Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Problema] mob spawner

Non mi funziona il mob spawner , o meglio , funziona molto ma molto poco . Quale potrebbe essere il problema e come posso risolverlo? Il mob spawner è stato creato in modo da non far spawnare ragni o enderman. Grazie in anticipo per l' aiuto Wink .
25/06/2016, 17:56AkeRoss ha scritto: Non mi funziona il mob spawner , o meglio , funziona molto ma molto poco . Quale potrebbe essere il problema e come posso risolverlo? Il mob spawner è stato creato in modo da non far spawnare ragni o enderman. Grazie in anticipo per l' aiuto Wink .

Non so che tipo di mob farm hai creato e in che mondo.
Comunque sia, prova ad illuminare le zone sottostanti alla farm e dovrebbe aumentare l'efficienza di quest'ultima.
Minecraft player since 2012.
Minecraft Premium since September 2013.
Modalità preferite: Vanilla - Fazioni - SkyWars/BedWars
A quale modello ti sei ispirato? Dove l'hai costruita?
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.
Se il mob spawner che hai creato è tipo questo qui --> MobSpawner
ti posso dire che è molto efficiente. Il problema potrebbe essere che ci sono molte altre zone di spawn dei mob in quella zono (es. caverne, spazi non illuminati, altre costruzioni buie) che potrebbero diminuire di molto il rateo di spawn dei mob (ti consiglio di illuminarle), mentre in un'altra ipotesi potrebbe essere che hai creato il mob spawner troppo vicino a te, devi farlo minimo di un 20 blocchi di distanza; Il concetto dello spawn dei mob in una mob farm come quella che hai creato tu è che più sei lontano (ovviamente quei chunk devono essere caricati) più mob spawnano, mentre nel caso dei mob spawner che trovi nei dungeon è che più stai vicino più spawnano.
Spero di esserti stato di aiuto :) (Modificato 05/07/2016, 10:24 da PANNACOTTA2002.)
[Immagine: status.png?u=PANNACOTTA2002&s=mcita-1]
Ti prego termina questa sequela di castronerie...
Aspetta, stai forse parlando di un altro gioco? Perché di sicuro non è MC.
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Il mob-spawner è rialzato di 24 blocchi da terra e l' ho costruito nella tiaga su di un isolotto collegato al resto della penisola dal ghiaccio , adesso provo ad illuminare tutte le zone di spawn vicine il più possibile. Ho seguito questo tutorial https://www.youtube.com/watch?v=AHsoYv6n...w&index=15 tranne per il pezzo finale con la red stone e il tunnel d' acqua.

Ho illuminato l' intero isolotto , scavato sotto il mob-spawner e non ho trovato caverne ed ho illuminato le caverne vicine delle quali si vedeva l' entrata però non c' è segno di vita dal mob-spawner (Modificato 26/06/2016, 00:50 da AkeRoss.)
Consigli per il futuro: non ti affidare MAI a video italiani per qualunque cosa riguardi MC. Esistono rare eccezioni, ma il 99% è spazzatura solo per fare views.

1) La farm che hai costruito è una delle peggiori in assoluto. Sfrutta una dinamica di caduta dei mob casuale, gli spazi sono minimi etc.
2) Costruiscila su una distesa di acqua ad un'altezza tale da non dover illuminare le caverne sottostanti. A quel punto mettiti ad almeno 24 blocchi di distanza e cominceranno a spawnare solo lì.
3) Sfrutta la caduta per danneggiare i mob, risparmierai sul consumo delle spade.

Se ti interessano mobfarm più efficienti chiedi.
Si chiama mobfarm, non mobspawner. Il mobspawner è il blocco.
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

2 utenti apprezzano questo post
Grazie per i consigli BaccoShow Wink provvederò a distruggere quella mob-farm e la costruirò da un' altra parte Smile che architettura mi consigli?