Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Problema] Pc per giocare a Minecraft e altro?

Buongiorno a tutti ragazzi, avrei delle domande da porvi e spero che possiate davvero aiutarmi.
Vorrei ricomprarmi il pc visto che il mio è un po vecchiotto e non mi permette di giocare come vorrei.
Premetto che ho sentito dire che giochi come league of legends e minecraft sono molto più leggeri di altri, ma comunque non riesco a giocarci come vorrei..(risoluzione massima e ottima qualità video senza scatti)
Non sono un grande esperto, ma dovrei avere una scheda video da 2gb che pensavo fosse buona eppure non riesco ad essere felice della mia esperienza di gioco..

Girovagando nel web ho trovato questa configurazione che mi sembra buona, ma non conoscendo chiedo a voi:
https://www.iblogghisti.com/configurazio...mbre-2017/

Ma se non volessi spendere quei soldi per una configurazione nuova, potrei migliorare la mia per riuscire a giocare magari spendendo un budget minore?? cosa ne pensate?
Grazie mille a tutti!
Allora, la configurazione in quel sito non è niente male, però come hai detto te ci sarebbe da capire se quella che hai attualmente può essere migliorata. Per questo ti consiglio di elencare i componenti che hai attualmente e se non sai come fare utilizza il programma "Speccy".
Il mio computer:
MOBO: ASRock H97 Pro4
CPU: Intel Core i5-4460
RAM: Crucial Ballistix Sport 8GB DDR3 a 1600MHz
GPU: XFX AMD Radeon R9 390 DD
PSU: XFX TS Series 650W
SSD: Samsung 850 EVO 250 GB
HDD: WD Blue 1 TB
Case: Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass
Dissipatore CPU: ARCTIC Freezer 13 CO

Monitor: Asus VX239H Black
Tastiera: Cooler Master Storm Octane
Mouse: Logitech G402
Cuffie: Kingston HyperX Cloud II
Microfono: Samson Meteor Mic
Joypad: Controller Xbox One Wireless

Connessione:
[Immagine: 6819060384.png]
1 utente apprezza questo post
Ciao guarda ho appena visto e ho un processore AMD FX 6350 - 8GB DI RAM DDR3 e come scheda video una R7 250 da 2gb

I tuoi componenti permettono ampiamente di giocare a giochi come Minecraft, League of Legends, Counter-Strike, ecc.

Eventualmente hai qualche impostazione che crea un collo di bottiglia e non permette ai componenti di andare alle prestazioni dovute. Puoi avere un'idea di come stanno andando i componenti facendo un Benchmark su UserBenchmark (meglio poi se condividi il risultato).

Se proprio vuoi migliorare il tuo PC attuale ti basta semplicemente comprare una scheda video migliore (GT 1030/RX550 o GTX 1050/RX 560).
Se ti sono stato d'aiuto, mi offriresti una birra?
[Immagine: MnksU9y.png]

Rip Maxcraft
Potresti spiegarmi come si fa con questo sito?
Comunque non so perchè per esempio a volte su league of legends mi calano gli fps di botto.... poi risalgono...
Con quel pc che ho postato non avrei un grande giovamento?
Oppure forse ho qualche pezzo difettoso..
Fai click su "Free Download", lancia il programma che farà test automatici e infine ti apre una pagina nel browser con i risultati.

Riguardo al calo repentino di FPS potrebbe essere la temperatura dei componenti.

Con quel PC avresti grandi miglioramenti, ma come hai detto cerchi qualcosa per un budget minore e per i giochi leggeri non serve gran hardware.

Rip Maxcraft
Mi hanno detto che potrei anche cambiare scheda video e mi hanno consigliato una rx 560 4 gb ma non so se il resto della mia configurazione può reggerla o va in contrasto con il processore.. sapresti dirmi?
Come ho scritto prima, assolutamente nessun problema. Alternativa più economica ma che basta ampiamente per i tuoi giochi potresti andare per la GTX 1050.

Rip Maxcraft
Okkey grazie mille!