[Problema] Non spawnano mostri, in nessun caso.

Mi sono accorto di una cosa, un giorno andavo in giro per caverne, ma sorpresa nessun mostro nel mio cammino, be, strano ho pensato, magari sono bravo e veloce a piazzare le torce.... fatto sta che trovo un dungeon, ebbene li c[erano nostri, ragni in questo caso perche' c-era il blocco nero mob spawner. ripulisco il dungeon e risalgo, cmq scavo per la maggior parte del tempo, e tento di costruire un darkness mob spawner, quelli 20x20 con acqua, vado a 24 blocchi di distanza per vedere quanto fosse efficacie.... lascio il pc 2 ore senza andare in sleep e mi accorco che nelle casse non c'era niente quando vado a controllare.... allora mi viene il dubbio, perche' non funziona??? intanto mi accorgo anche che pur stando fuori casa nell-oscurita' niente viene generato.... allontanandomi anche da casa..... perche non si generano mostri ??? qualcuno ha questo probelma nella windows 10 edition???? ho visto che altri, sopratutto in forum inglesi stanno affrontando il probelma ma nessuno ha una soluzione. Volevo sapere se qualcuno di voi sa come fare.... c-e' qualche codice per modificare lo spawn rate???? oppure potrei fare qualcosa, magari esportare il mondo e reinstallare minecraft windows 10 edition e vedere che succede???? sono molto infastidioto da questo perche' non poter costruire un mob spawner [e' davvero molto limitante per costruire cose ad esempio farm di polvere da sparo.... ma sopratutto il problema e che i mostri non si vedono neanche di notte.
se qualcuno ha una risposta per favore fatemi sapere grazie ].


(AGGIORNAMENTO) Ho provato a esportare il mondo e reinstallare minecraft w10 ed. Niente da fare. i mob non nascono.
proverò a cambiare la modalita che è gia impostata su sopravvivenza livello difficile, ma lo farò tramite comando.

(AGGIORNAMENTO 2) HO PROVATO IL COMANDO /GAMEMODE POI QUELLO /GAMERULE DOMOBSPAWNING TRUE, MI DICE CHE LI HA APPLICATI MA RIESCO BENISSIMO A CAMMINARE LA NOTTE ANCHE LONTANO DA CASA SENZA CHE NASCA NIENTE. IL LIVELLO DI DIFFICOLTA E IMPOSTATO SU DIFFICILE.

(AGGIORNAMENTO 3 FINE E RISOLUZIONE DEL PROBLEMA di spawning fuori casa) gioco a minecraft da tanto tempo ma alcune regole mi sfuggono, ho cercato in alcuni forum inglesi ed americani ed ho trovato la risposta.
Su minecraft per PC digitando F3 compare una schermata di debug, (non si puo fare con la versione windows 10 e pocket) che ti permette di vedere le entita presenti nei chunk attivi (NUMERO DI FIANCO ALLA LETTERE ''E''). c'e' una fprmula che permette di trovare il numero limite di entita e creature. il numero e' la somma di tutte le entita' sia passive che ostili CHE POSSONO TROVARSI NEI CHUNK ATTIVI, io avevo costruito molto vicino casa una farm di polli. praticamente i polli che facevano le uova erano sparsi su tre blocchi piu tantissimi polli in una camera sottostante nati dalla rottura automatica delle uova. Quindi si sorpassava di gran lunga il numero di entita presenti nei chunk che potessero spawnare naturalmente, MORALE per chi non lo sapesse, se volete costruire una farm di qualsiasi entita' meglio andare a piu di 120/150 blocchi, io consiglio direttamente 200/256 magari muovendosi con un portale del nether oppure una ferrovia. altrimenti non spawnano mostri nei dintorni, ed eventuali darkness mob farm non possono funzionare. MA IL PROBLEMA DELLA MOB FARM RIMANE. la mob farm 20x20 non funziona, ne costruita a livello del terreno ne costruita alta, *ho letto una discussione dove dicevano di costruirla alta e mettersi in una piattaforma alta 120 blocchi in piu del punto di costruzione della mob farm.... ma queste mob farm funzionano????? oppure e solo in creativa che funzionano e sono efficenti? non si capisce niente anche perche nessuno spiega mai benissimo i criteri di spawning dei mob... molti dicono che spawnano a 24 blocchi dal giocatore e a 32 despawnano, altri che spawnano nel raggio di 128 blocchi. fattosta che non si capisce niente e molti hanno problemi a creare queste farm. ne ho viste di molto complicate, ma senza essere sicuro che funzionino mi sembra uno spreco di materiali e di tempo. (Modificato 30/10/2018, 19:01 da kakashigav87.)
proprio nessuno ha lo stesso problema? ho letto molte discussioni su minecraft windows 10 edition *same of pe* e ho provato molte soluzioni che ho trovato in giro, 1) ho provato a costruirla a livello del terreno e fare il tunnel di caduta scavando sotto (classica versione che spinge i mob nel buco 2x2 mentre la piattaforma e' 20x20) posizionandomi in AFK tra 24 e 32 blocchi. 2) ho provato a farne una in aria *sempre 20x20*, piattaforma di AFK al massimo 256 blocchi e mob farm a 120 blocchi di distanza sotto. ma niente non funziona. 3) ultima cosa che non ho ancora provato e' costruirla in mare aperto, perche' i mob non crescono in acqua. ma io faccio una considerazione molto importante, se e' vero che i mob spawnano nel raggio di 128 blocchi dal giocatore, ed e' vero che non spawnano nell'aria, perche quella che ho costruito in aria non funziona? altezza dal terreno 138 blocchi, livello terreno 80/70 blocchi. ho costruito sto a 256 blocchi in AFK quindi il livello del terreno non dovrebbe influire sulla nascita di mostri nella piattaforma in aria, anzi tutti i mostri dovrebbero spawnare li. quindi non capisco. QULACUNO PUO SPIEGARMI SE CONOSCE QUALCOSA CHE MI SFUGGE? HO letto anche qualcosa sulla distanza di rendering, che se impostata a 8 tranci bisogna illuminare una zona di 64 blocchi di raggio dalla farm e piu alta e la distanza di rendering piu e grande il raggio da illuminare...... non so se sia vera questa cosa e non ho trovato niente neanche in forum inglesi.... bho e ri bho. cmq adesso che hanno implementato anche molti animali acquatici penso che quelli contino come entita mob, e quindi il numero massimo di entita per trancio anche in mare aperto sia condizionato dalla nascita di nuovi tipi di pesce.
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