[Problema] Polli nelle farm di ghast

Salve a tutti.

Dalla 1.7.4 nel nether possono spawnare anche i chicken-pigmen jockeys, ovvero dei baby-pigmen zombie che cavalcano i polli.
Sono estremamente carini da vedere ma causano parecchi problemi.

Le normali farm di ghast sfruttano di solito i seguenti meccanismi :

- Il pavimento è shifting floor, per massimizzare l'area di spawn;

- Sotto lo shifting floor c'è una caduta di una 30ina di blocchi, in modo da uccidere i pigmen su un pavimento ricoperto da doppi strati di neve, in modo da impedire lo spawn dei mob sulla piattaforma sotto, con hopper minecart che raccolgono i drop;

- Intorno alla piattaforma sotto c'è un muro di cactus, dato che i magma cube sono immuni ai danni da caduta ma la loro AI li fa andare dritti, dopo un pò finiscono contro i cactus e muoiono;

- Dato il fatto che i ghast sono più grossi degli altri mob della farm, un meccanismo apposito li schiaccia direttamente.


Tutto era perfetto fino alla 1.7.4, dato che ora abbiamo i chicken jockey :

- essendo bassi, il meccanismo dei ghast non li nota;

- sono immuni al danno da caduta;

- la loro AI li fa vagare a caso, quindi non raggiungerebbero i cactus;

- i polli non despawnano e dato che originariamente spuntano come mob ostile (il pigman) alla lunga la piattaforma sotto si riempirebbe di polli.


Qualche soluzione o modello alternativo ? Il problema non sono tanto i pigman e i magmacube (per loro ci sono altre farm) ma i ghast ç_ç (Modificato 19/12/2013, 14:27 da MandelCube.)
Mmmmhhh, un sistema che sparga della lava in modo da ammazzarli?
Non rispondo a richieste di supporto in privato!

Moderatore&Neswer
Sviluppatore

I pigmen jockey non sono influenzati dall'andare a nord-ovest ?(se quella è la direzione)
"È come se ci fossimo dimenticati chi siamo, Donald: esploratori, pionieri. Non dei guardiani."

"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango."

- Cooper (Interstellar)
19/12/2013, 14:40Alberto01 ha scritto: Mmmmhhh, un sistema che sparga della lava in modo da ammazzarli?

Così facendo rischierei di bruciare la maggior parte dei drop (soprattutto, i drop dei ghast brucerebbero nel 100% dei casi) e in più i pigman normali non morirebbero dato che la lava elimina il loro danno da caduta ç_ç

19/12/2013, 14:43MCinemaGamer ha scritto: I pigmen jockey non sono influenzati dall'andare a nord-ovest ?(se quella è la direzione)

In teoria sì, ma se la piattaforma è grande ci metteranno secoli prima di ammassarsi nell'angolino coi cactus.
Ce ne sarebbero troppi ç_ç
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