Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Problema] Mob spawner

Ciao a tutti io ho creato un mob spawner in creativa seguento il tutorial di uno youtuber; una volta che avevo finito di crearlo stavo aspettando che cadevano i mob però non nasceva niente oppure se proprio nasceva qualcosa ne nasceva uno ogni tanto. Volevo sapere se sapevate il perché fa cosi. Grazie in anticipo
Si chiama mobfarm, il mobspawner è il blocco.

Dipende dal design usato, il luogo dove lo hai costruito, dove eri te...
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.
Lo costuito sopra l'oceano ad altezza 120 e io stavo dove i mob arrivavano per dargli un colpo e fargli morire
13/06/2018, 17:05CaneCanelli ha scritto: Ciao a tutti io ho creato un mob spawner in creativa seguento il tutorial di uno youtuber; una volta che avevo finito di crearlo stavo aspettando che cadevano i mob però non nasceva niente oppure se proprio nasceva qualcosa ne nasceva uno ogni tanto. Volevo sapere se sapevate il perché fa cosi. Grazie in anticipo

Sei sicuro che non entri luce e che tu sia nel range di spawn? (se ti allontani troppo non spawna nnt)
Non gioco a minecraft da un pochetto (3 anni) ma io mi servivo delle dark rooms. Praticamente scavi un buco sotto terra e poi crei una stanza dove l'unica fonte di luce è UNA torcia di redstone, sigilli tutto ed esci fuori e dopo un po' dovresti ritrovarti la valle di mobs.
@canecanelli

Da come scrivi posso dirti che è probabile che spawnassero dei mob sotto di te nelle grotte sotto l'oceano.
Ma anche il design usato per la farm conta molto.
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

@CaneCanelli come detto da @BaccoShow è probabile che ci siano delle grotte sotto l'oceano che farebbero spawnare dei mob e dato che minecraft si basa sullo spawn di 150 mob(se non erro) in un tot di distanza, dovresti cercare quelle grotte e riempirle di luce. Comunque come sempre detto da BaccoShow, il design conta pure(non deve essere ne troppo grande e ne troppo piccolo). Assicurati anche che non hai messo della luminite o delle torce all'interno della mobfarm visto che la luce impedisce lo spawn dei mob.

Comunque potresti linkarmi per favore il video che hai visto? (Modificato 26/06/2018, 18:29 da Xraffaele9004X.)
___
Server consigliato:

🌟 Astronaucraft 🌟
(Minigame creati da zero)

❤️ Discord   →   Click ❤️
❤️ Post        →   Click ❤️
 ___
Probabilmente è perché nel bioma Ocean non spawnano mobs (l'ha detto SurrelPower in un video)
Affidarsi a soggetti del genere per avere informazioni sul gioco è come chiedere al portiere di occuparsi del tuo portafoglio finanziario.

NB: quanto detto nel messaggio di @alberto_427 non è vero.
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

2 utenti apprezzano questo post
Sono un minecrafter molto esperto, e non mi affiderei mai a queste fonti, sto solo dicendo che nell'oceano, direttamente sopra all'acqua, o nell'acqua stessa, non spawnano, e se non direttamente sopra all'acqua, lo spawn dei mobs è raro, se fatto in modo di farli spawnare. Oppure, è possibile che la zona, sia troppo illuminata. Spero che io ti sia stato d'aiuto.

Quello che l'aveva detto SurrelPower, era solo un commento. Ora ti ho dato una risposta, a parere mio, completa. (Modificato 04/08/2018, 06:05 da Alberto_427.)
13/06/2018, 19:11BaccoShow ha scritto: Si chiama mobfarm, il mobspawner è il blocco.

Dipende dal design usato, il luogo dove lo hai costruito, dove eri te...

Credo anche la versione, per il resto +1 for you.