[Problema] Mob farm/spawner non funziona

Ho provato a costruire per ben due queso mob spawner https://www.youtube.com/watch?v=A1ldXRX2lyc ma non funziona, vengono giù pochissimi mob, come mai?
E' tutto chiuso? Ci hai messo delle torce? I mob hanno abbastanza blocchi su cui spawnare (non ci deve essere l'acqua sopra)?
1 utente apprezza questo post
05/08/2015, 08:33bettinandrea ha scritto: E' tutto chiuso? Ci hai messo delle torce? I mob hanno abbastanza blocchi su cui spawnare (non ci deve essere l'acqua sopra)?

Tutto chiuso, niente torce, niente acqua
intorno alla costruzione(fuori) ci hai messo delle torcie?perchè senò nascono anche fuori e questo diminuisce la funzionalità della farm
it's a beautiful day outside.
birds are singing, flowers are blooming...
on days like these, kids like you...

Should play minecraft.
Non spawnano perché ogni mob ha bisogno della sua luce ecco uno schema:

Blaze: spawna al livello di luce 11 o inferiore, o per mezzo spawner di mostri, ma solo nelle fortezze del nether
Ghast: spawna a qualsiasi livello di luce
Magma cube: spawna a qualsiasi livello di luce
Scheletro wither: solo nelle fortezze del Nether a livello di luce 7 o inferiore
Pig-man zombie: qualsiasi livello di luce
dell' Overworld
Ragno delle caverne: nelle miniere abbandonate
Ragno: livello di luce 7 o inferiore
Silver fish: dopo l'estrazione dell'uovo di mostro o tramite spawner di mostri
Creeper: livello di luce 7 o inferiore
Scheletro: livello di luce 7 o inferiore o nelle fortezze del Nether
Slime: a qualsiasi livello di luce, solo dove y (l'altezza) è inferiore a 40 o nelle paludi
Spider Jockey: livello di luce 7 o inferiore
Strega: nelle case delle streghe nella palude
Zombi: livello di luce 7 o inferiore
Villico zombie: non spawna, un villico si zombizza quando ucciso da uno zombi (non sempre)
10 PRINT "CIAO A TUTTI"
20 GOTO 10

Scrivetelo su un emulatore del Commodore Wink

09/08/2015, 13:59WhiteShark27 ha scritto: Non spawnano perché ogni mob ha bisogno della sua luce ecco uno schema:

Blaze: spawna al livello di luce 11 o inferiore, o per mezzo spawner di mostri, ma solo nelle fortezze del nether
Ghast: spawna a qualsiasi livello di luce
Magma cube: spawna a qualsiasi livello di luce
Scheletro wither: solo nelle fortezze del Nether a livello di luce 7 o inferiore
Pig-man zombie: qualsiasi livello di luce
dell' Overworld
Ragno delle caverne: nelle miniere abbandonate
Ragno: livello di luce 7 o inferiore
Silver fish: dopo l'estrazione dell'uovo di mostro o tramite spawner di mostri
Creeper: livello di luce 7 o inferiore
Scheletro: livello di luce 7 o inferiore o nelle fortezze del Nether
Slime: a qualsiasi livello di luce, solo dove y (l'altezza) è inferiore a 40 o nelle paludi
Spider Jockey: livello di luce 7 o inferiore
Strega: nelle case delle streghe nella palude
Zombi: livello di luce 7 o inferiore
Villico zombie: non spawna, un villico si zombizza quando ucciso da uno zombi (non sempre)
Non è vero, i villici zombie possono spawnare naturalmente, ma sono più rari
Configurazione del mio pc:
09/08/2015, 13:59WhiteShark27 ha scritto: Non spawnano perché ogni mob ha bisogno della sua luce ecco uno schema:



Blaze: spawna al livello di luce 11 o inferiore, o per mezzo spawner di mostri, ma solo nelle fortezze del nether

Ghast: spawna a qualsiasi livello di luce

Magma cube: spawna a qualsiasi livello di luce

Scheletro wither: solo nelle fortezze del Nether a livello di luce 7 o inferiore

Pig-man zombie: qualsiasi livello di luce

dell' Overworld

Ragno delle caverne: nelle miniere abbandonate

Ragno: livello di luce 7 o inferiore

Silver fish: dopo l'estrazione dell'uovo di mostro o tramite spawner di mostri

Creeper: livello di luce 7 o inferiore

Scheletro: livello di luce 7 o inferiore o nelle fortezze del Nether

Slime: a qualsiasi livello di luce, solo dove y (l'altezza) è inferiore a 40 o nelle paludi

Spider Jockey: livello di luce 7 o inferiore

Strega: nelle case delle streghe nella palude

Zombi: livello di luce 7 o inferiore

Villico zombie: non spawna, un villico si zombizza quando ucciso da uno zombi (non sempre)

I villici zombie hanno due modi di spawnare, una è quella che hai detto tu, con percentuali variabili (0% in difficoltà facile, 50% su normale, 100% in difficile), l'altro è lo spawning naturale, che comprende il 5% di tutti gli zombie. Ciò è importante perché è uno dei modi per poter avere un villico.

Essenzialmente la mancanza di funzione della farm si basa quasi sicuramente nella mancanza di illuminazione di tutta la superficie e tutte le caverne sotteranee nel raggio di 128 blocchi dalla farm.

Inoltre il modello è il più cesso esistente, ma non ci si poteva aspettare chissà che da St3pny (Modificato 10/08/2015, 01:20 da CapoFantasma97.)
@gioxe spiacente di informarti che: il design da te scelto è uno dei peggiori in assoluto, non so perchè gli youtuber italiani insistono a propinarlo ( il video è vecchio di un anno cmq ) ma ce ne sono di meglio in giro, ma molto meglio.
Secondo punto, forse il più importante: devi fare in modo che i mob spawnino nella farm perchè funzioni. Per realizzare questo costruisci la farm sopra un oceano, ad un'altezza considerevole ( 210 per esempio ). Poi aggiungi una piattaforma almeno 24 blocchi sopra e resta li ad aspettare. I mob spawneranno solo nella farm a quel punto, e lo spawnrate sarà decente a dir poco.

@WhiteShark27 potrei sapere la fonte delle tue informazioni? Alla luce di queste sembrerebbe che io non abbia giocato a MC ma a qualcos'altro.
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.
Quella farm è...

...ciao

Inviato dal mio Beacon con Haste II
Che vi posso dire, ciao(?)
Sono jummes, un povero ragazzo sclerato
Non criticate il mio accento pls.
Vi lascio il mio youtube, se volete iscrivetevi, magari vi insegno qualcosa :3
Discussioni simili
Risposta di SelectaCs
20/11/2018, 21:28
Risposta di SelectaCs
20/11/2018, 21:20
 
2 172
Risposta di ItzBert
30/10/2018, 20:38
 
[Problema] mob spawner
4 295
Risposta di nicola32
10/10/2018, 16:30
Risposta di Bistecca12
19/09/2018, 15:04

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)