[Problema] Non mi va minecraft

Salve a tutti, è la prima discussione che faccio quindi scusate eventuali problemi. In ogni caso questo è il mio problema. Giusto oggi sono riuscito ad avere un nuovo pc, i7 4790, gtx 960, 8 gb ram, windows 10.. Tra le rante cose ho scaricato anche minecraft, e mi ha dato questi problemi: framerate basso per una gtx 960, però forse è così, ma sopratutto quando spacco qualcosa spesso rimane li e non droppa, oppure si spacca ma non droppa,  e se droppa, lo fa dopo tanto tempo. Questo in singleplayer, potrebbe essere un problema di connessione oppure il sistema operativo? perché è un computer che di certo non fa schifo e penso che minecraft dovrebbe reggere bene, dato che minecraft ciuccia cpu e ram, e questi due sono elevati. Ovviamente ho cancellato e riscaricato, ho anche provato il .msi ma niente. In più quando creo un mondo ci mette molto tempo, di più rispetto al mio vecchio pc, e quando riscontro i problemi citati sopra, se provo a chiudere minecraft smette di funzionare. Controllando con il task manager ho notato che il suo processo alla fine non utilizza tantissima cpu ne ram. Sarà un bug della 1.8.8? oppure non va solo a me? consigli? (Modificato 05/08/2015, 03:33 da Felice00.)
Forse è il sistema operativo. Prima quando avevi Windows 7/8 faceva così?
no, girava, ma il vecchio win 7 lo avevo su un vecchio pc, questo l'ho prrso direttamente con win 10
Normalmente con un computer del genere non dovrebbe fare così... per me c'è qualcosa che non va nel sistema operativo dato che hai detto che con il vecchio computer non aveva questi comportamenti
Se ti sono stato di aiuto e se vuoi lasciami +1 REP... il LIKE lo lasci però, eh? ^-^
Ciaone da FedePole01 

                                              [Immagine: 3d.php?layers=true&aa=true&a=350&w=10&wt...omness=244]
Prova ad installare la versione di mc per Windows 10 magari è per il Sistema Operativo che ha problemi con Mc è lo fa laggare metti i FPS al massimo e prova a disattivare le nuvole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
probabilmente è così,  dovranno far uscire un patch per risolvere errori legati a win 10, comunque ho provato la versione di win 10, e va molto meglio, gira benissimo, quindi probabilmente è il SO.
anche io ho il problema del frame rate basso dopo aver aggiornato a win10,
la "versione" di minecraft per windows 10 è un gioco a parte percio non sparate cazzate.
per il problema dei blocchi ti consiglio di diminuire la render a 6 o meno, fidati funziona
[Immagine: mqdefault.jpg]
05/08/2015, 03:26Felice00 ha scritto: Salve a tutti, è la prima discussione che faccio quindi scusate eventuali problemi. In ogni caso questo è il mio problema. Giusto oggi sono riuscito ad avere un nuovo pc, i7 4790, gtx 960, 8 gb ram, windows 10.. Tra le rante cose ho scaricato anche minecraft, e mi ha dato questi problemi: framerate basso per una gtx 960, però forse è così, ma sopratutto quando spacco qualcosa spesso rimane li e non droppa, oppure si spacca ma non droppa,  e se droppa, lo fa dopo tanto tempo. Questo in singleplayer, potrebbe essere un problema di connessione oppure il sistema operativo? perché è un computer che di certo non fa schifo e penso che minecraft dovrebbe reggere bene, dato che minecraft ciuccia cpu e ram, e questi due sono elevati. Ovviamente ho cancellato e riscaricato, ho anche provato il .msi ma niente. In più quando creo un mondo ci mette molto tempo, di più rispetto al mio vecchio pc, e quando riscontro i problemi citati sopra, se provo a chiudere minecraft smette di funzionare. Controllando con il task manager ho notato che il suo processo alla fine non utilizza tantissima cpu ne ram. Sarà un bug della 1.8.8? oppure non va solo a me? consigli?

Con un PC del genere dovresti fare sui 600 FPS senza alcun problema.
Il problema non è il SO perchè un mio amico gioca con windows 10 con un frame rate soddisfacente...
Hai provato a scaricare Java a 64 bit?
Il problema non è Windows 10, quello funziona benissimo, pensate invece ai Driver. Sono quelli che mancano per Windows 10 (e sono i produttori a doverli far uscire)!

Poi che MC per Windows 10 gira meglio ci credo! È scritto in c++ e mancano feature :/
My Config:
    MotherBoard: GigaByte 990 FX A-UD3 Ultra Durable
    CPU: AMD FX-8350 (8 core, 4.00GHz)
    Dissipatore: ThermalRight Macho HR-02 Rev.a
    RAM: Corsair Vengeance 8GB 4GBx2
    GPU: nVidia GTX 780 Asus OC
    PSU: Corsair CX 750M
    Case: Cooler Master 690 III Midi
    SSD 256GB
    HHD 1TB
    Masterizzatore
Discussioni simili
Risposta di ValeMagno45
21/08/2018, 17:52
Risposta di zBoringDrop
29/07/2018, 09:06
Risposta di ReNext
18/07/2018, 17:02
Risposta di SterminaTutto
12/07/2018, 12:16

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)