[Problema] Non Spawnano Mob nella Farm!

Salve,
ho creato questa stanza tutta buia per far spawnare i mob, ma non ne spawnano.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio di come correggere? (riconfermo che la luminosità è a 0).
(Se potrebbe aiutarvi aggiungerei che è un server hostato da gamehosting).
Grazie
Rispondete al più presto sono disperato!!Sad
P.S: LA STANZA SCAVATA È DI CIRCA 3 CHUNK E LA DIFFICOLTA' È MESSA IN HARD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (Modificato 16/06/2015, 22:30 da AndroGabry.)
@AndroGabry , un modello del genere già produce poco o niente.

Se a ciò aggiungi il mob cap comunitario del multiplayer troverei strano se ti spawnasse qualcosa.

P.S: cosa centra la difficoltà ?
La difficoltà centra per far spawnare tutti i mob se stai in pacifica ad esempio non spawnano alcuni mob come creeper zombie e scheletri
16/06/2015, 22:42CubeGamer ha scritto: La difficoltà centra per far spawnare tutti i mob se stai in pacifica ad esempio non spawnano alcuni mob come creeper zombie e scheletri

@CubeGamer , per quello bastava dire che non era in peaceful (cosa ovvia, altrimenti non avrebbe mai visto quei mob nell'interno mondo, non solo nella sua farm).

Perchè specificare che è in hard?
16/06/2015, 22:37MandelCube ha scritto: @AndroGabry , un modello del genere già produce poco o niente.

Se a ciò aggiungi il mob cap comunitario del multiplayer troverei strano se ti spawnasse qualcosa.

P.S: cosa centra la difficoltà ?
Scusa la mia ignoranza ma come faccio a disattivare il mob cap??
e poi cos'è ??
Ah boh questo non lo so Big Grin
Intendevo chiederlo a mandel cube
@AndroGabry , i mob che spawnano naturalmente sono divisi in 4 categorie: ostili, pacifici, ambientali (solo i pipistrelli) e marini (solo le seppie).

Ognuna di queste categorie ha un mob cap, ovvero un numero massimo di mob ti quel tipo che possono spawnare in quel mondo.

Esso varia in base al numero di chunk caricati dai player.
In singleplayer, dove ci sei solo tu, è di circa 80 per i mob ostili.

In multiplayer, dipende da come sono messi i player.
Se tutti sono nello stesso posto, caricano gli stessi chunk e quindi il mob cap ostile resta 80.

Se invece sono dispersi, ognuno carica i propri chunk distinti e il mob cap diventa 80 A TESTA (10 player, circa 800).

Ma tale mob cap è comune.

Mettiamo che nel server siate solo in 2 e che viviate distanti.
In questo caso il mob cap ostile è di circa 160.

Ma ciò non vuol dire che spawnano 80 mob da te e 80 da lui.
Può benissimo capitare che ne spawnino 160 da lui e 0 da te.

Dato che il modello di farm che hai usato è pessimo, è ovvio che i mob spawnano più abbondantemente dagli altri player piuttosto che da te.

Il mob cap è una delle meccaniche fondamentali di Minecraft e ovviamente non è disattivabile.
16/06/2015, 22:56MandelCube ha scritto: @AndroGabry , i mob che spawnano naturalmente sono divisi in 4 categorie: ostili, pacifici, ambientali (solo i pipistrelli) e marini (solo le seppie).

Ognuna di queste categorie ha un mob cap, ovvero un numero massimo di mob ti quel tipo che possono spawnare in quel mondo.

Esso varia in base al numero di chunk caricati dai player.
In singleplayer, dove ci sei solo tu, è di circa 80 per i mob ostili.

In multiplayer, dipende da come sono messi i player.
Se tutti sono nello stesso posto, caricano gli stessi chunk e quindi il mob cap ostile resta 80.

Se invece sono dispersi, ognuno carica i propri chunk distinti e il mob cap diventa 80 A TESTA (10 player, circa 800).

Ma tale mob cap è comune.

Mettiamo che nel server siate solo in 2 e che viviate distanti.
In questo caso il mob cap ostile è di circa 160.

Ma ciò non vuol dire che spawnano 80 mob da te e 80 da lui.
Può benissimo capitare che ne spawnino 160 da lui e 0 da te.

Dato che il modello di farm che hai usato è pessimo, è ovvio che i mob spawnano più abbondantemente dagli altri player piuttosto che da te.

Il mob cap è una delle meccaniche fondamentali di Minecraft e ovviamente non è disattivabile.

Come faccio a risolvere quindi??
@AndroGabry , costruisci una farm efficiente (per compensare il mob cap) e sfruttala soprattutto quando ci sono pochi player in giro (il mob cap è più basso ma i mob si disperdono di meno, quindi è meglio).
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