[Problema] NBT Spawn Mob

  • Pagine (2):
  • 1
  • 2
  • »
Raga, ho evocato tramite /give ecc ecc.... un Monster spawners... pensando sia quello giusto ho creato una bella casina per farm.
Il problema è che non appena l'ho piazzato era quello per maiali e non dei mostri ! ma non si spacca, non riesco piu a levarlo.
Idee ? (Modificato 14/05/2014, 17:59 da MarcoCraft1985.)
Guarda, non so a cosa sia dovuto il problema ma non basta usare /setblock per trasformarlo in aria se tutto il resto fallisce ?

Per quanto riguarda i maiali, domanda nabba, avevi settato le NBT tag dello spawner?
Devo prendere ancora  confidenza con i comandi Smile sta nel fatto che una volta messo a terra non riesco piu a romperlo.

io ho fatto

/give ''mionome'' minecraft:mob_spawner 1

Ma escono solo maiali -.- altro problema...  non sò cosa sia la NBT, non uso nessuna mod.


+++++edit+++++
piccone di legno e si rompe, ok, resta l'altro problema

niente, non riesco nei comandi  a capire...

/setblock <x><y><z2> nome blocco <metadata> gestione vecchio blocco >nbt>

non capisco (Modificato 13/05/2014, 22:01 da MarcoCraft1985.)
@MarcoCraft1985 , in effetti è un pò resistente da spaccare a mani nude in survival (pensavo fossi in creative), forse era solo quello.

NBT (named binary tag) è un formato con cui minecraft VANILLA (ergo, quello che distribuisce la Mojang) gestisce la maggior parte delle informazioni.
Non vedo cosa centri con le mod.

Il comando give che hai scritto non ti può funzionare perchè non metti le NBT tag (se non lo fai ti darà lo spawner con le NBT tag di default, ovvero quello di maiali).
Semplicemente specifica le NBT tag del mob che preferisci e funzionerà (fai solo attenzione che /give ti dà un entità, non un blocco ;3).

Quale parte del comando /setblock non capisci ? Basta mettere in ordine i dati richiesti, ma se hai bisogno di delucidazioni basta chiedere. (Modificato 13/05/2014, 22:13 da MandelCube.)
Grazie, appunto non capisco il comando per generare un blocco... con x y z, le ho pure messe poi mi perdo con la stringa finale.

si sono in survival.
Infatti non voglio un entità io, ma un blocco specifico, ad esempio di zombie o ragni.
Solo che no capisco la NBT da scrivere. (Modificato 13/05/2014, 22:34 da MarcoCraft1985.)
Stai facendo un pò di confusione: zombie e ragni sono entità.

Definire ''stringa finale'' tutto ciò che dopo /setblock coordinate mi pare un esagerazione, sono 2 terzi del comando.
- nome blocco è semplicemente l'id del blocco;
- metadata sono i data value (ma gli spawner non ne hanno, semplicemente metti 0);
- gestione vecchio blocco è come vuoi che venga trattato il blocco che c'è dove vuoi mettere lo spawner;
- nbt sono le NBT tag dello spawner, ovvero tutti i suoi dati (inclusi i mob che spawna) e ovviamente variano in base a come vuoi lo spawner;

Se usi gli snapshot puoi anche givvartelo direttamente, basta che metti la tag BlockEntityTag che specifica quali NBT tag avrà il blocco quando lo piazzi.

Sono costretto a ripetermi, ma qual è la parte che non capisci ?
non capisco come far apparire un blocco di mob al posto di quello dei maiali.
Sarò nabbo ma non riesco.
Per favore rispondi a questa domanda:

Se il mob dentro lo spawner è una NBT tag e tu hai deciso di non settare le NBT tag come dovresti fare a decidere il mob ?
Capito ok , solo che io non riesco a settare la NBT per decidere che mob avere.
Capisco cosa intendi ma io non riesco proprio a capire cosa scrivere per settare la NBT
Perdonami ma mi pare che stiamo scendendo nel ridicolo: per settare le NBT tag che vuoi basta scrivere le NBT tag che vuoi...

Per esempio prima hai detto di volere uno spawner di zombie e ragni e ci sono 2 modi per farlo

setblock ~ ~1 ~ minecraft:mob_spawner 0 replace {EntityId:Zombie,SpawnData:{Riding:{id:Item,Age:6000,Riding:{id:Spider}}}}

per farli spawnare contemporaneamente oppure

setblock ~ ~1 ~ minecraft:mob_spawner 0 replace {EntityId:Zombie,SpawnPotentials:[{Type:Zombie,Weight:1},{Type:Spider,Weight:1}]}

per farli spawnare alternati.

Ovviamente sono comandi troppo lunghi per la chat (hai chiesto 2 mob in un solo mob spawner) e vanno perciò messì in un command block.
Non ho messo nessun'altra tag(velocità di spawn, raggio di funzionamento, dove vuoi che spawnino i mob, tipi di zombie spawnati,ecc...) perchè non hai detto nient'altro di ciò che volevi. (Modificato 14/05/2014, 14:34 da MandelCube.)
  • Pagine (2):
  • 1
  • 2
  • »
Discussioni simili
Risposta di Pro_Gamer_MF
01/04/2018, 18:25
Risposta di ReNext
24/03/2018, 01:15
 
[Risolto] Mob in futuro
1 119
Risposta di CubeMat007
23/03/2018, 19:47
Risposta di Itasildenafil
23/03/2018, 17:07
 
5 206
Risposta di Theflare
21/03/2018, 08:41

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)