Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Problema] Minecraft su Windows 10

Buongiorno, spero che la sezione sia giusta.

Non so se qualcuno si ricorda di me, ma in questo periodo sono stato assente per via del computer osceno che non mi faceva fare praticamente nulla, oserei dire che era quasi più vecchio di me. Finalmente sono riuscito a prendere un computer almeno più decente di quello di prima, non è proprio il massimo visto i componenti un po' datati ma per i giochi che mi interessano, li gira bene per quanto mi riguarda. Diciamo che è più un computer temporaneo, prossimamente ne comprerò uno fatto come si deve ordinando tutti i pezzi necessari.
Il problema è arrivato quando ho provato a scaricare minecraft. Ho iniziato scaricando il file .exe del launcher ma appena provavo a farlo partire mi dava un filelog dicendo che dovevo aggiornare i driver della scheda video. Ho provato anche con il launcher .msi e mi da lo stesso identico errore.
La mia scheda video è una Intel Q45/Q43 Express Chipset, ho provato di tutto per poter aggiornare i driver ma erano tutti aggiornati alla perfezione, ho provato anche utilizzando Intel Driver Update Utility.
Cercando su internet ho trovato una versione di Minecraft per windows 10 ancora in beta, che potevo scaricare tramite un codice dall'app store. Il punto sostanzialmente è che quella versione me la fa aprire e giocare tranquillamente, il gioco è anche abbastanza fluido ma mancano molte cose dall'altro launcher originale (E' pur sempre una beta, lo so, ma mi sembra di giocare a Minecraft su una xbox).
Quindi, in teoria, se mi fa giocare a quella versione significa che i driver non c'entrano nulla, è proprio una questione di sistema operativo, sbaglio?
Vorrei evitare di passare a windows 7 anche perché con il 10 mi ci trovo molto bene e mi piace, però vorrei trovare un modo per ritornare al launcher normale e giocare in multiplayer, visto che in quella versione beta posso, come sapete, giocare solo in locale.

Qualche idea?
Ho avuto il tuo stesso problema,ho risolto,il problema non è la scheda video non aggiornata,bensì e che i driver della tua scheda video non supportano le OpenGL 2.1,il minimo requisito per giocare a minecraft. Fai il downgrade dei driver Wink

Ah e poi @DottorPanda Minecraft e Minecrafr Windows 10 Edition Beta sono due versioni completamente diverse e slegate fra di loro Wink
Come la Xbox Edition e la Pocket Edition Wink (Modificato 06/12/2015, 13:18 da GiuseppeT03.)
[Immagine: MCNT_580bde2d24405_2.png]
Perfetto.
Ho eseguito il downgrade dei driver attraverso una guida inglese, ci è voluto un po' ma alla fine è andato tutto liscio, e Minecraft funziona.

Grazie dell'aiuto!
07/12/2015, 21:31DottorPanda ha scritto: Perfetto.
Ho eseguito il downgrade dei driver attraverso una guida inglese, ci è voluto un po' ma alla fine è andato tutto liscio, e Minecraft funziona.

Grazie dell'aiuto!
Di nulla Wink
[Immagine: MCNT_580bde2d24405_2.png]
Discussioni simili
 
[Problema] Mob Spawner su Ps3
Risposta di GhostCollins
20/05/2019, 20:21
 
1 2,254
Risposta di Xraffaele9004X
18/05/2019, 15:04
 
[Problema] minecraft su mobile
3 254
Risposta di enteiex
05/05/2019, 12:17
04/05/2019, 07:11

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)