[Problema] mob spawner non funzionante

ho fatto un mob spawner la stanza è buia ma i mob non spawnano:s:s:s
cosa devo fare??? per favore aiutatemi!!!!
Hai messo difficolta difficile?
My Config:
    MotherBoard: GigaByte 990 FX A-UD3 Ultra Durable
    CPU: AMD FX-8350 (8 core, 4.00GHz)
    Dissipatore: ThermalRight Macho HR-02 Rev.a
    RAM: Corsair Vengeance 8GB 4GBx2
    GPU: nVidia GTX 780 Asus OC
    PSU: Corsair CX 750M
    Case: Cooler Master 690 III Midi
    SSD 256GB
    HHD 1TB
    Masterizzatore
07/02/2014, 21:13Rudi_1998 ha scritto: ho fatto un mob spawner
Intendi questo ?
[Immagine: Monster_Spawner.gif]

Mi sembra strano che dopo essere riuscito a completare tutta la procedura per crearne uno in survival non ti funzioni.
ho messo su difficile e per mob spawner intendo una stanza buia dove dovrebbero spawnare i mob per poi ucciderli con il danno da caduta
07/02/2014, 21:39Rudi_1998 ha scritto: ho messo su difficile e per mob spawner intendo una stanza buia dove dovrebbero spawnare i mob per poi ucciderli con il danno da caduta

AH , intendi una mob farm :3
Potresti mettere qualche screen ? Ci sono decine (se non centinaia) di modelli diversi e quindi migliaia di ''errori'' che non le farebbero funzionare.
questo è un piano (ha tre piani uguali) 
spero si veda
Innanzitutto il modello è un pò vecchio e poco efficiente ma qualcosa dovrebbe comunque produrre.

Mi vengono in mente solo 2 cose per spiegare la totale inattività:

- hai illuminato le grotte intorno ? La tua farm ha in tutto 108 punti di spawn mentre di solito il mondo caricato ha intorno ai 10-20mila punti di spawn. Il fatto che inoltre tu l'abbia murata decisamente diminuisce la probabilità di spawn.

- hai controllato di non avere magari una piccolissima grotta piena di zombie ? E' un problema della 1.7.4, i chicken jockey spawnano e despawnano, ma le galline restano, depongono uova e gli zombie le raccolgono diventando immuni al despawn. Alla lunga (alcune ore) tutti i mob saranno lì e quindi non ne spawneranno altri.
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grazie controllerò meglio le grotte, ma cosa intenti con il fatto che io la abbia murata ???
07/02/2014, 21:58Rudi_1998 ha scritto: grazie controllerò meglio le grotte, ma cosa intenti con il fatto che io la abbia murata ???

Il fatto che abbia muri intorno.

Per spawnare un mob il gioco sceglie un blocco di aria (pura aria) a caso e prova a spawnare il mob, dopodichè si sposta (massimo 5 blocchi lungo la direzione x e massimo 5 blocchi lungo la direzione z) e se il blocco è adatto (non è più necessario che sia aria, vanno bene anche redstone, pressure plate o comunque tutti i blocchi trascurabilmente bassi) e prova di nuovo a spawnare, e ripete questo spostamento/spawn 3 volte.

Perciò in teoria un mob che spawni in un punto potrebbe essere il risultato di Minecraft che ha scelto un blocco d'aria fino a 21 blocchi (sia lungo la x che lungo la z) lontano dal punto effettivo di spawn.

La maggior parte delle farm da oltre un anno a questa parte sfruttano tutte questo principio e perciò evitano di avere muri (per il buio fanno semplicemente un tetto sufficientemente grande) in modo da avere più aria possibile intorno.

La tua invece è un modello vecchio e ha ancora i muri intorno, dato che probabilmente risale a prima di questa scoperta (che risale almeno all'ottobre del 2012).
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grazie tuttavia non vorrei cambiare modello perchè questo è dentro una montagna e non si vede
Prova ad illuminare bene intorno (e ad impedire lo spawn degli slime).
Dei 3 principi è il più importante (aria intorno e lc basso aiutano ma sono secondari). (Modificato 07/02/2014, 22:42 da MandelCube.)
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