[Problema] Perdita del mondo

Ciao a tutti ragazzi,
Vado subito al punto. Mentre giocavo a Minecraft Windows 10 edition il pc è andato in crash, e dopo averlo riacceso il mondo (sul gioco) era sparito. Andando però nella cartella dove sono presenti tutti i mondi (sempre di minecraft w10 edition) il mondo era ancora lì, anche perchè era l'unico che avevo, ed era lì con tutti i suoi file. Vorrei tanto sapere come fare a recuperarlo, perchè so che c'è un modo per fare questa cosa ma su Minecraft Java.
Se sapete come risolvere questa cosa, scrivetemi perchè tengo davvero tanto a quel mondo.

Un saluto
Ciao, personalmente ho sempre giocato a Minecraft Java Edition, quella che si trova su minecraft.net. Non so se è diverso da quello per Win10, file parlando. Stai attento intanto che tu non abbia una copia di quella directory, ovvero che tu veda i file del mondo però in una directory che non è quella giusta (presumendo che quella corretta sia vuota). Intanto fai un backup di quel mondo. Successivamente ti consiglio di creare un nuovo mondo e vedere se si crea la sua directory nella cartella dove hai il mondo che cerchi. Se si genera, allora prova a chiudere il gioco, cancellare la cartella del mondo, per poi "incollare" la cartella che avevi usato come backup. Riavvia il gioco e prova.
Ovviamente, se alla creazione del nuovo mondo non vedi la sua cartella, allora sei nella directory sbagliata.
Riccanza, si la directory è quella giusta e i file del mondo sono abbastanza diversi da quelli di mc java, ma sono comunque presenti i file level.dat
Discussioni simili
 
[Problema] Archiviazione mondo
Risposta di VitoStappo
03/11/2018, 22:51
Risposta di Yusnake
11/08/2018, 14:57
Risposta di MattiaCinga
08/08/2018, 15:28
Risposta di ReNext
03/07/2018, 02:40
Risposta di TheNewEmis
17/03/2018, 16:36

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)