[Problema] Multiplayer

Ciao sono nuova del forum,
avrei un dubbio, ho installato Minecraft per tablet e non riesco a giocare con un mio amico che ce lo ha installato sul PC.
Come posso fare? C'è un modo?
Semplicemente devi installare Minecraft sullo stesso dispositivo: mi spiego meglio: se vuoi giocare con uno sul pc, devi averlo installato su pc, su tablet te e il tuo amico dovete installarlo su tablet.

Non si può da Tablet a PC, mi dispiace Dso
Cordiali saluti,
xTryer_
Fondatore del Progetto e Manager. 

DEVELOPER PROFESSIONISTA
Developer Java. Conosco HTML, PHP, mySQL, Java

TI SONO STATO D'AIUTO? LASCIA +1
Quello che ha detto xTryer_ non è del tutto esatto. Per giocare insieme dovete avere la stessa versione di Minecraft, non per forza gli stessi dispositivi. Essendo tu da tablet, la tua versione è la Bedrock Edition. Il tuo amico per raggiungerti deve avere la versione per Windows 10 (non quindi la Java Edition). Se ha acquistato Minecraft Java Edition può riscattare una copia per Windows 10 gratuitamente dal profilo Mojang (dovrà successivamente scaricarlo dallo store di Windows, che ora non ricordo come si chiama).
Altrimenti:
@milletta (Modificato 23/10/2018, 00:56 da Yvin.)
~♦~-•-~-♦-~-•-~-♦-~-•-~-♦~*Cuore vuoto*~♦-~-•-~-♦-~-•-~-♦-~-•-~♦~
22/10/2018, 21:34xTryer_ ha scritto: Semplicemente devi installare Minecraft sullo stesso dispositivo: mi spiego meglio: se vuoi giocare con uno sul pc, devi averlo installato su pc, su tablet te e il tuo amico dovete installarlo su tablet.

Cordiali saluti,
xTryer_

Mai sentito parlare della bedrock edition?
This text is hard to read if you play the game at the default resolution, but at 1080p it's fine!
[Immagine: 2Yp7lHe.gif]
forum fò·rum/
sostantivo maschile
Servizio Internet che permette di inviare e leggere messaggi su un argomento specifico, che restano a disposizione per i commenti altrui.
23/10/2018, 14:32cla7997 ha scritto:
22/10/2018, 21:34xTryer_ ha scritto: Semplicemente devi installare Minecraft sullo stesso dispositivo: mi spiego meglio: se vuoi giocare con uno sul pc, devi averlo installato su pc, su tablet te e il tuo amico dovete installarlo su tablet.

Cordiali saluti,
xTryer_

Mai sentito parlare della bedrock edition?

Credo semplicemente sia rimasto all'epoca pre-crossplay, che ancora si chiamavano Pocket Edition sui dispositivi portatili
23/10/2018, 14:52Yvin ha scritto: Credo semplicemente sia rimasto all'epoca pre-crossplay, che ancora si chiamavano Pocket Edition sui dispositivi portatili

Probabile, ma la bedrock edition è uscita 13 mesi fa
Prima di fare disinformazione bisognerebbe informarsi (Modificato 23/10/2018, 15:12 da cla7997.)
This text is hard to read if you play the game at the default resolution, but at 1080p it's fine!
[Immagine: 2Yp7lHe.gif]
forum fò·rum/
sostantivo maschile
Servizio Internet che permette di inviare e leggere messaggi su un argomento specifico, che restano a disposizione per i commenti altrui.
1 utente apprezza questo post
23/10/2018, 15:12cla7997 ha scritto: Probabile, ma la bedrock edition è uscita 13 mesi fa
Prima di fare disinformazione bisognerebbe informarsi

Quello senz'alcun dubbio.