[Problema] Minecraft Lagga

Minecraft Lagga

La mia è una domanda molto comune,ma penso (penso) che il mio non sia un caso normale;
ho un pc portatile Toshiba con 4 gb di ram e ne do a java circa 2.8-3 e ho connessione Telecom, se vi servono altri dati ve li darò,comunque in singleplayer va che è una meraviglia;fluidissimo e arrivo anche a 40 fps senza optifine,invece sui server vado sempre a 41 fps ma vado ad una tacca nose e,vado sempre fluidissimo, ma vedo gli altri player (che non laggano affatto) a scatti,se scrivo qualcosa in chat me la scrive circa 3-4 secondi dopo,idem per porte,chest fornaci banchi da lavoro ecc ecc,il punto è che non me lo fa tutte le ore,ma tipo un ora dalle 3 alle 4 e poi non lagga più,ma quando lagga diventa ingiocabile :nope:,  e questo mi da molto fastidio,se potete rispondermi e risolvere questo problema  mi fareste un piacere enorme,grazieAsd
Se ti sono stato Utile premi il pulsante Rep!Sasa
è un problema di saturazione della rete in quanto quella fascia oraria rappresenta il picco massimo di utilizzo della rete... forse è per quello oppure è per l intasamento del server o se è un server hamachi magari ad uno lagga e di conseguenza lagga a tutti tranne che all host, oppure che la tua rete non è sufficientemente forte da reggere... ci sono diverse cause per il tuo problema... ora quello vero è... quel è il tuo? appena me lo sai dire fammelo sapere che sarò felice di aiutarti xD

se ti sono stato utile fai un rep+1 xD (Modificato 09/03/2015, 21:15 da hashtag.)
Se ti fossi stato utile fai un bel rep +1 [Immagine: smirking-face.png]:D
Grazie hashtag,ma aspetto per vedere altre risposte,inoltre il problema è che lo fa solo a me (a volte anche a qualcun altro ma dettagli) e agli altri no!!!quindi direi che forse non sia questo il problema (forse) (Modificato 09/03/2015, 21:25 da MinePlanet.)
a quanto va la tua connessione?
Esegui uno speedtest della tua connessione.
Lo puoi fare qui http://www.speedtest.net/

Poi posta qui i risultati.

Minecraft (e Java) non è così tanto dispendioso di RAM. In vanilla 1gb basta e avanza. Può crescere a 2 o 3 gb se si sta giocando a un modpack pesante.
Ciò è importante. È buona cosa non dare più della metà della propria RAM a Minecraft poiché il resto server per gli altri processi, compresi quelli di sistema, ed evitare la saturazione.
vai su 192.168.1.1 e leggi i kbit che va di upload e di donwload, 1000kbit = 1mbit vabbe capirai.
@hashtag non è esattamente vero cio che hai scritto sopra..
Citazione:è un problema di saturazione della rete in quanto quella fascia oraria rappresenta il picco massimo di utilizzo della rete... 
escludendo che Telecom non e una delle migliori.. puo essere anche un problema suo, se usa wifi/lan, poi i rallentamenti di Internet non si sentono.. e sicuramente un problema del server come hai detto dopo Zxc Smile
Entra su

Mc.AnonymousCraft.it

Finalmente riaperto!
@akaios io ho lavorato come stagista per una azienda affiliata alla telecom e ho potuto notare che in quella determinata fascia cè più richiesta di connessione... è lo stesso discorso dell elettricità... più molte persone fanno richiesta più se ne da,ma cè il rischio di un blackout e in questo caso il blackout sarebbe l impossibilità di connettersi, il lag è solo un sintomo(passami il termine poco tecnico xD) di questa richiesta eccessiva. poi potrebbe essere anche come hai detto tu, non è da escludere nulla... in fondo la situazione va studiata caso per caso xD
Sono andato sul sito che mi ha detto CapoFantasma97 e come risultao ecco cosa è uscito:
[Immagine: 4202841816.png]
10/03/2015, 15:37MinePlanet ha scritto: Sono andato sul sito che mi ha detto CapoFantasma97 e come risultao ecco cosa è uscito:

[Immagine: 4202841816.png]

Il ping è un po' altino ma dovrebbe essere accettabile.

Hai provato con server differenti?
beh.si,server.come.sphx,arenacraft,fusioncraft,buincraft.ma.la.storia.non.cambia