quanto riguarda questi 2: no problema)
- quale shaderpack installare e di conseguenza quale texture e quali impostazioni sono consigliate

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
inoltre...
 ho provato minecraft con una gtx 970 strix difettosa, quindi non posso confermare al 100% che quelli che ho visto fossero i veri limiti fisici di una scheda perfettamente funzionante...ma...giocando minecraft vanilla, solo con forge + optifine e seus ultra
ho notato che in "mondi amplificati" le minime arrivavano anche a 40 fps. non ho ancora provato con la nuova scheda funzionante. a voi questi valori risultano corretti ?
Hai limitato gli fps su minecraft io con una hd 6450 in amplificato arrivo a 140 fps al minimo.

-Aironenero tech-
[Immagine: qqilzz-5.png]
[Immagine: tb3jj6-5.png]
26/11/2014, 12:14Aironenero ha scritto: Hai limitato gli fps su minecraft io con una hd 6450 in amplificato arrivo a 140 fps al minimo.

-Aironenero tech-

140 FPS in mondi amplificati e shaders seus ultra ?????
26/11/2014, 12:18jack93 ha scritto:
26/11/2014, 12:14Aironenero ha scritto: Hai limitato gli fps su minecraft io con una hd 6450 in amplificato arrivo a 140 fps al minimo.

-Aironenero tech-

Con quella gpu no, con la firepro w9000 anche di più.

-Aironenero tech-
26/11/2014, 12:20Aironenero ha scritto:

-Aironenero tech-

-Aironenero tech-

ah ecco...comunque non ho limitato gli fps, ho messo solo forge, optifine e seus ultra
poi ho provato la mondi amplificati.
quello che mi chiedevo è se a qualcun'altro risultano le stesse minime con una gtx 970 funzionante
26/11/2014, 12:33jack93 ha scritto:
26/11/2014, 12:20Aironenero ha scritto:

-Aironenero tech-

-Aironenero tech-

ah ecco...comunque non ho limitato gli fps, ho messo solo forge, optifine e seus ultra
poi ho provato la mondi amplificati.
quello che mi chiedevo è se a qualcun'altro risultano le stesse minime con una gtx 970 funzionante
Prova senza optifine, a me fa calare gli fps optifine invece di aumentarli. Hai i driver aggiornati? Che settaggu hai messo nel nvidia control panel?

-Aironenero tech-
dal pannello nvidia ho solo disattivato l'ottimizzazione con thread per il java, come indicato su una guida online per risolvere i problemi di instabilità del "chunk loading: multicore" che si verifica solo con schede nvidia.
per il resto non ho toccato niente.

appena possibile proverò anche senza optifine.

i driver sono tutti aggiornati tranne quelli nvidia perchè l'ultima versione che avevo installato era instabile (344.75) e sono tornato alla 344.05. con tutti i giochi provati finora va perfettamente
non mi sono avventurato nel fare tentavivi dal pannello nvidia perchè non so cosa toccare per ottimizzare minecraft
Se mi posti degli screen nel pannello posso darti una mano io

-Aironenero tech-
io in un mondo amplified con la SEUS V10.1 (una delle più pesanti) faccio una media che va dai 60 agli 80 fps con dei cali che vanno massimo a 40 con la gtx780 (scendo a 40 soprattutto quando incontro le montagne enormi). In ogni caso L'abbassamento degli FPS, soprattutto in un mondo Amplified, è dovuto anche al fatto che si deve generare bene il mondo man mano che ti sposti e, rispetto ad un normale mondo, ovviamente ci vuole più dispendio di risorse vista la quantità spropositata di blocchi. (Modificato 26/11/2014, 13:52 da Januarius.)
Puoi trovarmi anche su

Steam Januarius ~ Origin Januarius97 ~ Telegram: @genny977
26/11/2014, 13:40Yowsky ha scritto: io in un mondo amplified con la SEUS V10.1 (una delle più pesanti) faccio una media che va dai 60 agli 80 fps con dei cali che vanno massimo a 40 con la gtx780 (scendo a 40 soprattutto quando incontro le montagne enormi). In ogni caso L'abbassamento degli FPS, soprattutto in un mondo Amplified, è dovuto anche al fatto che si deve generare bene il mondo man mano che ti sposti e, rispetto ad un normale mondo, ovviamente ci vuole più dispendio di risorse vista la quantità spropositata di blocchi.

più o meno anche con me va intorno ai 60-80 con minime di 40 (non intendevo 40 fissi), va contato che la 780 e la 970 non si staccano di molto (anzi, si superano a vicenda in alcune cose) e poi l'ho provato con una gtx 970 con la gpu leggermente zoppa....quindi sì dovrei ripetere i test come si deve

26/11/2014, 12:42Aironenero ha scritto: Se mi posti degli screen nel pannello posso darti una mano io

-Aironenero tech-

ehm...non ho mai caricato screen .-.
non ho idea di come si fa (Modificato 26/11/2014, 14:15 da jack93.)