Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Problema] Non funzionano più i command block

Salve a tutti, ho finito da poco una mappa in mcpe, in stile Indiana John's... Con trabocchetti, passaggi segreti, tesori nascosti ecc ecc.. Ma nel momento del test, cioè modalità sopravvivenza, ho riscontrato problemi con i command_block. Mi spiego, ad esempio ho fatto l'entrata di un cimitero che, come si entra, si chiude il passaggio alle spalle... Diventa notte e si scatena il temporale.. Funzionava tutto alla perfezione, ora non più. Non so se dopo l'ultimo aggiornamento qualcosa sia cambiato. Ho provato a creare un'altro mondo e rifare l'impianto red stone con i command block, e il risultato è stato che funziona una, due volte.. Poi niente. Sapete darmi un aiuto, un consiglio? Grazie in anticipo
Così con solo queste informazioni nn saprei come aiutarti, l'unica cosa che posso dirti è cerca di nn usare la redstone con i command block. Se metti due command block uno vicino all'altro, il secondo nella direzione che indica la freccia sulla texture del primo command block, quando questo si attiva, funziona anche il secondo.
1 utente apprezza questo post
Si in effetti non ho descritto a fondo, ho cercato di essere breve nella descrizione. Provo a spiegarti : ho fatto un circuito con un command block con comando 'execute', per rilevare la presenza di un player,in una precisa posizione, collegato con una serie di repeater, per tardare il segnale, ad un successivo command block, che impostava il tempo in notte e temporale... Ho fatto diverse prove e funzionava tutto bene. Poi ho creato un reame e copiato la mappa, anche lì ho fatto prove e tutto era regolare. Da creativa ho messo sopravivenza per iniziare con un amico... Con me non funzionava, con il mio amico 1 volta soltanto, poi niente. Ho rimesso creativa, controllato il circuito e niente non funzionava più. Ho fatto prove su un nuovo mondo, funzionava una solo volta. Non so spiegarmi se si è verificato un bug con l'ultimo aggiornamento o se il problema è nel mio tablet che devo reinstallare minecraft. Grazie per avervi risposto.
Puoi mettere i comandi che hai usato?
1 utente apprezza questo post
01/06/2019, 13:51DragonHeart104 ha scritto: Puoi mettere i comandi che hai usato?

eccomi, scusa il ritardo .
il comando nel primo command block impostato :Ripetizione - Incondizionale - Sempre attiva
/execute @a(x=560,y=64,z=29,r=2) tilda tilda tilda /fill 580 64 30 581 66 30 air

questo comando rileva la presenza di un player ,nelle prime coordinate ,e successivamente sostituisce i blocchi presenti con aria.
( questo è per far in modo che in prossimità di un muro si apre un passaggio)

Il secondo command block è impostato normale. /fill 580 64 30 581 66 30 blockstone. ( questo serve per far richiudere il passaggio)

Davanti al primo command block ho messo un comparatore e successivamente 5 repeater al massimo ritardo , arrivando appunto a quest'ultimo command block con redstone.

Successivamente un'altro command block sempre impostato normale con comando /time set night.

Quello che volevo creare era una scena che : un player si avvicina ad un muro ,attirato da qualcosa, si apre improvvisamente un passaggio ...e si richiude poco dopo cambiando il tempo in notte.

ps: minecraft Pe, le parentesi nei comandi sono quadre, e scusa ma non ho trovato nella tastiera il simbolo della tilda.
spero di essermi spiegato .
Ti do un consiglio. Al posto di mettere la redstone fai una catena di command block, basta mettere dei command block uno accanto all'altro, nella direzione che indica la freccia sulla texture del command block. Comunque per i comandi nn so se ti posso essere d'aiuto perché nn so come funzionano su PE. Comunque ti consiglio di provare a vedere se funziona un comando al posto di execute. Prima dell'aggiornamento dei command block nn usavo execute quindi nn so se è quello il problema, comunque se esiste il comando /testfor su PE ti posso suggerire un altro comando che devi mettere in una catena.

In un command block a ripetizione sempre attivo, seguito da uno a catena, condizionale, sempre attivo, metti i seguenti comandi

/testfor @a[x=560,y=64,z=29,r=2]

/fill 580 64 30 581 66 30 air

E in un'altra catena composta da un command block a ripetizione sempre attivo e due command block a catena condizionali sempre attivi con i seguenti comandi:

/testfor @a[x=X,y=Y,z=Z,r=2]

/fill 580 64 30 581 66 30 blockstone

/time set night

Dove al posto di X Y Z metti le cordinate di un blocco oltre il muro che si è aperto.

Testfor in pratica controlla se un giocatore si trovi nel raggio che hai selezinato.

Comunque se il problema dipendesse dalla versione, nn dovrebbe funzionare proprio il comando. (Modificato 03/06/2019, 12:35 da DragonHeart104.)